venerdì 29 maggio 2009

el mundo...

Ciao!

Questa settimana sono stata due giorni ad un corso per lavoro. C'era un collega che ogni volta che lo vedo mi verrebbe da adottarlo come orsacchiotto! Nel senso che è la persona più calma e placida che abbia mai visto! Il classico buono: lui non reagisce mai in maniera scomposta, non se la prende se lo apostrofi anche in maniera eccessiva, non ti interrompe mai quando parli, è sempre sorridente e disponibile, ecc. ecc. E, per ricorrere al mitico binomio veneziano "si, mi so' bon, ma miga mona!", vorrei escludere appunto la seconda caratteristica :-)

Quindi dopo il corso sono tornata al mio sportello: ho notato ancora di più quanta gente nevrotica c'è in giro! Sempre incazzosa, scontrosa, diffidente, impaziente, poco spiritosa, maleducata, triste e insoddisfatta.

Il primo problema è che nessuno rallenta o si ferma un attimo a riflettere, cosi che l'isteria aumenta in modo esponenziale... esito finale lo scoppio!
Secondo problema: per non scoppiare troppo presto la gente riversa gentilmente il surplus di schizzofrenia sugli altri, agitandoli a loro volta.

Allora stamattina, come tutte le mattine perchè io son sempre in ritardo di 5 minuti, ho corso a 89,8 km/h sulla strada con limite 50 km/h superando e scalando e sgommando (circa dai, che se poi c'è un vigile che legge mi mette la multa sottoforma di virus...). Mentre stasera non avevo problemi di orario e sono stata dietro a un tedesco rintronato che andava a 43 sulla stessa strada da 50... e non gli ho neppure inveito!

Qindi, per fare uno 1+1=2, vi lascio con una delle mie frasi strane:

IMPARIAMO A PRENDERE LA VITA A 50 KM ALL'ORA! :-D

Buon week end a todo lo mundo! Ke mundo, ke mundo!

Bye,
Silvia

2 commenti:

stella ha detto...

Grazie del coniglio e buon w.e. a te!

Bitter Chocolate ha detto...

...Ciao Silvia...non ho sonno, ma dopo aver fatto in macchina un po' di kmtra San Donà Isiata Ca'Turcata etc...per ingannare la mia solitudine...son tornata a casa...e così!Notte...saluta Spaz