martedì 27 gennaio 2009

oggi le comiche... :-)

Ciao!

Oggi giornata ilare! Intanto vi dico solo che, non contenta del postino marchigiano e di quello romano, in questi giorni a causa di telefonate per lavoro sono entrata in rotta di simpatia con un marchigiano che lavora in Banca delle Marche... a Roma! Se cercavo di beccarlo apposta non ci riuscivo!

Ma ora vi racconto della telefonata di oggi... siccome sto organizzandomi per qualche giorno di vacanza a Fano per fine mese (carnevale!), sono andata in internet per trovare qualche numero di telefono di alberghi e/o pensioni. Solo che è un paese di mare perciò molti sono chiusi...

Lui: "Pronto?"
Io: "Buongiorno, telefono da Venezia, voi siete aperti a febbraio?"
Lui (in un misto tra sorpresa e divertimento): "Certo... cosa le fa pensare diversamente? Per caso è in possesso di notizie che io non ho?"
Io: "...no beh... così, chiedevo per sicurezza... senta io vorrei informazioni per una camera a fine mese..."
Lui (chiaramente sorridendo): "Scusi sa, volentieri, ma noi vendiamo piastrelle..."
Io (chiaramente in imbarazzo): "...ah..." (ma subito recuperando) "Vede allora che la mia domanda iniziale ora assume un senso!"

E allora ridi e scherza anche con questo! Che poi facendo di necessità virtù, ogni volta che qualcuno chiama per una camera trovando il numero sbagliato in internet, lui gli fa pubblicità all'agriturismo del suo amico!

Che tipi 'sti marchigiani! Calorosi!!! :-)

Bye,
Silvia

Nessun commento: