Ebbene, tanto per non smentirmi mai e dare un senso all'affermazione di mia madre che più mi si addice (=ti xé nata proprio roversa), ho deciso di fare le pulizie di primavera nel mio garage! A ottobre, ovviamente...
Quando mi prendono questi raptus devo approfittarne: ho la mania di tenere di tutto, finchè trovo spazio potrei archiviare pure le vecchie mutande! :-)
Così ho cominciato ad aprire qualche scatolone...
- gli addobbi di Natale: una volta all'anno tornano buoni... tengo.
- i puzzle: bello quello delle tigri e pure quello da 5000 pezzi con la vecchia cartina geografica, ma quello del quadro di uno sconosciuto... quello lo butto.
- scatole e scatoline: la raccolta di tessere telefoniche, quella dei sottobicchieri espropriati ai vari locali e quella delle vecchie lire! Cavoli 50.000 lire... tengo tengo!!!
- mega scatolone: tutti i miei peluche! Pure Gaetano il pinguino... tengo.
- cianfrusaglie: c'è anche la raccolta di gufi da tutto il mondo! Tengo tutti, il resto butto butto!
- appunti di viaggio: Olanda, Francia e... il biglietto aereo di Londra e quello della mitica metropolitana! Very underground... tengo!
- i disegni di asilo ed elementari: adesso ho capito tante cose! Ero sfasata già allora e non ho mai imparato a disegnare... butto!
- i temi delle elementari: a scrivere invece ho imparato subito... ah no? Tengo!!!
- videocassette: già convertite saggiamente in dvd... butto!
- raccolta di mail risalenti agli ultimi 10 anni: che fitte al cuore! Tengo...
- riviste di arredamento: tipo Casabella, casolari in campagna, Arreda fai da te... totalmente inutili! Butto!
- tre quaderni di bigliettini scolastici: a dir poco esilaranti! A volte mi chiedo come facevamo a scrivere tante cazzate e seguire pure i profs durante le lezioni... Tengo!
- due piumoni da una piazza e mezza, un porta tv da parete, cuscini per sedie: pronti per la casetta nuova! Tengo!
- plafoniere di lampadari: se si considera che sono dei lampadari che ho in casa e che da sette anni c'è la lampadina fuori... più che tenere/buttare sarebbe bene metterle su!
- sei bottiglie vuote di vino marchigiano: regalo di Gabri nel 2001... non le butto neanche se mi ammazzano!
- giocattoli di quando ero bimba: i cubi di legno con le lettere e i numeri e i disegni! Li tengo per il mio nipotino! La bambola senza capelli e una mano maciullata la butto...
- 3 caschi da moto: vabbè che sono super intelligente, ma mica c'ho 3 teste! Uno lo butto!
Ho trovato anche cose che non so e quindi non saprei neanche descrivere... però nessun morto... :-) Mi sa che mercoledì quelli dell'Alisea mi metteranno la sopratassa per eccesso di rifiuti!
Bye,
Silvia
1 commento:
E brava Silvia! Pulizia Pulizia!!
Mi devi dire però come hai fatto a trasformare le vecchie cassette in DVD. Ci vuole qualche programma particolare? Non saprei da dove cominciare!. Questa volta sono io a chiedere una dritta, caso mai...... nel mio blog sulla destra c'è la mia casellina per l'e-mail (sono cassette di mio figlio quando andava all'asilo, ed ha quasi la tua età, e non vorrei perderle)
Baciotti
Posta un commento