sabato 19 dicembre 2009

POST N.300!!! ...e ke post ;-)


Ciao!

Eccoci giunti al post n.300! Dedicato quasi tutto alla mia nuova tana!
Ebbene si: mi sono indebitata fino all'osso, ho lavorato tre giorni al freddo per pulire tutto, sono stanca morta, ma ce l'ho fatta! Ho raggiunto il mio sogno: un balcone sul mare!
Cioè mi spiego: uno dei miei sogni più grandi era avere una casa in riva al mare. Che in sostanza mi bastava una stanza con una finestra, l'importante era che guardasse verso il mare :-) E infatti, una stanza lo è di sicuro (30 mq), ma non ho solo una finestra, bensì pure un terrazzino! E mare a 180 gradi! Il mare di Marotta (regione Marche, tra Fano e Senigallia).
Che ad un certo punto ieri da qualsiasi parte guardassi fuori vedevo onde e acqua e mi sono chiesta "non sarà troppo?"... si, troppo bello!!! :-D

La proprietaria di prima, però, mi ha lasciato un bel lerciume da pulire! Ho buttato via almeno 10 sacchi di pattumiera tra cui avanzi di frigo, panini duri come il marmo, piatti sporchi e rotti, oggetti non ben identificati... che schifo! Così ho passato due giorni a lavare e disinfettare, fare la conta effettiva dei danni da sistemare. Tra cui... piccolo particolare tenuto conto che siamo in inverno e in questi giorni nevica pure... niente riscaldamento e acqua calda! Magari poteva dirmelo che oltre che vecchia la caldaia era pure talmente arrugginita che non dava più segni di vita?
E' già la terza volta che mi capita di acquistare casa. Un consiglio: quando vendete una casa, lasciatela bene a chi viene dopo di voi. Non serve lucidargliela, ma almeno far vedere che siete persone pulite e dignitose. Ricordo i ragazzi che mi hanno venduto l'appartamento dove vivo ora: cari, mi hanno perfino dato una mano di bianco! :-)

Comunque è fatta: siccome mi sentivo molto operativa, ho contattato subito l'idraulico per sistemare caldaia e quantaltro e entro fine gennaio dovrei avere un monolocale funzionante e decente... ringrazio Eleonora e Claudio dell'agenzia immobiliare! E' vero che li ho pagati, ma son stati tanto bravi e cari e simpatici!
E comunque... i marchigiani sono adorabili! C'è poco da fare, nascono diversi da noi... e per fortuna!

Avete visto quanta neve? Ho dovuto perfino spalare il terrazzo se no rischiavo che Spaz mi si inabissasse come un cosacco nella steppa sconfinata a 40 sotto zero... :-)

In foto scorci del mio monolocale e del meraviglioso panorama! Ma ve l'immaginate alzarsi la mattina per andare a lavorare e far colazione col sole che nasce da un mare così? Che figo!

Bye,
Silvia

7 commenti:

mary47 ha detto...

Complimenti per il tuo trecentesimo post ma sopratutto per l'acquisto della tua nuova casetta!!
Un abbraccio

chiara ha detto...

Sono contenta che sia riuscita a realizzare un tuo sogno e.... che sogno!!!!! chi non la vorrebbe una casa che si affaccia sul mare 365 giorni all'anno?!?!? GODITELA!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti è bellissima, la camera da letto il mio sogno, con i miei colori ed il mio animaletto preferito, il Koala. la vista dal terrazzino anche un mio sogno che mai realizzero'.....sono felice della tua gioia. Bacio.

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti! In parte al koala c'è la bottiglietta ripiena di sabbia australiana e tutto ciò ha un xké:in teoria l'anno scorso si era paventata l'ipotesi di andare in Australia con i miei genitori a dicembre...ma poi mi sono trovata in questa storia del mio sogno da realizzare e... This home is my Australia! :-)

Paola ha detto...

Wowowowow!!!
E' fantastico... complimenti!!!
Ciao carissima... anche se ultimamente non sono molto presente ora giungo per lasciare i miei migliori auguri di Buone Feste a te e famiglia... con l’occasione... se ti aggrada... un dono natalizio ti aspetta... lo puoi ritirare nel mio scrigno...
Buona giornata... un abbraccio... ciao ciao Paola

Bitter Chocolate ha detto...

Cara Silvia...che dire??...Sono stra felice, sono contenta davvero con tutto il cuore per questa tua nuova conquista...ti ci vedo seduta con ilo viso rivolto al mare, tra le mani una tazza di caffè e al tuo fianco Spaz...
Lui che ha detto?Bacio ciao

oceanomare ha detto...

Spaz deve ancora annusarla, purtroppo, ma metà di tutto ciò è anche per lui e se la godrà presto! Soprattutto la spiaggia: lì sono amanti dei cani all'ennesima potenza e possono stare in spiaggia tutto l'anno! ke figo!