sabato 16 agosto 2008

pillole di giochi!


Ciao!

Direi che se qualcuno mi guarda negli occhi ci vede i 5 cerchi olimpici!!! Sto facendo una non-stop di immagini, una specie di overdose oppure, ancora meglio, una cura intensiva! :-) Ma che bello!!!

Così ora mi accingo a raccontare, per esempio, dell'uomo più veloce del mondo! Il giamaicano Bolt, 2 in 1! L'uomo con due mascelle al posto di una, ma anche con due gambe favolose! Cioè, questo qui si permette di allargare le braccia come a dire "beh, non c'è più nessuno che gioca con me?" e battersi il petto in segno di supremazia...ma lo fa quando mancano ancora un bel po' di metri al traguardo! E batte pure il record del mondo (che era suo...)! Ma se si concentra cosa combina? Riesce pure a doppiare gli avversari? :-)

Nelle ultime olimpiadi invernali abbiamo tutti scoperto lo sport del Curling (in foto) ...non fosse altro per gli uomini muniti di scopettino che spazzolano con foga la zona di ghiaccio che percorrerà la "boccia". Beh, oggi ho trovato l'alter ego degli scopatori... Ciclismo su pista, la specialità non ricordo più come si chiama, ma praticamente partono tutti tranquilli e in gruppo e poi ad un certo punto fanno la volata. A capeggiare il gruppo per poi dare il via alla volata, c'è uno che oggi era un cinesino tutto sorridente (daltronde avete mai visto un cinese che non ride?) vestito con una tutina tutta nera e casco altrettanto, che sembrava il Diabolik dei poveri! Costui si è passato il pomeriggio girando in tondo sulla pista come i criceti, su una bici elettrica con bandierina!!! Un grande! :-)

Infine per oggi, abbiate pietà ma ognuno c'ha le sue fisse: Usa-Spagna di basket. Vabbè, non sto a dire che gli americani neri neri grandi e grossi hanno stravinto con quasi 40 punti di differenza e arrivando a 119 punti...l'ho detto, ma non è questo che importa, non a me. E' che ad un certo punto gli spagnoli hanno messo in campo un piccenin (Ricky Rubio) di 18 anni che sembrava tanto il mio Toto! Ecco, dovevo dirlo... :-)

Un saluto ai miei nuovi amici Fabio e (spero) Stefano!!!

Bye,
Silvia

p.s. i miei pugili stanno andando così così, un po' per sfiga e un po' non lo so perchè, non sempre riesco a vederli! Però ora tocca a Russo e Cammarelle, che dovrebbero regalarci qualche soddisfazione.

Nessun commento: