giovedì 12 agosto 2010

voglio vedere anch'io un posto che mi piace si chiama mondo...

Ciao!

Non è lo scatto d'ira che mi ferisce. Magari m'infastidisce, quello si. Ma posso capire, aspettare che passino i cinque minuti e ricominciare a dialogare. Ciò che invece mi fa male e poi mi fa girare vorticosamente le palle è la mancanza di rispetto. E questa convinzione dei più idioti di essere più furbi degli altri. Ognuno pensa esclusivamente ai cazzi propri, ma mica tra sè e sè, no!, a palese discapito di chi gli sta intorno. Un mors tua vita mea che non ha niente di istintivo, come un animale che lotta per la sopravvivenza. Anzi, un mors tua vita mea voluto, ricercato, perseguito con godimento finale per la situazione miserabile della vittima.

Siamo arrivati al punto che il più stupido dei bangladesh entra in banca e ti ride in faccia se gli chiedi un documento di riconoscimento in più, un riso di scherno e poi ti intima "Tu cambia!" come se fosse casa sua! L'ultima volta che mi è successo mi sono alzata in piedi (che tanto questi son alti un metro e mezzo) e gli ho fermamente risposto "Tu cambia un cazzo, usa questo tono con tua sorella non con me" e lui ha calato le ali. Ma quanto passerà prima che mi aspettino fuori e i miei superiori cuor di leone mi dicano pure che sono io la maleducata?

E perchè io devo fare strordinario mentre il mio collega durante il giorno non aiuta perchè impegnato con le sue telefonate personali? Perchè lui è bravo? No, solo perchè è un armadio e i clienti hanno paura a dirgli qualcosa, anche perchè lui fa i favori e bisogna tenerselo buono. E perchè ho delle responsabili donne e si sa che la donna è tro.. in presenza di maschi. E allora una signora non mi saluta più da mesi perchè un giorno mi ha chiesto per cinque volte se potevo farle un piacere e io le ho sempre gentilmente risposto che non potevo e le spiegavo pure perchè, ma alla quinta volta le ho risposto male. Allora l'ha capito che non potevo, però ero stronza. Mica ha fatto la stessa smaronata al mio collega, però. Ma lui è bravo.

Mamma e papà perchè mi avete insegnato ad essere corretta, onesta, sincera, coerente, dignitosa? Perchè mi avete fatto diventare una paladina delle cause perse in questo mondo marcio?

Bye,
Sly

Nessun commento: