domenica 24 maggio 2009

biciclettata!


Ciao!

Anche quest'anno si è effettuata la mitica biciclettata di maggio! Destinazione: Po di Gnocca! :-D

Al di là del nome... la zona si trova un pezzo dopo Chioggia, alle foci del Po: abbiamo parcheggiato a Porto Tolle e da lì ci siamo sciroppati 80 km sotto il sole cocente! Sono distrutta... ma anche abbronzata :-) E poi ho dei compagni di viaggio (Andrea, Maura, Lino e Roberto) che sono dei tesori perchè mi sopportano anche se tiro la carretta e schiatto a metà percorso!

Sarebbe stato logico deliziarvi con un'immagine delle risaie o del mare o delle oasi... ma ho dovuto aprire con questa foto perchè meritava proprio! La scena si trova in un paesino di quelli sparsi in questa Isola: e quando vedo certe cose mi viene da domandarmi a come potrebbe un milanese o un newyorkese concepire tali stili di vita... Quindi di conseguenza mi chiedo: ma un Berlusconi che fa tanto "l'americano", o uno dei tanti banchieri figoni che abbiamo ultimamente, lo hanno capito che praticamente mezza Italia è fatta di paesini così e non da tante Milano o Torino? E che è proprio questo il bello?

Buona settimana a tutti!!!

Bye,
Silvia
p.s. no voria dir, ma ea scritta "era nuovo" sul trattorin de destra me ga fatto morir! ;-)

3 commenti:

mary47 ha detto...

Ci sono stata alla fine di aprile in quella zona, ma in barca, però in una giornata di pioggia, peccato perchè non abbiamo goduta la gita, il Pò si era alzato di circa due metri e metteva a pauara con quel colore "limaccioso". Sono zone bellissime da vedere, rimaste indietro negli anni, a me piace dire ancora "pure".Beata te che hai trovato il tempo favorevole e hai potuto girarla in lungo e in largo!

Paola ha detto...

Bene sono contenta per te che hai trovato una giornata bella con amici pazienti... hehehehe
Dai il moto fa bene... e poi ti sei anche abbronzata...no???
Mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio viaggio... hai visto il "cucciolo" che abbracciavo???
hehehehehehe...
Beh ora ti lascio una dolce notte un abbraccio e bacione

stella ha detto...

State viaggiando un po' tutti..Devo muovermi solo io.
Buon pomeriggio.