giovedì 19 febbraio 2009

basta poco

Ciao!

Basta poco a volte, ma poi ti senti proprio bene e in pace col mondo!
Stasera Tanja ed io, come ogni mercoledì, siamo andate ad allenarci a Sacile: i ragazzi e le ragazze di questa palestra sono dei tesori! Ci accolgono sempre come se fossimo lì da una vita, come se facessimo parte fissa del gruppo! Addirittura hanno festeggiato i match dello scorso week end oggi e non lunedì, così c'eravamo anche noi!

Qui a Jesolo/Eraclea e San Donà le palestre non sono dei luoghi così calorosi. A Padova invece è come a Sacile! Perchè? Qui sembra che se fai gruppo, se fai partecipare tutti i ragazzi agli eventi degli agonisti, gli dai fastidio. Ci sono pugili che combattono a San Donà e spesso non lo so nemmeno io che faccio parte dei tecnici! A Jesolo nessuno che va a fare il tifo! Mi ricordo: quanti match da sola con il maestro e dover chiedere a qualche sconociuto di riprendere con la telecamera...

Io non capisco: ci si fanno gli amici in facebook e dopo non si muove il culo per andare ad incitare un compagno di palestra che combatte. Che tristezza...

Allora sono contenta che ogni tanto trovo qualche bravo maestro come Giacobbe, che crea un bell'ambiente come a Sacile, che mi da la possibilità di fare esperienza. Che mi da fiducia. E capisco che io da qui me ne devo andare. Dove la gente sa vivere meglio, meno imbruttita e acida.

Bye,
Silvia

p.s. oggi, finalmente, dopo 16 anni di banca, ho occupato la mia nuova postazione dotata di lettore cd e audio. Oggi, finalmente, dopo 16 anni di banca, ho lavorato con la musica in sottofondo. Oggi, finalmente, dopo 16 anni di banca, ho chiuso cassa cantando! :-)

3 commenti:

Bitter Chocolate ha detto...

Ciao Silvia...un saluto veloce...bacio ciao

mary47 ha detto...

"Fae tuto mi" dicono a S. Donà. Mi vuoi dire che non è vero???? Che tristezza!
Un abbraccio!

oceanomare ha detto...

guarda mary, sta frase è proprio tipica del Sandonatese e anche a me fa girare le palle (scusa il francesismo)! Si sentono tutti indispensabili, si credono di essere i migliori e invece sgobbano come deficienti! Sono pazzi questi qui! :-)