lunedì 30 giugno 2008

tedeschiiiiii...TIE'! Ha vinto la Spagna!


Ciao!

Finale dei campionati europei 2008: Germania-Spagna, vincono gli iberici!!! Olè!!!
No, chiedo scusa, ma vivendo al mare posso assicurare che già a luglio i tedeschi non li sopporto più!!!

Mai visto un popolo tanto rintronato! Ogni mattina rischio di falciarne almeno tre o quattro sulle strisce pedonali, perfino quando sono in bici! Sembra facciano apposta: si fermano e guardano a destra e sinistra, mi fissano (quindi si presume mi abbiano vista arrivare) e stanno lì, quindi io proseguo (daltronde loro hanno tempo e sono in vacanza, io devo andare a lavorare e sono sempre in ritardo), ma proprio quando sono a mezzo metro si lanciano sulle strisce (un autosuicidio!) per poi vedermi veramente, fermarsi e non decidersi se continuare o tornare indietro...o ti va o no ti va!

Oppure il problema dei marciapiedi...questi sconosciuti! Jesolo deve essere l'unica città che ogni hanno spende soldi su soldi per rifare i marciapiedi, ogni anno da marzo a maggio Jesolo è un cantiere a cielo aperto e rompe anche parecchio le palle perchè per arrivare al lavoro è una tragedia! Ma la cosa più assurda è che ai tedeschi dei marciapiedi gliene frega un kaz..! Loro camminano in mezzo alla strada!!! E di macchine ne passano, e di strombazzate se ne prendono! Ma loro, rincoglioniti dal sole o proprio di natura..., neanche si scompongono!!!

Io capisco che siete in vacanza, "belli" rilassati e tranquilli, ma io non posso rischiare la vita per voi! Descantatevi, echecazzo!!!

Ehm, chiedo scusa...stasera ho ceduto con qualche francesismo di troppo... :-) E' che la giornata lavorativa è stata alquanto intensa ed estenuante...anche grazie ai tedeschi e alle loro carte di credito. Però today I went to work using the bicycle! So, on the street to home, in the evening, I stopped in the chiosco (come cacchio si dice chiosco in inglese?) and i drank a granita (manco questo so) looking the sea in the sunset! Ah che figo!!! Può essere che mi sia appena sciroppata una giornata orribile, ma poi dieci minuti di mare al tramonto mi fanno dimenticare tutto!

Passeggiando in bicicletta.... :-)

Bye,
Silvia
p.s.in foto: il mio paesiello!!! ih che bello!!! :-)

sabato 28 giugno 2008

sono stanca...sono anziana... :-)


Ciao!

Signur che crollo! Io stasera dovevo andare ad una serata (e che serata) di incontri di kick boxing ad Abano. Dovevo andarci in moto e visto il tempo che fa sarebbe stato un bel viaggiare! Tutto programmato da tempo... Porca miseria, saltato tutto perchè non sto neanche in piedi!

Intanto ho appena terminato una settimana lavorativa impegnativa, a cui si sommano tutte le sere impegnate per vari motivi sportivi e non che mi hanno fatto fare tardi, infine ieri ho portato quelle due pazze furiose delle mie atlete ad una riunione di boxe e siamo tornate alle 3!!! E' stata la mazzata finale... anzi, veramente la mazzata è stata il mio amico Pant che è piombato a casa mia senza avvisare proprio quando ero appena entrata nel sonno del mio pisolino pomeridiano! Ero andata a dormire altre 2 orette convinta di potercela fare per la sera, ma il suono del campanello mi ha fatto venire la tachicardia e il nervoso e la rabbia e va in Cina! Così gli ho risposto male, se n'è andato come è venuto, io ho pianto per 20 minuti dal nervoso e poi ho dormito per 4 ore!!! E addio serata...

Comunque, ieri combatteva anche un ragazzo della nostra palestra, così una delle due sopracitate pazze ha preparato un cartello con scritto "Vinci per noi" con tanto di donnine mezze nude!!! Nessun atleta a certi livelli può vantarsi di avere avuto cotanto tifo, vero! Infatti il pugile in questione ha vinto (mai visto boxare così bene...) e poi si è portato via il cartello e per tutta la serata guardava la sua musa con occhi da triglia!!! Piccenin... :-)

Meteo: fa caldo.
Morale: fa tiepido.
Amore: si congela....

Bye,
Silvia

lunedì 23 giugno 2008

come addormentarsi guardando l'Italia...


Ciao!

Che dire: siamo stati eliminati dalla Spagna, ai rigori. La partita è stata parecchio noiosa...ad un certo punto ho cominciato a mettermi il pigiamino e lavarmi i denti e portare giù Spaz a fare la pipì...mai successo che io schiodassi il sederone dal divano durante una partita della Nazionale!!! Però che palle...

Siccome è vero che gli italiani sono un popolo di tecnici titolari e devono sempre dire la loro, mi sembra mio diritto (visto che il blog è mio e che sono italiana...) dire la mia :-) , che in sintesi è: ma visto che non si riusciva a passare la trequarti e che le due volte che ci siamo trovati davanti alla porta abbiamo preso paura di noi stessi e non abbiamo tirato, non potevamo far partire qualche lancio lungo in più dal centrocampo per la testolina di Toni? Così magari si sbloccava pure lui...sto benedetto ragazzo, mi diventa stitico sempre nei momenti clou!

Comunque, mi dispiace per il mio Donadoni, ma forse è meglio così. Sinceramente: non ce lo meritavamo di andare avanti. Che poi Ringhio, Canna e Pirlo fossero fuori vuol dire molto, però è il campo che conta e in campo eravamo proprio fiappi. E poi altre due partite mi avrebbero snervato e fra poco ci sono le olimpiadi: non posso arrivarci già stanca... :-)

Ma la cosa che mi fa incacchiare come una vipera è che già si parla di silurare Donadoni per ripigliare Lippi...Ma porca miseria, ma perchè gli italiani son così cretini??? Nel calcio come in politica come in tutto: non si lascia mai lavorare con calma nesuuno. Uno avrebbe bisogno di tempo per costruire qualcosa di solido (una squadra, un governo, un team) e invece di farlo lavorare sbagliando e aggiustando, subito lo si mette al muro! E via si ricomincia all'infinito. Così anche nel lavoro, specialmente qui nell'operoso nord est (come lo definisce Federico): si vuole tutto subito e di corsa e fatto bene. Mai sentito parlare di pazienza e sacrificio ed esperienza? E allora cambia ancora allenatore! Tanto prima o poi Toni si sblocca e allora colui che è di turno in panchina sarà un gran figo perchè grazie ai gol di Toni vincerà magari anche il mondiale...una vita da mediano, a recuperar palloni, nato senza i piedi buoni, lavorare sui polmoni, lìììììì sempre lììììì, lì nel mezzo, lììììì :-)

Ciao,
Silvia
p.s. ma che carine le mutande arancioni... :-)

venerdì 20 giugno 2008

le miss...

Ciao!

A Jesolo da qualche settimana ci sono le Miss!!! Da quello che ho capito, dovrebbe esserci Miss Italia nel mondo trasmessa dalla Rai una delle prossime sere...boh, non ho la tv per scelta, quindi mi cambia niente.
Però resta il fatto che 'ste Miss e la loro serata sono situate giusto dove lavoro io a Jesolo. Così ogni giorno parcheggio la macchina, passo davanti al Palazzo del Turismo (sede dell'evento) e raggiungo l'ufficio. E alla sera l'inverso, ovviamente.
Quindi mi ritrovo a fare una cinquantina di metri in mezzo ai cartelloni, alle telecamere della Rai, ma soprattutto sul mitico tappeto rosso!!! I primi giorni cercavo di passare ai margini della scena, defilata per non dare nell'occhio. Poi invece ci ho preso gusto e ho preso sempre meno distanza dal tappeto rosso senza però osare toccarlo...

L'altro giorno mi è capitato di doverlo calpestare per forza per passare...che imbarazzo!!! So bene che non mi considerava manco un cane, ma passare sul tappeto rosso rosso rosso e giusto davanti al baretto all'ora dello spriz, ti sembra di essere solo te sotto i riflettori e tutti che ti additano!!! O forse mi ci sentivo io così perchè sono una solitaria e con poche manie di protagonismo futile...

Fattostà che oggi, giornata mitica perchè finalmente è uscito il sole, sono venuta al lavoro in moto: arrivando dalla parte opposta e parcheggiando davanti all'ufficio, il tappeto rosso non l'ho neanche intravisto e mi sono sentita divinamente normale e deliziosamente anonima!!! :-)

Comunque girano per Jesolo tutte ste macchinone con la farfallina della Rai, o pituffate di sponsor, è cameramen romanacci e via dicendo che...mica ci sono abituata io a questi invasori qua! A malapena gliela refo coi tedeschi.un po' rinco... ih ih ih!!! E poi i miei colleghi uomini son tristi perchè invece le Miss se la tirano parecchio e si vedono ben poco!

DOMANI SPIAGGIONE FISSO E MOTOOOOOOOOO!!! ALEEEEEE OOOOOOO!!! Se dio vuole è cominciata l'estate anche quest'anno...gioia gaudio tripudio!

Bye,
Silvia

martedì 17 giugno 2008

Italia...i soliti paraculi!!!


Ciao!

Alla fine l'Olanda ha vinto (seppur con la squadra fatta di riserve) e anche l'Italia ha vinto, così siamo passati ai quarti...i soliti paraculi, noi! Che poi la Romania mica si è sprecata granchè, per quel che ho potuto vedere zompando tra le due partite...mica li avremo pagati noi per perdere? Mica l'abbiamo fatto noi il biscotto? Non è che tra i dirigenti dell'Italia c'è un certo Moggi? :-)

Appuntamento a domenica con la Spagna! Olè!

Bye,
Silvia

p.s. Siamo campioni del moooooooondoooooo.... :-)
p.s. 2: francesini...ciapà qua! Tiè!

lunedì 16 giugno 2008

bella...

Ciao!

Questo fine settimana mi sono riposata e ho fatto solo le cose che volevo fare...non sono nemmeno andata in spiaggia! Ho pensato che anche se mozzarella non mi piaccio, di andare in spiaggia non ne avevo voglia, e sono rimasta in terrazza a leggere!!! Ho finito il libro di Federico a cui rinnovo i complimenti! E' riuscito a tenermi inchiodata alla lettura per due ore di seguito, così non mi sono riempita di biscotti e gelato... :-)

Inoltre sabato la mia mitica parrucchiera mi ha trovato un posto e mi sono sistemata il taglio: probabilmente sto meglio di quel che mi vedo perchè stamattina mi hanno riempita di complimenti tutti, donne comprese!!!
Insomma, confesso: da sportiva ho un fisico niente male, ma il viso non è sto granchè e io un po' ci soffro perchè il viso è il primo impatto con gli altri! Così io che lavoro allo sportello, mica mi presento mostrando il sedere! A volte posso mostrare il davanzale, ma la prima a farsi vedere è sempre la faccia! Che poi a pensarci...a proposito di sedere... :-) Ho fatto la battuta... Dicevo, per tornare "seri", che quindi quando mi vedono bella è perchè sono bella nell'espressione e di conseguenza significa che sto bene e allora va bene così!

Domani gioca l'Italia contro la Francia: un remake triste e penoso della finale agli ultimi mondiali... Se passiamo il turno abbiamo un culo così!!! A proposito di sederi...

Bye,
Silvia

sabato 14 giugno 2008

mi mancherà. mi mancherà, mi mancherà...


Ciao!

Se n'è andato. Via. Non credo tornerà.
Succede sempre a giugno che i miei amori piccoli mi lasciano. Vanno lontani lontani e non li vedo più.

Io non ti devo parlare,
devo pensarti quando sono solo,
o solitario mi sveglio di notte.
E devo attendere,
perchè non dubito che torneremo ad incontrarci,
e allora dovrò cercare di non perderti più.
(Walt Whitman)

Mi mancherà, mi mancheranno... in bocca al lupo, ragazzi!

Bye.
Silvia

italia-romania...una minestrina

Ciao!

Ok, il gol di Toni era regolare, quindi forse se avessimo ottenuto l'1 a 0 le cose sarebbero andate diversamente...si, forse...ma chi ci crede? Quando mai l'Italia dopo il primo gol si è gasata e ne ha fatti altri 2 o 3? No, non sia mai! Fatto un gol e poi via di chiusura fissa in difesa!!! Così ci fanno per forza il pareggio e si ricomoincia a soffrire...

Perciò, al di là del gol ingiustamente annullato, a me è parso che l'Italia, pur facendo più gioco che contro l'Olanda, fosse in ogni caso la solita minestrina. Poco convinta, poco efficace, tanto fumo e niente arrosto.
E poi adesso tutti a ragionare su come si comporterà l'Olanda, se farà vincere la Romania e via dicendo...embè? Che ce frega a noi? Noi dobbiamo vincere e basta!!! Poi se anche l'Olanda si facesse i suoi conti, io non capisco che male ci sarebbe: potevamo pensarci prima e far bene le partite precedenti. Come dire... FARSI FURBI!!!

Infine, è vero che la vittoria dell'Olanda sulla Francia un po' ci inguaia, ma che soddisfazione vedere i francesi tramortiti da 4 pappine arancioni!!! Grande il mio Marchetto Van Basten!!! E sempre bellino Snaider...oh, se l'è bel l'è bel!!! :-)

Oggi la Spagna ha segnato e vinto con la Svezia al 93esimo e il telecronista ha detto che gli svedesi sono stati freddati...come se di solito fossero calorosi... Ih ih ih, ho fatto la battuta...

Bye,
Silvia

giovedì 12 giugno 2008

pensieri vaganti


Ciao!!!

Signur...ho ricominciato gli allenamenti di boxe...stasera e martedì sono andata su con due mie allieve...è stata dura!!! Un po' perchè ero ferma da una settimana con due trasferte di basket che mi hanno vista tornare alle 4 di notte, un po' perchè essendo l'istruttrice mi tocca fare un po' da traino e lavorare tanto e bene, un po' perchè proprio martedì l'istruttore titolare si è messo in testa di fare solo ginnastica e di brutto, un po' perchè (diciamolo) sono anziana...beh, fattostà che l'acido lattico ha preso possesso di quasi ogni muscolo di cui ho coscienza e anche di quelli di cui non ne avevo... :-)

Vorrei assolutamente salutare tutti gli amici che mi leggono (poracci...) e che però non commentano mai sul blog, ma io ho le prove che mi leggono!!! Massimone (che fine hai fatto?), Enry (hai pagato l'obolo alla federazione? Hai fatto i corsi di aggiornamento? Quanti atleti hai tesserato? Quattrucentoooooooo!!!), Alessio (smettila di giocare con le paperette in piscina!!!), Federico (Direttur!!!), Betty e Bitter (ma dove siete finite? Imboscateeeeeee!!!) e il mio babbo(babbuz!!! Non mi sente, cavoli, sta nel deserto africano con la mia mamma...ma pensa te!).

Domani c'è la seconda partita dell'Italia...che dire... non diciamo niente dai, facciamo finta di niente: ci piazziamo davanti alla tv con espressione nulla, come se stessimo guardando un documentario sull'otaria e incrociamo le dita dei piedi dentro le pantofole... ma i piedi devono puzzare, così se per grazia ricevuta dovessimo segnare un gollino, allora si salta tutti fuori dalle pantofole e si fanno morire tutte le zanzare!!! Se invece ciò non accade, allora è giusto che le zanzare ci dissanguino così cadiamo in stato di semi-incoscienza da salasso e soffriamo di meno...

Ho finito di sparare idiozie, vado a nanna che sono stanchissima!!!

Bye,
Silvia

p.s. in foto il mio cagnolino Alabarda Spaziale (x gli amici Spaz) che sabato verrà tosato come una pecora!!! Ganzo...

lunedì 9 giugno 2008

Toto e il taglio della retina!!!


Ciao!

Visto com'è andata la partita di calcio, concedetemi un ultimo post sul basket, uno strascico dovuto!!! Nella foto vedete il mitico Toto che taglia la retina del canestro!!! Questa volta gliel'hanno lasciato fare, che invece nella finale di Coppa Italia di categoria vinta il 20 marzo non gliel'hanno permesso e il giorno dopo la prima cosa che mi ha detto è stata "non mi hanno fatto tagliare la retina"...piccenin, son problemi... averghene!!! :-)
Infine riporto ciò che l'Uomo Grigio ha scritto sul sito ufficiale della squadra, cioè una carrellata dei giocatori:

Al PalaCornaro si sono ormai spente le luci. Nel silenzio assoluto si odono nella mente gli echi dei boati del pubblico, gli applausi, il frastuono di trombette e tamburi. Ora in una stanzetta semibuia, assieme a cronometri, ai monitor, alle palette dei falli al tavolo che era dei giudici di campo idealmente è seduto l’Uomo Grigio dimenticato lì nella fretta di correre a festeggiare. E’ il destino di chi prepara il pane, le brioches e gli articoli dei giornali. Ma previdentemente il nostro invisibile commentatore si è portato con sé una birra per brindare, una volta terminato il suo ultimo commento, alla vittoria e per ringraziare i ragazzi, solo i ragazzi, che tante soddisfazioni gli hanno saputo offrire.
Grazie Carlesso, timido centro gentiluomo e lavoratore oscuro in campo; hai sofferto e ne sei uscito più grande ancora. Grazie Cossa. grandissimo figlio di... mille battaglie, ti sei mai accorto che quando un tuo compagno segna il pubblico esulta e quando segni tu il pubblico esplode? Grazie Ruffo, idolo di generazioni di ragazzini venuti dal nostro minibasket come te, sempre impassibile anche se in campo ti passa sopra un camion. Grazie Forray, in un mare di schemi e rigidi spostamenti da esercizi obbligatori, tu rappresenti la fantasia e la creatività, il peperoncino nel piatto di spaghetti. Grazie Agostinetto, la stessa dedica di Ruffo perché tu sei l’altro idolo solo che non sei impassibile in campo ed alla tua età stai ancora pregando il bambino Gesu di farti crescere i denti davanti. Grazie Vendramin, ragazzo gentilissimo che sa esattamente quello che vuole in campo e fuori e che si prende enormi responsabilità. Grazie Salvador, unico esemplare al mondo di incrocio fra una piovra ed un autotreno, devastante in campo e bravo ragazzo fuori. Grazie Rubin, se tu fossi in America quest’anno avresti vinto il premio di Most Improved Player, ovvero il giocatore che più è migliorato in stagione, quando segnasti le 3 triple in gara-4 a Cordenons eri un ragazzino, questa sera hai segnato 3 triple da “consumato” veterano.
Ora capite quanto affetto c'è attorno a questi ragazzi?
Ecco, per questa sera posso andare a nanna...
Bye,
Silvia

Esordio Europei: come si dice... ah si: figura di m...a!!!

Ciao!

Certo che Snaider è proprio caruccio!!! Mai come Cannavaro, piccino lui, però... Ma il mio Marcolino Van Basten è sempre il migliore: caro el me amor!!! Oggi sulla Gazzetta c'era una foto che me la sono guardata per mezzora in preda alla nostalgia: Van Basten e Donadoni in campo con la maglia rossonera!!! Mitttttici!!!

Io, che il Milan di Sacchi lo considero l'ottava meraviglia e la nazionale 1994 la nona, io, che per il trio olandese avrei venduto mio fratello ai beduini, io, che ancora mi ricordo la finale disgraziata di Coppa Campioni a Marsiglia quando si spensero pure i riflettori e quando la Coppa Campioni era ancora una cosa seria, io, che i miei volevano chiamare l'esorcista quando gridavo e saltavo per casa alle vittorie del mio Milan, io, che non so neanche più come ho cominciato sta tiritera e quindi la chiudo.

Insomma, non sono impazzita: solo che la partita Olanda - Italia di stasera, conclusasi sul 3-0, che ci sta tutto, ha visto proprio un'Italia da pena e carità cristiana... Mi dispiace per il mio carissimo Donadoni (ma chi si ricorda quel cagnone che ha tirato, lui così buono e tranquillo, all 119 minuto di una partita di Coppa, forse semifinale...forse la stessa di Marsiglia, boh, adesso mi sfugge, so solo che ha subito falciaggi per 119 minuti da uno spaccamaroni avversario e al 119 minuto ha deciso di stenderlo con un pugno!!! 4 giornate gli hanno dato, per fallo di reazione, ma nessuno gli ha dato contro, anzi!!!), ma anche se mi dispiace ciò non toglie che l'Italia stasera era proprio un'italietta.

Così la mia attenzione si è spostata sui primi piani del Canna (esteticamente il mio ideale di uomo) e anche di Snaider (che ci ha pure fatto un golletto niente male). E su Van Basten che è sempre bello come 15 anni fa quando era pure bravo bravo bravo!!! E penso che anche Sacchi, piccenin, a Usa 94 non aveva cominciato granchè bene e poi...mah...vorrei riassumere il tutto con un concetto semplice: PERPLIMO!!! (ti ricordi Enry??? ih ih ih!)

Ci si aggiorna a venerdì col calcio...
Bye,
Silvia

domenica 8 giugno 2008

PROMOSSI IN B1!!!


Ciao!

Promossi!!! Con un partitone fantastico!!! Il pieno di pubblico e la squadra caricatissima!!! Mai stati sotto se non un attimo sul 44-45, ma basta e alla fine 11 punti gli abbiamo dato!!! Sapete come si dice ad Ancona quando si resta di m...a (per dirla in modo oxfordiano, attoniti)???

MI FO' TONNO!!!

Questa la faccia dei poveri anconetani, che, bisogna riconoscerlo, sono bravi. Ma uno solo poteva passare e questa volta è toccato a noi!!! Grazie a (in rigoroso ordine di maglia) Fabio, Matteo, Andrea, Enrico, Nicola, Andres, Carlo, Roberto, Stefano e tutti gli altri bocia!!! Spero di non aver dimenticato nessuno nel delirio...


E alle donne a cui non piace lo sport dico che si sono perse un bello spettacolo perchè alla fine c'erano più giocatori in mutande che vestiti...beh, anche l'occhio ecc.ecc.!!! :-)


SIAMO NOI, SIAMO NOI, I CAMPIONI D'ITALIA SIAMO NOOOOOOOOOI!!! (trattasi di uno dei cori da noi pubblico ripetutamente cantati...)


Bye,
Silvia
p.s. in foto, in rappresentanza di tutta la squadra, capitan Ago con un'espressione appropriata e poi se lo merita, dai, le ultime partite le ha fatte bene!!!

sabato 7 giugno 2008

gara 3 e gara 4!!! e non è ancora finita...







Ciao!
Oh beh, che trasfertone!!! Mercoledì e ieri sera si è giocato gara 3 e gara 4 ad Ancona!!! Mercoledì il pullman dei tifosi era composto di una ventina di persone, poi un'altra decina era lì: e in un primo momento ci siamo un po' scoraggiati a sentire che il rumore che cercavamo di fare con tamburi e salsicciotti si perdeva nel mega palazzetto. Ma non ci siamo dati per vinti e abbiamo urlato e sbattuto come forsennati, tanto pure loro erano spentini.
Ma non ci hanno creduto i nostri ragazzi, che sono stati capaci di fare appena 41 punti!!! Contando che l'Ancona ne ha fatti perfino 53, abbiamo proprio sprecato un'occasione. La causa? Noi pensiamo la paura di tirare, derivata da schemi su schemi imposti dal coach...va ben gli schemi, ma se uno come Toto ti taglia l'area e dribbla tre avversari come niente, perchè devi ingabbiarlo con sti schemi per forza?
Mercoledì siamo tornati alle 4 di mattina...ma ieri siamo ripartiti, questa volta pullman pieno!!! Tamburi, salsicciotti, bandiere, striscioni e tanta speranza!!! E che partita ragazzi!!! Al solito all'inizio abbiamo piazzato un 8 a 0 per noi e abbiamo finito il primo quarto in vantaggio. Il secondo quarto che ci vedeva anche avanti di 10 punti, però si è chiuso in parità 33-33 e già cominciavamo a preoccuparci... Terzo quarto: ci mettono sotto di 10!!! Malgrado la disperazione neanche tanto nascosta abbiamo continuato a sbattere e sventolare e seguire la partita in piedi! I tifosi anconetani erano tutti felici e malgrado noi fossimo in 50 perdenti e loro in 300 vincenti, l'unica cosa che sapevano fare erano gestacci. Ah si? E allora ciapa qua!
I nostri ragazzi dalla quarta hanno inserito la terza per far ripartire meglio il motore, una bella sgasata e direttamente in quinta!!! Mancavano 30 secondi che eravamo ancora sotto di 3 con palla loro e adesso non sto lì a spiegare come ma li abbiamo presi e superati e, a 2 secondi dalla sirena, vinto di 3!!! Ma robe che Toto ha preso a fare i suoi mitici passaggi dietro la schiena per fregare gli avversari che lo stoppavano davanti, Enrico mi fa le triple che non ha tirato un caspita per tutta la partita!!!
La cosa bella è che alla sirena i ragazzi hanno scavalcato le transenne e si sono fiondati a salutarci e gioire con noi! E all'uscita li abbiamo aspettati e applauditi e baciati ad uno ad uno mentre uscivano!!!
Ora siamo sul 2-2 e ci aspetta la finalissima domani sera! Bisogna dire che l'Ancona è una gran bella squadra, ha giocatori bravi: entrambi meriteremmo di essere promossi, forse loro più per la tecnica e noi per il cuore. Vedremo il campo cosa decide!!!
Però se perdono speriamo non facciano come ieri che siamo usciti scortati perchè erano fuori che ci aspettavani inferociti... beh, poverini, erano già lì pronti a festeggiare con una partita d'anticipo, in casa... tiè! :-)
Nel frattempo oggi cominciano gli europei di calcio e lunedì giocherà l'Italia, perciò se siete stufi del basket (guai a voi...) da lunedì si cambia sport!!! :-)
Bye,
Silvia
p.s. in foto: noi tifosi ieri sera ad Ancona! E l'abbraccio coi ragazzi a fine partita!!! BRAVISSIMI!!!
p.s. saluto e bacio Enry che segue le partite di basket tramite le mie sgangherate cronache! E Massimone, che spero gli sia passata la sbronza... :-)

martedì 3 giugno 2008

miiii che coda!!!


Ciao!

C'è un film di Pieraccioni dove lui ad un certo punto arriva tutto di filato col motorino e si schianta in garage...beh, ieri sera stavo per fare lo stesso con la mia bicicletta!!! Dopo una bellissima giornata con tre simpatici ciclisti che mi hanno scortata e sopportata con tanta pazienza, dopo 70km in giro per il Lido di Venezia-traghetto per Pellestrina-traghetto per Chioggia-Sottomarina e ritorno, arrivo stanca, sudata, sporca e soddisfatta alla mia macchinina parcheggiata a Ca' Savio. Carico il mezzo e parto.

SUPER INGORGO!!!

Causa minaccia di temporale, causa nuova rotonda di Jesolo alquanto stupida, causa vigili nullafacenti...tutti si sono riversati in strada. E io che speravo di arrivare al Cavallino, mangiare qualcosa che nel frattempo si sgorga la via e poi torno....si... 3 ore, dico 3, per fare un kilometro!!!
Alle 21:30 ho raggiunto Ca' di Valle come un morto di sete nel deserto raggiunge un'oasi, mi sono fatta un mega gelato con frutta che me lo stavo quasi sognando come un disperso nel deserto sogna un miraggio e infine ho indossato k-way e giubbino catarinfrangente e sono tornata a casa in bici!

Quindi altri 20 km!!! La parte peggiore è stata vicino a casa sull'argine col buio pesto: diciamo solo che lassù qualcuno mi ama!!!

Comunque ieri sera mi sentivo molto Flash Dance! :-) Cioè quando nel film c'è la tipa che corre in bici guaiva senza problemi di traffico... io uguale! Ero un po' meno sexy con tutta quella roba assurda addosso e puzzavo pure, diciamolo, però era una figata sfrecciare nella notte in parte alle macchine ferme da ore!!!

Però arrivata a casa volevo lanciare la bici come Pieraccioni il motorino...

Vabbè: domani si piglia il pullman dei tifosi per Ancona per gara3! Che Dio ce la mandi buona... Intanto domenica la Reyer ha beccato la promozione in A!!! Finalmente sono tornati!!! E a me piacerebbe tanto che Toto andasse a giocare lì...

Infine bacio immenso alla mia mamy e al mio babbo. Al mio babbo anche un abbraccio infinito...loro sanno perchè, ma alla fine è "solo" perchè li amo alla follia!!!

Bye,
Silvia

p.s. in foto una mitica 500 che gira per Jesolo: forse non si vede bene, ma sul cofano c'è disegnata la Pantera Rosa sdraiata sotto la palma in un'isoletta!!! Troppo bella!!!