giovedì 31 dicembre 2009

BUON 2010!!! blog - anno secondo - fine :-)

Ciao!



Chi mi conosce sa che non amo particolarmente le feste comandate, le scadenze prefissate, i luoghi comuni, ecc.ecc. Non avendo famiglia, vale a dire niente marito e figli, il periodo di Natale (che è la festa comandata per eccellenza) lo soffro più degli altri. Perciò in questi giorni vi ho lasciato con un semplice, ma simpatico, "Buone feste": perchè comunque spero che questi giorni siano per lo meno lieti. Quello che ancora spero è che questo periodo fornisca un motivo per ritrovarsi con le proprie famiglie. Seppur aiutati dal lato commerciale dei regali, mi auguro che in qualche modo almeno una volta all'anno si riesca a lasciare il lavoro, ogni impegno, ogni egoismo fuori dalla porta e passare una giornata a giocare con i propri bambini, ad essere teneri con la dolce metà, a parlare e far compagnia ai propri genitori.
Io ho fatto l'ultima di queste cose: per fortuna ho ancora una super mamma e un super babbo che mi sopportano e che mi vorrebbero vicino. E mi avranno vicina.

Ma oggi è l'ultimo giorno di quest'anno e per prima cosa ricordo che il mio umile blog compie 2 anni!!! :-D
Poi, come ovvio, c'è da fare il solito punto della situazione! Eh beh!
Nessuna novità di rilievo nei rapporti interpersonali: l'amore non esplode e le piccole faville non sono corrisposte (né le mie, né quelle degli altri verso di me...), l'amicizia implode (ma i pochi amici che mantengo sono amici veri), il lavoro è un macello (dal mondo del lavoro si capisce che il mondo sta andando a rotoli coi valori umani...).

Ma le vere notizie dell'anno sono 2:

- E' NATO MIO NIPOTE DANIELINO!!! Caro, creatura! Adesso ha 8 mesi ed è bellissimissimo!!! E io vorrei potergli insegnare un sacco di cose! Ma nello stesso tempo non voglio che cresca troppo in fretta... eppure ogni volta che vado a trovarlo mi frega! ;-)

- HO COMPRATO LA MIA CASA SUL MARE!!! Il mio sogno, il mio "giocattolo" dell'animo! Non è solo una casa: è uno stile di vita ed è la mia vita che ora cambierà... non subito, ma questo è il primo passo per... un momentaneo ritorno? Si, io non sono per i ritorni: di solito, seppur pentita, vado avanti. Anche adesso sarà così, ma con una parentesi di rientro, perchè non si può sempre vivere di colpi di testa. C'è stato il tempo in cui i miei genitori mi tenevano sotto una campana di vetro, c'è stato poi che l'ho rotta 'sta campana perchè mi ero stufata. Ne è seguito il periodo delle prove, dei tentativi, delle cadute e dei successi personali. Ma ora devo rimettere i piedi per terra: non tornerò sotto la campana, ma sotto un'ala della mamma e del papà magari si...

In quest'anno ringrazio il mio babbuz e la mia mamy, il mio "fratello" Finanza, la mia atleta Tanja, il mio amico Maurizio e gli dedico un "Vi voglio bene!". E poi saluto tutte quelle stelline che mi hanno accompagnata, alle quali spesso non ho saputo dire grazie abbastanza, ma che anche solo in una serata passata in compagnia mi hanno donato del bene. :-)

BUON 2010!!! Un abbraccio sereno a chi è solo :-) Ci sia sempre un sorriso in fondo alla penombra...

Bye,
Silvia

sabato 19 dicembre 2009

POST N.300!!! ...e ke post ;-)


Ciao!

Eccoci giunti al post n.300! Dedicato quasi tutto alla mia nuova tana!
Ebbene si: mi sono indebitata fino all'osso, ho lavorato tre giorni al freddo per pulire tutto, sono stanca morta, ma ce l'ho fatta! Ho raggiunto il mio sogno: un balcone sul mare!
Cioè mi spiego: uno dei miei sogni più grandi era avere una casa in riva al mare. Che in sostanza mi bastava una stanza con una finestra, l'importante era che guardasse verso il mare :-) E infatti, una stanza lo è di sicuro (30 mq), ma non ho solo una finestra, bensì pure un terrazzino! E mare a 180 gradi! Il mare di Marotta (regione Marche, tra Fano e Senigallia).
Che ad un certo punto ieri da qualsiasi parte guardassi fuori vedevo onde e acqua e mi sono chiesta "non sarà troppo?"... si, troppo bello!!! :-D

La proprietaria di prima, però, mi ha lasciato un bel lerciume da pulire! Ho buttato via almeno 10 sacchi di pattumiera tra cui avanzi di frigo, panini duri come il marmo, piatti sporchi e rotti, oggetti non ben identificati... che schifo! Così ho passato due giorni a lavare e disinfettare, fare la conta effettiva dei danni da sistemare. Tra cui... piccolo particolare tenuto conto che siamo in inverno e in questi giorni nevica pure... niente riscaldamento e acqua calda! Magari poteva dirmelo che oltre che vecchia la caldaia era pure talmente arrugginita che non dava più segni di vita?
E' già la terza volta che mi capita di acquistare casa. Un consiglio: quando vendete una casa, lasciatela bene a chi viene dopo di voi. Non serve lucidargliela, ma almeno far vedere che siete persone pulite e dignitose. Ricordo i ragazzi che mi hanno venduto l'appartamento dove vivo ora: cari, mi hanno perfino dato una mano di bianco! :-)

Comunque è fatta: siccome mi sentivo molto operativa, ho contattato subito l'idraulico per sistemare caldaia e quantaltro e entro fine gennaio dovrei avere un monolocale funzionante e decente... ringrazio Eleonora e Claudio dell'agenzia immobiliare! E' vero che li ho pagati, ma son stati tanto bravi e cari e simpatici!
E comunque... i marchigiani sono adorabili! C'è poco da fare, nascono diversi da noi... e per fortuna!

Avete visto quanta neve? Ho dovuto perfino spalare il terrazzo se no rischiavo che Spaz mi si inabissasse come un cosacco nella steppa sconfinata a 40 sotto zero... :-)

In foto scorci del mio monolocale e del meraviglioso panorama! Ma ve l'immaginate alzarsi la mattina per andare a lavorare e far colazione col sole che nasce da un mare così? Che figo!

Bye,
Silvia

lunedì 14 dicembre 2009

vado, l'ammazzo e torno!

Ciao!

Eccoci giunti al momento fatidico! Domani si prepara la valigia e mercoledì si parte per Marotta!!! Vado a comprare tana! Vorrei portarvi tutti con me per condividere la vista del mare dal terrazzo, ma in kangoo kangoo non ci state e forse neanche nel terrazzo... :-) Vi doterò di foto e/o filmato!

Intanto vi saluto e, se tutto andrà bene, ci si risente domenica! Chissà che sia l'ultima volta che mi tocca lasciare il povero spaz in canile... piccolo...

AUGURONI AL MIO BABBO KE COMPIE OGGI 66 ANNI!!! Dopo Plinio il giovane e ben prima di diventare il vecchio... PLINIO IL GRANDE BABBUZ!!! :-D

Bye,
Silvia

domenica 13 dicembre 2009

tu chiamale se vuoi... emozioni...

Ciao!

Che fine di settimana intenso...

Allora: i miei genitori sono tornati dall'Australia sani e salvi e ormai hanno visto talmente tanto il mondo che quasi sembra che siano tornati da una gita in campagna...
Colleghino se n'è andato e non so se sia per il dispiacere o perche si è sempre così incasinati e di corsa, ma negli ultimi giorni ci siamo considerati ben poco... come se lunedì tornassimo a vederci tutti i giorni al lavoro...
La mia atleta si è finalmente procurata il suo primo occhietto nero da pugile, che fa tanto figo... :-) Ma anche Pugilino si è beccato il suo primo bel pugno sul naso... eh beh!!! E anche per il prossimo anno il dottore sportivo mi ha considerata abile e arruolata... sono un'anziana ogm...

MA UDITE UDITE! La cosa più figa è che... giovedì vado a comprare la mia casetta!!! Il mio sogno di guardare e sentire il mare!!! La mia tana!!! Sono orsa, ma sentimentale!!! :-)
Così la vita procede fra pizzicotti, sberle e carezze. E quando giovedì guarderò il mare dalla finestra mi sentirò sopra una stella: seduta a cavalcioni con il mento fra le mani e l'espressione beata! E dal giorno dopo, lo so, starò già puntando una stella nuova... un po' più in alto... un po' più in là... (se chiudo gli occhi un istante...)

Bye,
Silvia

mercoledì 9 dicembre 2009

post inutile di transizione :-)

Ciao!

Che autunno strano... è quasi metà dicembre e io devo ancora mettere su i guanti e congelarmi almeno una volta mani e piedi... che di solito comincio già a settembre! Che pianeta bizzarro questo... quasi come il mio cuoricino e la mia testolina...

Non c'ho un cavolo da scrivere... non ho un piffero da dire... sono in stand by... aspetto il freddo e il Natale sperando che passi presto... attendo notizie immobiliari...

E poi domani se ne va il colleghino... triste io...

Daltronde l'inverno è la stagione del riposo per i contadini... ok, son mica contadina io, ma se c'è da riposare io mi ci ficco! Magari trovo pure un Babbo Natale figo che mi scalda... :-)

Bye,
Silvia

sabato 5 dicembre 2009

mafia

Ciao!

Oggi hanno arrestato altri due mafiosi, di cui uno pare sia il numero 2 di Cosa nostra: un tipo di 28 anni. Che a vederlo in tv sembra quasi un ragazzo per bene, capelli corti, pizzetto, impassibile... e poi mi viene da guardarlo e domandarmi cosa farei se ce l'avessi davanti dal vero. Perchè in tv sembra che tutto sia, ma niente ci riguardi. Però quel bastardo dalla faccia pulita non solo ha ucciso, ma soprattutto si permetteva di incutere terrore, di minacciare. Uno stronzetto di 28 anni, col terrore del suo essere mafioso, assoggettava delle persone.

Nessuno, NESSUNO, ha il diritto di decidere della vita degli altri. Questi animali lo fanno e nel modo peggiore, nel modo più vigliacco, ma purtroppo efficace. Seminando paura a fronte di nulla. Con le armi e senza carattere. Toglieteli la pistola e non valgono un cazzo.

Nel servizio del TG5 han detto che negli ultimi mesi sono stati arrestati una media di 8 mafiosi al giorno. Hanno mostrato le immagini delle forze dell'ordine che esultavano, li hanno (giustamente) osannati. Ma secondo voi i mafiosi si sono rincoglioniti di colpo? Io dubito.

Soprattutto ho un presentimento: che ci sarà presto un'altra Capaci e un'altra Via D'Amelio... e moriranno i nuovi Falcone e Borsellino con le loro scorte. Perchè quelli mica si fanno fottere così. A quelli gli girano e ci buttano una bomba sopra.

Bye,
Silvia

venerdì 4 dicembre 2009

il dente bionico!

Ciao!

E' sempre così che va: o non ti succede un cavolo di niente o ti ingolfi! Ecco, io questo mese mi sto ingolfando...

Tra le varie cose è successo che mercoledì avevo il dentista per una carie, una come tante apparentemente... Ma non è stato così, perchè dopo aver squartato il mio povero molare, la dottoressa si è accorta che era fratturato e bisognava fare una capsula... e che è?
Oh, scusate ma io non sapevo neanche da che parte cominciare. Io i miei dentini li ho sempre puliti uno a uno, drizzati con tanti fastidiosi apparecchi, curati solo per carie (mannaggia alla mia voglia di caramelle!) e sinceramente la capsula mi ha messo agitazione! Mi sono sentita improvvisamente sulla via inesorabile delal vecchiaia...
Che poi ora so che non ci c'entra niente, il dente mi si poteva scheggiare anche a 15 anni! Però non ci sono abituata... così oggi ho perfino chiesto scusa alla dottoressa e alla Vale (super assistente!) per le domande idiote che ho fatto! Che sembrava stessi facendomi un trapianto! Invece ora ho un bel molare provvisosrio che sembra bionico! Che figo se fosse anche autopulente... :-D

E mentre stavo sulla poltroncina con una pinza attaccata, un prosciugatore su per la gola, le lampade ad illuminarmi l'ugola e le cervicali incrucchiate, il mio occhio si è posato su un quadro appeso alla parete... oh pazzesco! Era quasi il disegno della finestra dell'appartamento che in teoria dovrei riuscire a comprare! Finestra blu, fuori il mare infinito! E così lo guardavo e già stavo meglio!
E già mi vedevo durante l'inverno a scrivere nella mia nuova tana e con il mio amico mare e ho pensato che DEVE andare tutto bene perchè questo è un mio sogno che si avvera! Incrociate tutti le dita per me please!

Certo che io compro casa sempre in dicembre... mi faccio dei gran bei regali di Natale! :-)

Bye,
Silvia