sabato 2 maggio 2009

il camion fucsia (racconto breve... ma tanto breve!)

Ciao!

Ci sono pomeriggi in cui non so fare altro che guardare il panorama dalla mia finestra: sotto i miei occhi un continuo scorrere di veicoli, ad occupare le corsie della tangenziale di questa città senza più ossigeno.
Oggi spiccava tra tutti un camion a rimorchio: colore fucsia! Mi sono chiesta "chi mai può guidare un mezzo pesante di quel colore assurdo?"...

Immagino ne esca un tipo massiccio, capello lungo e crespo, camicia aperta su un petto villoso, catena d'oro con crocifisso, pantalone basso in vita a causa della troppa pancia, apparentemente rozzo nei modi... ma poi, una volta sceso, spalanca un sorriso tanto, ma tanto, simpatico! Ha due figlie a casa, che quando ritornerà gli correranno incontro saltandogli in braccio: lui le accoglierà con gioia e loro già sanno che non è un burbero! Diventeranno grandi e si ricorderanno della felicità provata da piccine nel veder arrivare un camion fucsia, colorato così apposta per loro dal più simpatico babbo del mondo!

Oppure alla guida potrebbe esserci una donna. Non è esile e nemmeno bellissima, necessita di abbandonare le maniere aggraziate durante il suo lavoro. E' difficile essere camioniste con gentilezza... Però la sera, quando il suo uomo la porta fuori a cena, fa uscire la sua femminilità: è bella perchè è donna! Ma sul lavoro deve essere forte, energica, "armata" per resistere in un ambiente fisicamente rude, ma, lei lo sa bene, caratterialmente debole. Così ha colorato il suo camion di fucsia per far emergere anche lì il suo essere donna: forse più debole nei muscoli, ma nella sostanza massiccia come un mezzo pesante!

E se invece ci fosse un uomo... robusto a vedersi, ma appena lo avvicini lo senti gracile nel suo essere di poche parole e nel suo vivere solitario, con il viso segnato da una mascella volitiva e un naso importante, ma dagli occhi dolci. Se li guardi bene ti sembra di perderti dentro un mare di acqua calda e profumata. Non ha grandi amici nel suo lavoro: con il C.B. dialoga spesso con Hard Angel, padre di due bambine che adora, e Sweet Rock, una delle poche donne camioniste... anche loro hanno un camion dello stesso colore del suo... Roby '62 è omosessuale e guida un rimorchio fucsia per essere senza apparire troppo...

Bye,
Silvia

4 commenti:

♥Mary47♥ ha detto...

Durante il mio lavoro, anni fa, avevo a che fare anche con il ricenimento merci, pertanto con camionisti di tutti i tipi, e anche donne. Ero meravigliata dalle donne. Donne che sembravano uscite da una beauty farm, carine, truccate, sexi nelle movenze, con i magazzinieri che correvano sempre alla banchina di scarico dove sostavano loro per essere i primi all'approccio. Ecco per me poteva essere una donna alla guida di quell'articolato fucsia, colore molto di moda in questi anni.
Bel racconto Silvia, mi piace molto!

betty boop ha detto...

è pazzesca la tua fantasia quando va a briglie sciolte.....cavalla fantasiosa!!

Unknown ha detto...

Ciaoooo Silvia
ho scoperto questo post navigando alla deriva come solo in questi giorni di ferie posso fare; mi sono emozionata, hai raccontato un pò del mio mondo, sono una camionista, sei stata davvero incisiva: complimenti;
se hai tempo e voglia vieni a trovarci su http://buonastrada.splinder. com
e magari lascia un saluto... Ti auguro Buona Strada Sempre con qualsiasi mezzo tu la percorra!!!
gisytruck

Unknown ha detto...

Ciao
Silvia
vorrei inserire il tuo post sul nostro blog, visto il tema, sei favorevole? fammi sapere se ti fa piacere o non sei del parere..
ciao