mercoledì 27 febbraio 2008

entusiasmo


Ciao!


Intanto vorrei salutare la mitica Elenuccia fuori di testa, che è venuta subito sul mio umile blog! E che non creda che questo la salvi da un esercizio fisico feroce!!! Non vale battere la fiacca!!! :-)


A proposito di palestra e di voglia di far bene...oggi vorrei parlare di entusiasmo. Cioè quel sentimento purtroppo così raro!!! Allora, io appunto insegno in più palestre: boxe, kick boxing e fit boxe. Cosa dovrebbe accomunare uno sportivo in genere, ma soprattutto colui che pratica uno sport esplosivo e propositivo? Ma l'entusiasmo no? Dovrebbe...in realtà quello che accomuna la maggior parte degli allievi e/o atleti è un amorfismo generale che per carità del signor!!!

Allora io sarò anche malata xkè ho sempre voglia di saltare e correre e cantare e muovermi e tirar calci e pugni, ma una persona normale viene in palestra due ore la settimana, si mette la propria tutina e...e...e porca miseria, hai la possibilità di sfogarti un'ora come si deve, tirare pugni al sacco immaginando che ci siano tutti i tuoi fastidi lì dentro senza pensarci per un'ora e allora...TIRA!!! DAGHE!!!

:-D


Ma non è solo questo: è che poi proponi di andare a vedere una serata insieme o di andare a mangiare una pizza o di darsi tutti fuoco e la reazione è sempre la stessa...cioè facce attonite a guardarmi come a chiedere "che cavolo stai dicendo Silvia" alla Arnold!


Cosa ci vuole a mettere un po' di entusiasmo già dalle piccole cose? Forse si vivrebbe tutti meglio...e lo sto dicendo in una settimana dove in certe cose (lavoro...amore...) mi sta andando tutto storto.


Ho finito lo sfogo :-D e mi è venuta voglia di pane e nutella :-D


Bye,

Silvia

domenica 24 febbraio 2008


Ciao!!!


Subito l'aggiornamento sul basket (ovvio no?): ABBIAMO STRAVINTOOOOOO!!! Una ventina di punti all'Oderzo e via!!! C'è una cosa...si è azzoppato alla caviglia anche Nicolino...si però: tre scavigliati e tutti la destra!!! Va bene che i giocatori avversari erano di rosso vestiti, ma mica dovevamo batterli ad ideologie politiche!!! Mah...

Il "mio" Toto ha tentato anche questa volta il canestro con palla a girare dietro la schiena al termina di azione solitaria di sfondamento...e anche questa volta non è entrata! Poraccio...

Invece Ago, er capitano, ha fatto una partita bellina, si si... ma non ha ancora capito che si può uscire dal campo anche perchè la partita è finita e non solo per aver fatto 5 falli... però ogni tanto si ricorda a cosa gli serve essere altro due metri e avere delle gran manone, così oggi ha fatto un bel po' di muri e prese alte, che un po' lo si può perdonare.


Ecco, finita la mega parentesi basket, passiamo alla boxe: ieri, da bravo tecnico, ho portato Pant e altri due atleti della palestra a fare le visite sportive. Poi da atleta che non si dà per vinta, le visite le ho fatte pure io: beh, il dottore ha detto che il tecnico è più in forma degli atleti!!! Hai capito la vecchietta qua!!!

Così oggi, presa dall'entusiasmo, ho elaborato altri due cd!!! Domani ne provo uno con le ragazze e vediamo se finalmente Giovanna è contenta! :-)


Ieri sera mi sono vista 2 filmssssssssss: Elisabeth Town (perchè Massimomone ha detto che è il nostro film) e Donnie Darko (perchè io ho detto che è il mio film...). Beh, sulla colonna sonora di quest'ultimo c'è una canzone dei Tears for Fears rifatta lenta: è da ascoltare almeno una volta nella vita ad occhi chiusi, in piedi in un posto abbastanza largo per ballare a caso a braccia aperte!!! Beh... come consigliava la tipa di Elisabeth Town al tipo quando gli diceva di ballare con una mano libera nell'aria...ma sai Massimone che forse è davvero il nostro film???

:-D


Bye,

Silvia

venerdì 22 febbraio 2008

nebbia fitta in val padana!

Ciao!!!

Ho freddo, tanto freddo. E' come se il sangue non ne volesse sapere di circolare. Per ora mi sparo un po' di vinello rosso e poi casomai mi appiccico al termosifone...
Da ieri sera è calata una nebbia feroce. Se si mette il naso fuori sembra di essere finiti sulle nuvole, non si vede niente, nemmeno un lampioncino...si ha quasi l'impressione di essere stati dimenticati.
E poi mi dico che quando la nebbia non c'è io mi sento dimenticata lo stesso.

Bye,
Silvia

martedì 19 febbraio 2008

tecnologia infame!



Ciao!




A quanto pare ce l'ho fatta anch'io!!! Ebbene si: io, donna poco tecnologica, sono riuscita a creare un cd da poter utilizzare in palestra!!! Io che non riesco a capirci un piffero di computer, che da 5 anni che ho lo stereo non ho ancora capito come si programmano i canali radio (nemmeno sull'autoradio della macchina...), io che se mi sballa la ricezione di RDS faccio il giro di tutte le frequenze xkè appunto non l'ho memorizzata e x questo sono infinitamente grata che venga fuori il nome della radio sul display, io che ho un lettore mp3 da un anno ed è ancora incartato xkè non so come si usa e non ho voglia di imparare, io che ho rinunciato a mettere il mio libro su ebay xkè la registrazione mi sembrava già un casino solo a pensarla, io che ieri non mi funzionava più il frigo e non ho saputo far altro che guardarlo sconsolata (però poi abbiamo fatto un bel discorso io e lui, il frigo, tanto che ora funziona!): ebbene io ho preso brani vari dai cd che ho e sono riuscita a farne uno!!!






Così domani posso usarlo per la mia prima lezione di fit boxe!!! Siccome insegnare in 2 palestre e fare hip hop in altre 2 non mi bastava...mi annoiavo...ho pensato di andare ad insegnare in una terza! :-)


Non che fit boxe sia la mia massima aspirazione, ma...come dire...mi pagano!!! Mai visto un soldo finora: ke emossssssione!!! No, perchè, va bene la gloria...però...




Comunque ieri un mio neo allievo di kick boxing mi ha fatto i complimenti per la lezione!!! E' un ex atleta, perciò qualcosina se ne intende...




Beh, quindi con ciò: è solo martedì e sono già distrutta! Questa settimana, tra una cosa e l'altra tocca tutte le sere palestra e sabato ho le visite agonistiche...mi sa che sto giro invece del certificato mi danno una cartella clinica con ordine di ricovero immediato!!! Sono anziana per certe cose... ih ih ih!!!




Vado a nannaaaaaaaa!!!




Bye,


Silvia




Appro appro: vorrei dire una cosa a mio favore, però: magari sono poco tecnologica, però l'ultimo trasloco me lo sono fatta quasi da sola, sono anche riuscita a portare su due librerie in una volta sola per due piani di scale (che il mio moroso di allora con una era mezzo morto). poi un giorno ho pure smontato un armadio per rimontarlo in un'altra stanza. Ho anche pitturato il bagno. E riparato le luci dell'albero di Natale di un mio amico xkè il coniglio nano gli aveva mangiato il filo. Oh, ma me tocca far tutt mi???? :-D

domenica 17 febbraio 2008

in the name of love

Ciao!

One man come in the name of love, one man come and gone...

Non so se c'entra qualcosa questo con quello che volevo scrivere, ma, mentre mi accingevo, RDS ha trasmesso questa mitica canzone degli U2 e ho dovuto canticchiarla qui sul blog! :-D

Oggi domenica casalinga, dal momento che i miei basket hanno giocato ieri. Così mi sono stravaccata sul divano e mi sono sparata due films!
Uno divertente: The mexican. Che veramente me lo sono guardato per Brad Pitt...ma si può essere così belli belli belli??? Lui può. :-)

Poi ho deciso di farmi un po' del male e ho messo su Il paziente inglese: struggggggggentissssssssssssssssssima storia d'amore!!! Ho fatto la lacrimuccia, lo ammetto: sarà che ho voglia tanta di coccole in questo periodo, saranno infinite cose che adesso non sto qua a dire che tanto non cambia nulla, però... condenserei tutto il concetto in un
UFFFFFFAAAAAAAA!!!
Bene, ciò detto vado a lavarmi i denti, pensare a come vestirmi domani per il lavoro e poi nanna. Cosa mi rompe pensare a come vestirmi!!! Io vivrei ogni giorno in tuta, o ancora meglio (se la temperatura lo permettesse) in mutande e maglietta...
Bye,
Silvia

trasferta


Ciao!


Ieri sera sulle tribune del Palatrento erano presenti una decina di tifosi dello JesoloSanDonà Basket!!! Tra cui io...ci mancherebbe! Grazie ai polmoni ogm di due tifosi, siamo riusciti comunque a farci sentire, malgrado il palazzetto fosse un bel po' grande!!!


Che dire...che sfiga!!! Cioè, non è che loro hanno vinto: noi abbiamo perso!!! I primi due quarti li abbiamo annientati: ad un cero punto eravamo pure avanti di 15 punti, tutti meritati!!! Poi si è azzoppato Andrea... un avversario gli è atterrato sulla caviglia, così per sport, appunto... Al terzo quarto si è "scavigliato" da solo per solidarietà pure Fabio. Contando che il capitano non si è neppure cambiato, la conta era di 3 uomini fuori e tutti alti!!! Gli uinici alti che ci erano rimasti...

Così, il terzo tempo come al solito abbiamo sofferto in maniera indicibile! Il mio povero Toto nun gliela faceva più: si è fatto fregare in difesa un paio di volte, che non è da lui. Ad un certo punto è partito con una sua incursione: grande falcata, palla dalla mano destra alla sinistra dietro la schiena, mitico balzo e... circondato e stoppato! Ma porca vacca!

Poi l'ultimo quarto si è svegliato il numero 4 avversario che non aveva combinato un piffero se non guai fino allora e ha messo dentro due triple che ci hanno dato il colpo di grazia! Si perchè malgrado tutto eravamo ancora lì, un punto in più noi poi loro poi noi e via, ma eravamo lì! Ma quelle due triple...era pure brutto quel 4 là!!! E il nostro uomo tripla, cioè Fabio, era fuori. Abbiamo perso: mi pare 57 a 51.


Comunque è stato bello perchè noi, sparuto gruppo di tifosi, occupavamo una piccolo quadrato di tribuna e, mischiati a noi, c'erano dei tifosi trentini: simpaticissimi!!! Ad un certo punto ci siamo accordati sui tempi del tifo durante il minuto chiamato dalle squadre: primi trenta secondi coro nostro, poi coro loro!!! Sotto la direzione del vice presidente: trattasi di uno dei polmoni ogm e del coordinatore del tifo quando siamo in casa!!! (nella foto: parte della tifoseria delle partite casalinghe)


Fattostà che è la terza trasferta di seguito (o la quarta...non ricordo più...) che perdiamo non va bene per niente!!! Anche perchè siamo bravi, uffa!!! :-D


Concludo con una notizia di servizio: Trento è una città triste... Cioè, io se non vedo mare già mi deprimo di mio, ma ieri entrati in Trentino l'autoradio non prendeva più nulla (tre stazioni: rai 1, rai 2 e radio Maria!), ho cercato un posto per mangiare qualcosa di tipico ed era tutto chiuso (di sabato sera!). Credo che resterò al mare al momento... :-)


Bye,

Silvia

venerdì 15 febbraio 2008

angolo letterario


Ciao!


Settimana scorsa mi aggiravo famelica in una libreria...ne sono uscita con tre nuovi libri! Questo è il periodo di autori sconosciuti o quasi, dei libri presi così a sensazione. Uno dei tre è di Fernando Pessoa e si intitola "Il libro dell'inquietudine di Bernardo Soares". Quando ho letto la parola "inquietudine" già mi si è alzata un'antenna, quando ho letto che trattasi di una specie di diario mi si è alzata pure l'altra antenna!!!


Ieri ho cominciato a leggerlo e...porca miseria! A ogni frase penso "si, si è prorpio così" o "ecco, proprio quello che vorrei dire io" ed è illuminante e scoraggiante allo stesso tempo! Il fatto è che io convivo con l'inquietudine da anni ormai, forse dall'età della ragione: col tempo magari ho cercato di migliorare certi modi di essere, mitigare alcune reazioni; con gli anni ho capito e mi sono "adeguata" ai dati di fatto, ho cercato di farmi ferire di meno dalla vita. ma l'inquietudine è sempre lì...non credo se ne andrà mai.


Riporto qualche riga che ho letto oggi a pranzo: non è delle migliori, non è delle più impegnative, ma è un esempio di ciò che il personaggio esprime, personaggio a cui mi trovo affine nei sentimenti, ma non nella rassegnazione all'inquietudine.


Che cosa c'è da confessare che valga la pena o che sia utile? Quello che è successo a noi, o è successo a tutti o esclusivamente noi; nel primo caso non è una novità e nel secondo caso non è una cosa che si possa capire. Se scrivo ciò che sento è perchè così facendo abbasso la febbre di sentire.


Questa è una giornata nella quale mi pesa, come un ingresso in carcere, la monotonia di tutto. Ma la monotonia di tutto non è altro che la monotonia di me stesso. Ciascun volto, anche lo stesso che abbiamo visto ieri, oggi è un altro, perchè oggi non è ieri. Ogni giorno è il giorno che è, e non ce n'è mai stato un altro uguale al mondo. L'identità è solo nella nostra anima attraverso la quale tutto si somiglia e si semplifica. Il mondo è cose staccate e spigoli distinti; ma se siamo miopi, esso è una nebbia insufficiente e continua.


Dio mi ha creato per essere bambino, e mi ha mantenuto sempre bambino. Perchè mai ha permesso che la Vita mi picchiasse e mi rubasse i giocattoli, e mi lasciasse solo durante la ricreazione, a spiegazzare con mani così deboli il mio grembiule azzurro, sporco di lunghe lacrime? Se non mi era possibile vivere senza carezze, perchè hanno buttato via la mia tenerezza?


Bye,

Silvia

giovedì 14 febbraio 2008

rinascita



Ciao!!!

La mia bronchite sta lentamente migliorando, anche se la gente mi domanda come sto e io rispondo "meglio", ma poi arriva un bel colpo di tosse di quelli giusti e crolla il palco! Ma sono fiduciosa...

Questa settimana non è male: al lavoro finalmente si respira così, in attesa dell'inizio imminente della stagione, riesco a sistemare un po' di cosine arretrate. Poi sono tornata pienamente operativa in palestra e ieri ho ricevuto pure un nuovo incarico: da mercoledì insegnerò fit boxe su un'altra palestra ancora e mi pagano pure! Figo... forse dovrò rinunciare all'hip hop durante la settimana... un po' mi dispiace, ma a essere sincera nel posto dove vado mi hanno un po' stufato. Poi ho trovato un'altra palestra che farà stage al sabato, così vediamo: qualcosa cambierà, ma sono contenta perchè quel qualcosa si muove nel mio sport!

Questa settimana ho anche portato a termine la prima provvisoria stesura del mio nuovo libro! Mi sembra venuto benino... beh, diciamo la verità: a me piace! Lo sto leggendo in questi giorni per aggiungere, correggere, migliorare, ecc. ecc. e ogni volta che arrivo alla fine mi gaso tutta! :-D

Infine sono usciti, sul sito ufficiale della Federazione pugilistica italiana (http://www.fpi.it/) i risultati finali del corso tecnici al quale ho partecipato: beh, ho preso 27/30! e sono stata pure menzionata nella relazione, insieme al mio amore platonico Sistole, al mio amico Gaetano ex tecnico della palestra dove insegno ora, al bell'idraulico isolano mio compagno di tavola a pranzo e cena e altri due che non mi ricordo chi siano! Saluto tutti comunque!

Insomma, settimana positiva tranne che sul fronte uomini...uffa... Sistole non risponde alle mie mail e Occhibuoni mi tira i pacchi all'ultimo momento. Però per fortuna il mio ciccio Andrea si è ricordato di me oggi che è San Valentino: come ogni anno mi ha fatto gli auguri, oggi con un bel fiore telematico (la lontananza sai...).

Però...però...uffa...vabbè... non è che mi interessi San Valentino di per sè: sarà 5 o 6 anni che lo passo in palestra e l'unica volta che l'ho passato col moroso che avevo abbiamo fatto un baruffone che ce lo ricordiamo ancora adesso! Il problema è un altro: cioè che questo misto di euforia e anche no, mi ha portato a farmi fuori due pacchi di biscotti con le gocce al cioccolato!!! Vomitevole...

Sabato sera sarò a Trento per la partita di basket: non so se abbia senso farsi almeno quattro ore di macchina per andare ad una partita che durerà un'ora e mezza, ma il senso è che è la mia droga settimanale! A pensarci bene la benzina costa più di una canna ormai... ih ih ih!!!

BUON SAN VALENTINO A TUTTI!!! Baci tantiiiiiii!!

Bye,

Silvia

domenica 10 febbraio 2008

vittoria


Ciao!


Oh finalmente siamo tornati alla vittoria!!! Oggetto: basket, ovvio! Dopo due trasferte perse in modo abbastanza insulso, finalmente siamo tornati a casuccia e gli abbiamo lasciati indietro di 20 punti! Vorrei sottolineare un'incursione di Toto che era quasi orgasmica! No, è che l'anno scorso nel ruolo che aveva ne faceva di più e a me piacevano un sacco! Anche se a me piace sempre anche quando non fa un piffero... :-)

Invece il nostro capitano Ago continua ad uscire per 5 falli prima della fine, continua ad essere un po' sfigato perchè gli chiamano falli inesistenti, ma continua anche ad essere poco furbo, baucco, perchè commette falli che farebbe un bambino del minibasket... Non è proprio la sua stagione, povero: ci mancava solo che tornasse in campo Charly, il capitano dell'anno scorso, e stasera ha pure infilato un po' di triple e il capo tifo ad un certo punto ha cantato a lui la canzone del capitano! Un po' ad Ago mi verrebbe da tirargli una pacca sulla spalla perchè lo capisco: lui non è uno che si sforzi per passare simpatico, per carità, ma è anche uno che se si sforzasse 100 raccoglierebbe 10! Che ci si può fare?
Vorrei tanto avere i suoi problemi e i suoi 10 anni in meno dei miei... :-)
Ieri sera invece dovevo fare il mio primo angolo da tecnica di boxe e invece la bronchite mi ha boicottato! Domani provo a tornare al lavoro: tra ferie, corsi e malattia manco da tre settimane...mai fatto tre settimane di seguito lontano dall'ufficio, a meno che non mi licenziassero...ih ih ih!!! A proposito: ma...dove lavoro io? :-D
Oggi a pranzo sono venuti la mia mamy e il mio babbuz! cari!
Ora continuo a scrivere il mio nuovo libretto: ho qualche problema con la coniugazione del passato remoto...
Bye,
Silvia


giovedì 7 febbraio 2008

chi ha il pane e non ha i denti....


Ciao!


Alla fine la bronchite mi ha stesa... 38 di febbre, tosse continua con tutto quello che ci viene dietro; sto andando avanti ad antibiotici, antidolorifici, goccine x la tosse, caramelle x la gola e anche perchè mi sento in bocca un sapore da topo morto allucinante! Bleah....


Cosi sfinita e smaronata mi ritrovo a cercare il lato positivo della cosa: sono a casa dal lavoro (volendo basterebbe solo questo! ih ih ih!) e così ho un sacco di tempo x fare quello che non ho mai tempo di fare, cioè leggere, portare il cane in spiaggia, uscire a caso solo x godermi il sole, andare in gito in moto all'una che non fa troppo freddo e le strade sono asciutte e soprattutto scrivere!

...si...bello...magari! se non fosse che metà cose non le posso fare xkè devo stare chiusa in casa...e quando sto bene sono chiusa in ufficio e non le faccio lo stesso. Allora mi resta leggere e scrivere: la prima x fortuna non ho problemi xkè ho più di 200 libri in casa e a volte rileggerne qualcuno a distanza di anni è un'esperienza interessante, sembra quasi che non sia lo stesso libro che avevi letto prima!


Ma scrivere...forse sono io ad essere rovescia, non è possibile! In questi giorni avrei potuto scrivere non so quante pagine del mio secondo libretto e invece a pagina 40 ero quindici giorni fa e a pagina 40 sono adesso. E' che se mi metto lì apposta non mi viene: scrivere scrivo, ma sembra tutto così noioso... perchè io scrivo quello che mi emoziona nei miei pensieri e i miei pensieri sono emozionanti se sto vivendo una vita piena e sempre nuova. Se sono a casa presa con le molotov che pensieri mi possono venire?

Così va a finire come al solito che mi ritrovo in piena notte a salire e scendere dal letto in continuazione perchè mi vengono le ispirazioni geniali in fase pre-rem, o a scrivere al ritorno dal lavoro mentre mi cambio e mi metto la tuta per andare in palestra e succede che poi inverto le lenti e mi metto la destra sul sinistro e viceversa e vedo tutta la sera sbilenco!!!


E fuori c'è il sole: appena alzata ho pensato "me ne frega, oggi esco xkè sto impazzendo"...poi ha telefonato mia mamma, tutta prudenza e raziocinio, e mi ha fatta desistere...non è giusto però...scommetto che domani piove...
Adesso mi lavo che so anch'io da topo morto :-) e poi pappa!!! E bustina x la tosse...sigh!
Bye,
Silvia
p.s. nella foto il mio mare, più precisamente quello di Eraclea!

lunedì 4 febbraio 2008

storie di ordinaria follia...


Ciao!

Rieccomi a voi!!! Voi...visto che mi scrivo e mi parlo da sola...forse è più appropriato: Rieccomi! Punto... :-)


Sono tornata dal mio mitttttico corso per diventare tecnico di boxe: anche questa è fatta!!! Direi che è stata un' esperienza nel complesso allucinante...ih ih ih!!! Una di quelle cose che affronti per incoscienza e perchè dopo tanta fatica mica mollo tutto là! Che scherziamo!?!? Per fortuna che c'era Enry, però, come diceva Obelix ad Asterix (o Asterix a Obelix? Boh...): SONO PAZZI QUESTI ROMANI!!!!
Comunque ho acquisito e portato a casa un patrimonio importante: una bronchite feroce che non prendevo dall'asilo e due chili in più tutti sulla panza che avevo appena perso con fatica! Signur! Così stasera ho fatto la lezione più muta della storia e probabilmente qualcuno mi avrà anche voluto bene x questo... :-D
Fattostà che stamattina, pur presa con le molotov, sono andata a lavorare: non tanto perchè io sia la classica stakanovista, ma xkè avevo un bisogno infame di tornare a una pseudo normalità!!! Che poi dopo mezzora che ero lì mi fossi già pentita è un'altra storia....
Allora oggi sono felice perchè ho rivisto il mio mare e ho riportato a casa il mio bestio cagnolino nero Spaz!
Appro appro: sono rimasta indietro con le telecronache dei miei ragazzi basket...come dire...riassumendo un po' la situazione...a farla breve...due domeniche in trasferta, Gorizia e Monfalcone...in sostanza...ABBIAMO PERSO TUTTE E DUE LE PARTITE!!!! Noi miseri noi tapini... il Friuli ci porta sfiga direi.
Con questa profonda considerazione saluto distintamente. :-)
Bye,
Silvia
Nella foto: Stecca e Damiani, allenatori della nazionale di boxe, in una giornata del corso.