Ebbene, era da parecchio che non facevo un nuovo angolo letterario! Troppo tempo! In compenso questo sarà pregno di suggerimenti! Oh, questa settimana è successo di tutto! Ma soprattutto di più!
Infatti comincio col raccontare che... SONO USCITI I MIEI DUE SCRITTORI PREFERITI, MA SOPRATTUTTO LUI!
Il mitico ALESSANDRO BARICCO è in libreria con "EMMAUS"! L'ho appena preso, per cui non so dirvi nulla, ma tanto io lo troverò bello comunque quindi è meglio che leggiate recensioni meno di parte...
L'altro splendido è STEFANO BENNI con "PANE E TEMPESTA", che ho cominciato a leggere oggi pomeriggio e ho dovuto smettere perchè dal ridere avevo così tante lacrime che non vedevo più una parola! :-)
Ma proseguiamo: nel pomeriggio sono andata subito a vedere al cinema DORIAN GRAY, tratto dal libro di Oscar Wilde "Il ritratto di Dorian Gray"... per me un libro cult, letto la prima volta a circa 16 anni e l'ultima proprio quest'estate (nel frattempo altre tre o quattro letture devo avergliele date). Beh... il film non mi ha entusiasmata granchè: abbastanza fedele riproduzione della storia e dei significati... ma sui significati leggere il libro è tutta un'altra cosa! E poi non hanno inserito la mitica frase che io adoro "Tutto quello che voglio adesso è guardare la vita. Potete venire a guardarla con me, se lo volete." e mancava il famoso giardino da dove parte tutta la storia! Insomma... come al solito meglio il libro.
Infine, so che non dovrei accostarmi a tali grandi, ma lo faccio lo stesso: ho finalmente completato la stesura definitiva del mio libro, con tanto di nuovo titolo ("Il 12esimo round") e nuova copertina (la potete vedere nel link a inizio, destra pagina). Non sono più due storie ma una sola e ancora più forte! Me lo dico da sola perchè è vero, giuro! :-)
Bye,
Silvia