domenica 14 febbraio 2010

black bock e bamboccioni

Ciao!

Ogni tanto mi capita di guardare il TG5 o comunque un telegiornale, ogni volta c'è qualche notizia che mi fa proprio fastidio. Stasera tocca a b&b, come da titolo del post...

Cominciamo con i black bock: tanto per cambiare sono riusciti ad entrare in una città e rompere tutto. Anche le palle. Eh si, non se ne può più! Intanto precisiamo che sono entrati a Vancouver... cioè mica un paesiello dove c'era una sagra col ballo liscio, no! Vancouver e le Olimpiadi invernali! Come se fosse difficile riconoscerli, poi! Son tutti neri (il nero va sempre di moda...), cappuccio in testa (fa freddo...) e maschera anti gas (ultimamente c'è un inquinamento pazzesco!), armi dentro e fuori (gira della gente in giro che è meglio potersi difendere) e aria un tantinello minacciosa (la vita va presa di carattere se no soccombi). Non si presentano all'ufficio Turismo chiedendo gentilmente dov'è il centro, voglio dire.
Bene, sono riusciti ad entrate in Vancouver per protestare contro i soldi impegnati dal governo nei Giochi Olimpici, mentre tanta gente ha serie difficoltà economiche e il governo non li aiuta. E per dare una mano che fanno? Spaccano vetrine, ribaltano cassonetti, incendiano auto, feriscono passanti, ecc.ecc. Intelligenti... Anche Cattivik è tutto nero, ma lui riesce ad essere meno stupido, malgrado debba soccombere, come da copione delle strisce che gli disegnano...

L'altra notizia riguarda i bamboccioni, cioè i trentenni e oltre, che continuano a vivere in casa con i genitori. A Montebelluna hanno fatto un bando di concorso per assegnare delle case comunali, quindi a costo basso, a questi ragazzi. E qui mi girano veramente in maniera vorticosa!
Intanto vorrei dire: ma se questi restano a vivere con i genitori è un problema mio? Se ai loro vecchi non dà fastidio, deve darne a me? Oltretutto la maggior parte di questi trentenni un lavoro ce l'ha e anche ben pagato, ma se han la mamma che gli lava, stira e nutre ed è pure contenta, o fai un bando anti mamma o che se la smaronino in famiglia, scusa!
No, io che ho un po' di intraprendenza e amor proprio mi devo pagare un normale mutuo, questi invece gli tirano dietro la casa! Come se per questo imparassero a cavarsela: la useranno come tana per portarsi la donna o l'uomo e continueranno a scroccare la cena e le lavatrici alla mamma... scommettiamo?
E allora questa volta bisogna dar ragione a Brunetta che ha dichiarato: "La casa va data a chi ha bisogno". E anca anca...

Che poi va a finire che useranno le case come deposito e covo e mi diventano tutti terroristi...

Bye,
Silvia

Nessun commento: