Ciao!
Metti una sera d'estate, una sera d'agosto. Di quelle che vengono dopo un temporale del giorno prima, che ha rinfrescato ma grazie a dio è ancora estate! Metti una sagra marinara dove c'è una confusione pazzesca di gente affamata, ma per un attimo riesci a chiudere gli occhi e sentire l'odore del mare! Metti che poi saluti tutti, prendi la bici e torni a casa, con la dinamo che ronza e le piccole luci nel buio pesto di una notte senza luna ma ricca di stelle. Metti che canticchiando e pedalando arrivi a casa e un po' ti dispiace perchè avresti macinato chilometri su chilometri in queste condizioni. Perchè se dio vuole l'estate non è ancora finita anche se manca poco!
Metti che io adoro questa stagione e vorrei che durasse per sempre, e che questa sera ero alla sagra con i miei genitori e mentre tornavo in bici pensavo che gli voglio un bene grande così...macchè così! DI PIU', MOLTO DI PIU'!!!
Saluto i nuovi amici del mio blog: Danio e Giovanni! E anche quelli vecchi! :-)
Bye,
Silvia
p.s. in foto: il faro di Jesolo (la splendida immagine è del mitico Luigi!)
1 commento:
Estate.... Sole, caldo, Topo Gigio e un soldatino. Tante rondini nel cielo che cantano un'odore di Coppertone che permea l'ascigamano verde. Non avevo portato la barchetta, ma avevo un fantasctico materassino per diventare pirata o l'eroe della Normandia. L'odore delo zampirone che faceva allontanare zanzare ed esseri umani. Questa è la summa della mia estate... Odori di 45 anni fa...
Posta un commento