sabato 5 dicembre 2009

mafia

Ciao!

Oggi hanno arrestato altri due mafiosi, di cui uno pare sia il numero 2 di Cosa nostra: un tipo di 28 anni. Che a vederlo in tv sembra quasi un ragazzo per bene, capelli corti, pizzetto, impassibile... e poi mi viene da guardarlo e domandarmi cosa farei se ce l'avessi davanti dal vero. Perchè in tv sembra che tutto sia, ma niente ci riguardi. Però quel bastardo dalla faccia pulita non solo ha ucciso, ma soprattutto si permetteva di incutere terrore, di minacciare. Uno stronzetto di 28 anni, col terrore del suo essere mafioso, assoggettava delle persone.

Nessuno, NESSUNO, ha il diritto di decidere della vita degli altri. Questi animali lo fanno e nel modo peggiore, nel modo più vigliacco, ma purtroppo efficace. Seminando paura a fronte di nulla. Con le armi e senza carattere. Toglieteli la pistola e non valgono un cazzo.

Nel servizio del TG5 han detto che negli ultimi mesi sono stati arrestati una media di 8 mafiosi al giorno. Hanno mostrato le immagini delle forze dell'ordine che esultavano, li hanno (giustamente) osannati. Ma secondo voi i mafiosi si sono rincoglioniti di colpo? Io dubito.

Soprattutto ho un presentimento: che ci sarà presto un'altra Capaci e un'altra Via D'Amelio... e moriranno i nuovi Falcone e Borsellino con le loro scorte. Perchè quelli mica si fanno fottere così. A quelli gli girano e ci buttano una bomba sopra.

Bye,
Silvia

2 commenti:

mary47 ha detto...

P.S. Silvia hai per caso caricato tu il Bancomat ieri sera?? Ho sentito in giro che c'è la fila per il prelievo(ti consegnano sempre pezzi in più di quanti ne hai richiesti!!)

oceanomare ha detto...

no no stavolta non c'entro!!! :-)