lunedì 9 febbraio 2009

Eluana

Ciao!

Oggi alle 20:30 circa Eluana è morta. Finalmente ha trovato la strada per tornare leggera e volare su, raggiungere quel suo posto in paradiso che le spetta e che da ormai troppi anni era rimasto vuoto. Perchè non riusciamo ad accettare la morte, perchè non vogliamo capire che Dio ci parla e ci forgia anche attraverso queste sofferenze (per chi resta lo sono eccome), perchè ci accaniamo contro una natura che sa fare da sola il suo corso?

E' un affare troppo grande, non sono in grado di dire se è stato giusto o sbagliato tenere in coma una ragazza per tanti anni, farla diventare una donna-vegetale piuttosto che ricordarla ragazza... non so. Però, quando prima ho saputo della sua morte, ho guardato la luna piena e luminosa e le ho sorriso pensando al bel sorriso di Eluana.

Circa tre anni fa in un incidente stradale è morto un ragazzo che conoscevo: aveva un sorrisone a 75 denti contagiosissimo! E sul giornale che dava la brutta notizia c'era una sua foto con questo sorriso: non ho mai pianto per lui, anzi mi sono detta "guarda che scema, e io che sono qua e potrei ancora spargere serenità, sto qui a piangere sulle mie magagne" e ancora adesso quando sono giù guardo il cielo e chiedo a questo ragazzo di farmi uno dei suoi sorrisi e pian piano si apre anche il mio! Grazie Antonio!

Anche Eluana aveva un sorriso simpatico e io così la lascerò andare! :-D

Bye,
Silvia

2 commenti:

OrLaNd ha detto...

Nice blog...
i enjoy it very much :)

Pls visit my blog at:
www.dalvindoorlando.blogspot.com
thank you so much

Best regard,
OrLaNd
@@@ INDONESIA @@@

mary47 ha detto...

Da oggi,quando sarai giù e guarderai lassù, avrai un sorriso in più, oltre ad Antonio ci sarà Eluana!
Bacioni