domenica 7 settembre 2008

i pietroni!

Ciao!

Eccomi tornata dalla nuova avventura sui monti! Questo giro parecchie pietre...pareva di essere sulla luna! Oddio, non so se sulla luna ci sia tanto vento! A volte si veniva sbilanciati dalle folate e tenuto conto che pure tutti i sassi erano in bilico sembravamo tanti imbriaghi!
Comunque, per chi volesse avere qualche dato tecnico in più: siamo stati sulle pale di San Martino (pale, ho scritto pale, con una L sola!) e abbiamo dormito al rifugio Pradidali. C'erano compagni di viaggio vecchi, ma anche nuovi perchè eravamo divisi in due gruppi: il mio faceva un percorso più facile, gli altri la cordata.

Finito il dato tecnico, passiamo alla conta dei danni fisici...signur! No dai, finalmente ho risolto il problema degli scarponi! Finalmente ho trovato il metodo per non spaccarmi più gli ossicini laterali! Stasera i miei piedi sono belli e sani! ...in compenso ho un ginocchio a cartoni! Ma riuscirò una volta a finire tutta intera?

Varie ed eventuali...
Il rifugio si presentava alquanto animato da un gruppo di giovani pieni di alcool dall'ugola truccata come la marmitta dei cinquantini che vanno a 120 all'ora! Noi invece ci siamo divisi in più tavoli, impegnati in varie attività ludiche. Io sentivo l'ispirassiun per scrivere e mi ero acquattata con carta e penna, ma tra i baldi cantatori e il trambusto di alpinisti, alla fine ho preso una saggia decisione: mi sono messa a giocare a scala 40!!! :-)

Concludo con una tragedia: ho finito le ferie.

Bye,
Silvia

p.s. BUONA SETTIMANA A TUTTI!!! :-)

Nessun commento: