lunedì 30 giugno 2008

tedeschiiiiii...TIE'! Ha vinto la Spagna!


Ciao!

Finale dei campionati europei 2008: Germania-Spagna, vincono gli iberici!!! Olè!!!
No, chiedo scusa, ma vivendo al mare posso assicurare che già a luglio i tedeschi non li sopporto più!!!

Mai visto un popolo tanto rintronato! Ogni mattina rischio di falciarne almeno tre o quattro sulle strisce pedonali, perfino quando sono in bici! Sembra facciano apposta: si fermano e guardano a destra e sinistra, mi fissano (quindi si presume mi abbiano vista arrivare) e stanno lì, quindi io proseguo (daltronde loro hanno tempo e sono in vacanza, io devo andare a lavorare e sono sempre in ritardo), ma proprio quando sono a mezzo metro si lanciano sulle strisce (un autosuicidio!) per poi vedermi veramente, fermarsi e non decidersi se continuare o tornare indietro...o ti va o no ti va!

Oppure il problema dei marciapiedi...questi sconosciuti! Jesolo deve essere l'unica città che ogni hanno spende soldi su soldi per rifare i marciapiedi, ogni anno da marzo a maggio Jesolo è un cantiere a cielo aperto e rompe anche parecchio le palle perchè per arrivare al lavoro è una tragedia! Ma la cosa più assurda è che ai tedeschi dei marciapiedi gliene frega un kaz..! Loro camminano in mezzo alla strada!!! E di macchine ne passano, e di strombazzate se ne prendono! Ma loro, rincoglioniti dal sole o proprio di natura..., neanche si scompongono!!!

Io capisco che siete in vacanza, "belli" rilassati e tranquilli, ma io non posso rischiare la vita per voi! Descantatevi, echecazzo!!!

Ehm, chiedo scusa...stasera ho ceduto con qualche francesismo di troppo... :-) E' che la giornata lavorativa è stata alquanto intensa ed estenuante...anche grazie ai tedeschi e alle loro carte di credito. Però today I went to work using the bicycle! So, on the street to home, in the evening, I stopped in the chiosco (come cacchio si dice chiosco in inglese?) and i drank a granita (manco questo so) looking the sea in the sunset! Ah che figo!!! Può essere che mi sia appena sciroppata una giornata orribile, ma poi dieci minuti di mare al tramonto mi fanno dimenticare tutto!

Passeggiando in bicicletta.... :-)

Bye,
Silvia
p.s.in foto: il mio paesiello!!! ih che bello!!! :-)

1 commento:

betty boop ha detto...

Ora capisci perchè vengono chiamati "krukki"?!?!