giovedì 23 dicembre 2010

l'82...

Ciao!

Correva l'anno 1982... miiiiii, a me pare che siano corsi tutti un po' troppo!!! :-)

Ieri, 22 dicembre, è morto il mitico Bearzot! Non che fosse il miglior allenatore del mondo, ma ci ha fatto vincere i mondiali... son crediti che nessuno ti toglie più! A meno che non li vinca uno con la faccia da culo come quella di Lippi, allora lì son altri discorsi...
Ma Bearzot, un po' per culo, un po' perchè aveva dei grandi giocatori e uomini, un po' perchè forse era grande come uomo pure lui e un po' perchè va ben cussì, fattostà che lui e la sua squadra sono rimasti nel cuore di chiunque abbia visto i mondiali dell'82! Non per niente con le mie amiche abbiamo coniato il famoso "Va bene un uomo più giovane, ma non troppo... almeno che abbia visto i mondiali dell'82!" :-)

Era anche un periodo diverso in tutto: il presidente Pertini, il giovane papa Wojtyla, io andavo alle elementari e c'era la mia suor Tiziana... :-)

"Una vita da mediano, lavorando come Oriali, anni di fatica e botte e vinci casomai i mondiali"

Bye,
Sly

2 commenti:

mary47 ha detto...

Cia Silvia, tu andavi alle elementari e mio figlio aveva cinque anni.... come me lo ricordo il mitico Bearzot, la coppa sul tavolino mentre giocava a carte con il Presidente Pertini (a proposito te lo ricordi quel gesto dell'ombrello che fece dalla tribuna in seguito ad un nostro gol?, tu no ma i tuoi lo ricorderanno senz'altro)
Una preghiera a loro che non ci sono più, e mi pare che allora ci fosse anche Scirea.....
Colgo l'occasione di questo commento per porger a te e ai tuoi cari un Felice Natale!
p.s. Il moroso l'hai trovato?? e da unh po che non seguo, ho avuto dei problemi in famiglia e non sono proprio aggiornata del tutto!!
Baci

oceanomare ha detto...

Cara Mary!
Bentornata! Ho intravisto che avevi problemi, spero sia tutto risolto...

Il gesto dell'ombrello me lo ricordo eccome! Troppo mitico!

Un sereno Natale anche a te, con tutto il cuore!!!

p.s. moroso? ma chi me rancura a mi! ;-)