venerdì 4 dicembre 2009

il dente bionico!

Ciao!

E' sempre così che va: o non ti succede un cavolo di niente o ti ingolfi! Ecco, io questo mese mi sto ingolfando...

Tra le varie cose è successo che mercoledì avevo il dentista per una carie, una come tante apparentemente... Ma non è stato così, perchè dopo aver squartato il mio povero molare, la dottoressa si è accorta che era fratturato e bisognava fare una capsula... e che è?
Oh, scusate ma io non sapevo neanche da che parte cominciare. Io i miei dentini li ho sempre puliti uno a uno, drizzati con tanti fastidiosi apparecchi, curati solo per carie (mannaggia alla mia voglia di caramelle!) e sinceramente la capsula mi ha messo agitazione! Mi sono sentita improvvisamente sulla via inesorabile delal vecchiaia...
Che poi ora so che non ci c'entra niente, il dente mi si poteva scheggiare anche a 15 anni! Però non ci sono abituata... così oggi ho perfino chiesto scusa alla dottoressa e alla Vale (super assistente!) per le domande idiote che ho fatto! Che sembrava stessi facendomi un trapianto! Invece ora ho un bel molare provvisosrio che sembra bionico! Che figo se fosse anche autopulente... :-D

E mentre stavo sulla poltroncina con una pinza attaccata, un prosciugatore su per la gola, le lampade ad illuminarmi l'ugola e le cervicali incrucchiate, il mio occhio si è posato su un quadro appeso alla parete... oh pazzesco! Era quasi il disegno della finestra dell'appartamento che in teoria dovrei riuscire a comprare! Finestra blu, fuori il mare infinito! E così lo guardavo e già stavo meglio!
E già mi vedevo durante l'inverno a scrivere nella mia nuova tana e con il mio amico mare e ho pensato che DEVE andare tutto bene perchè questo è un mio sogno che si avvera! Incrociate tutti le dita per me please!

Certo che io compro casa sempre in dicembre... mi faccio dei gran bei regali di Natale! :-)

Bye,
Silvia

1 commento:

mary47 ha detto...

Ciao Silvia, che brutta cosa andare dal dentista......... io lo odio..... però debbiamo farlo. Io ho incrociato "tutte le dita" affinchè il tuo progetto vada in porto!!!
Un meraviglioso un w.e. (sperando che il tempo tenga!)