lunedì 26 gennaio 2009

smolfi

Ciao!

Per chi ancora non lo sapesse, è domenica e si va di basket! Per chi lo sa, si va di basket lo stesso!!! :-)

Che dire: tanto per fare un riassunto immediato e universalmente comprensibile, direi semplicemente che... abbiamo perso. Ma uffa! I ragazzi sembravano completamente addormentati, come se avessero fatto le nanne fino a mezzora prima... Non è tanto la sconfitta, che poteva starci visto che Vigevano è squadra parecchio brava, ma il modo! Erano tutti legati, lenti, assonnati... qui nel sandonatese si dice SMOLFI! A Mestre si dice RINTRONAI!

Ma il risultato è che non si sono schiodati da un gioco abbastanza triste... Per assurdo, come nella boxe, quando hai davanti un avversario bravo riesci a dare il meglio di te (indipendentemente dal risultato finale). Se uno è bravo, certo che ti stende ai punti, ma ti fa anche lavorare, impari molto. Invece con uno scarso non riesci a costruire niente, perchè l'avversario non sa giocare e ti disturba qualsiasi azione in malo modo e ti innervosisce. Quindi stasera l'avversario era bravo, però pulito e corretto, gli arbitri regolari (sembra quasi incredibile!) e noi... insonài! O forse c'è qualcuno che sbaglia la preparazione atletica, come ad Omegna...

Cutolo (simpatia...) ha giocato "solo" 28 minuti rispetto ai 34 della scorsa domenica, ma solo perchè è uscito per 5 falli. Aspirante Totino ha giocato 38 minuti... sarebbe svalvolato chiunque, ma per fortuna è riuscito a finire la partita abbastanza integro. Però le sue bombe da 3 ci sono mancate...

Stasera, lo ammetto, non ho applaudito a fine partita. La mia piccola e silenziosa protesta. Tanto quelli lì gliene frega un cazzo di niente del tifo. Pensate che l'ultimo quarto perfino il capo tifo con i tamburi è stato completamente in silenzio e quando ancora mancava qualche secondo ha detto al megafono "facciamo un applauso al Vigevano, grande squadra" e credete che qualcuno dei ragazzi ci abbia chiesto aiuto? Toto avrebbe cominciato ad incitarci e farci sesti già dopo un minuto di silenzio! Lui si che ci dava soddisfazione e noi a lui!

Vabbè, domani comincerà per me un mese impegnativo: al lavoro dovrò fare il lavoro che prima facevamo in 3 (causa lunghe malattie dei colleghi o trasferimenti improvvisi senza sostituzione), poi comincerò a fare un allenamento extra a Sacile con la mia tosa (che magari riesco a farle un fare un matchino?) e poi sono anziana e chissà se ce la farò! :-)

Buona settimana a tutti!!!

Bye,
Silvia
p.s. ieri Maurì ha compiuto gli anni! AUGURI al mio amico di trasferte!!!

p.s. 2: in foto Ruffo: grande sbaglio non averlo tenuto!

Nessun commento: