martedì 9 marzo 2010

cronaca

Ciao!

La cronaca di oggi mi porta ad approfondire tre notizie, su tre persone diverse, ma che fanno tutte parte di quegli anni della mia vita in cui c'ero e non c'ero, ascoltavo ma non sentivo.

Comincio con la migliore di queste persone: Tonino Carino. E' morto ieri il mitico giornalista sportivo diventato famoso perchè parodiato da Ezio Greggio nella mitica trasmissione Drive In! Tralaltro in questi giorni sono nella mia tana nelle Marche e lui era di questa regione, così tutti i telegiornali locali ne parlano con tanto affetto! Da apprezzare il finale della puntata di Striscia la Notizia di stasera: in silenzio e con un Greggio veramente commosso.

La seconda notizia riguarda un personaggio ambiguo, che è morto e pare per suicidio. Si tratta di Pietrino Vanacore, 20 anni fa portiere di uno stabile a Roma, Via Poma, dove c'è stato un famoso omicidio di una ragazza. Famoso perchè ancora non si sa chi sia stato ad uccidere. Questo signore è stato prima accusato, quindi arrestato, poi rilasciato perchè (pare) non colpevole. A distanza di 20 anni, però, si era alle soglie di un nuovo e forse definitivo processo e... uno dei teste principali, quale appunto il Vancore, si suicida. A volte vorrei poter sapere io solo io chi sia il colpevole per capire come ha potuto non solo uccidere, ma anche tenere i familiari al buio per 20 anni. O capire come si può suicidarsi adesso e non lasciare scritto nulla di ciò che si sa.

Ultima notizia: Izzo. Costui è l'arteficie della strage del Circeo, altra bella faccenda! Izzo stupra e uccide e viene giustamente condannato e incarcerato. Non si sa bene perchè, qualche anno fa esce in semilibertà e che fa? Uccide altre due donne! E per fortuna rientra in carcere. Beh, stasera al tg5 una tipa lancia un appello: gli manca un testimone per poter sposare domani... Izzo! Questa qui, mica una povera disperata... macchè, una giornalista! E lui fosse almeno attraente! L'amore sarà cieco, sarà anche mononeurone...

Bye,
Silvia

1 commento:

mary47 ha detto...

Ciao Silvia, queste tre notizie hanno toccato anche me, sono con te.
1)Il mitico Tonino Carino da Ascoli.Seguo molto il calcio e sono Milanista come te!
2)Il "sospettato" Pietrino (io ai tempi ero contro di lui, perchè qualcosa doveva sapere,i portinai sanno tutto di tutti).
3) Izzo, chi non lo ricorda, anche perchè è tornato alla ribalda pochi anni fa e lei che se lo vuole sposare? Cose pa pazzi. Lei l'ho vista mesi addietro anche in TV e lo difendeva e dichiarava innocente con tanta veemenza, giornalista dei miei ....talloni!