Ciao!
Non posso continuare così! Sono snervata dagli amori impossibili! Se un giorno mi va bene, poi però per dieci giorni non succede più un casso! E io c'ho tutta l'adrenalina che impazzisce! Come la maionese...
Poi mi tocca spararmi 100 vasche in piscina, di mercoledì! Che di solito, dopo aver lavorato, le prestazioni si riducono notevolmente e invece oggi ho nuotato come fosse sabato! Avevo la bracciata furente... :-)
Vorrei fare gentilmente un comunicato all'utenza tutta: per piacere, non proponetemi più impegni per venerdì 31 ottobre! Ma dico io, con tutte le sere libere che mi ritrovo, questo venerdì ho: la riunione di boxe organizzata dalla palestra dove sono tecnico io (quindi mi pare ovvio che ci vado...), successivamente l'amministratore ha fissato riunione di condominio (e via di delega...), quindi mi hanno invitata in due all'80 festival che fanno a Jesolo (ke quello magari...tornando dai match...si quello mi scoccia parecchio non andarci...), infine è Halloween (qui nessun invito però ci stava bene ricordarlo...). Quando ieri una collega mi ha chiesto "venerdì vieni alla cena?" stavo per svenire, ma per fortuna intendeva venerdì prossimo! :-)
Tutto ciò sopra scritto, mica perchè fosse interessante o divertente o, ma solo perchè non avevo altro da raccontare e volevo salutare comunque tutti prima che tutti si dimentichino di me... Quindi un bacione a: Enry, Laura, Bitter, Stefano, Andrea, il mio babbo, Fabio, Mary, il Direttur, Massimone e a chi sicuramente ho dimenticato perchè sono abbastanza andata... :-)
Ah! Scordommi di comunicare che: LA MIA MAMMA E' TORNATA A CASA! :-D Ancora grazie per l'affetto che le avete dimostrato!
Bye,
Silvia
mercoledì 29 ottobre 2008
domenica 26 ottobre 2008
ke kul!
Ciao!
Eccoci qua, come ogni domenica che si rispetti, a fare un po' di resoconti e punti della situazione!
Ebbene si: finalmente abbiamo vinto! Lo JesoloSanDonà Basket, dopo 3 sconfitte consecutive, ha finalmente vinto in casa contro l'Ozzano! Diciamo che ci è andata abbastanza di culo...però ci è andata! Rischiavamo quasi di non avere più giocatori perchè in tre o quattro sono usciti per 5 falli, ma in qualche modo abbiamo vinto con qualcuno che ancora giocava... :-)
L'aspirante Totino ha fatto il suo, senza eccellere ne deficere (ma come cavolo scrivo?), a parte il fatto di raggiungere quota 5 falli dei quali almeno 4 inutili... Se non aspira meglio lo boccio! (ti ricorda qualcuno questa frase Enry?)
Toto e il "suo" Forlì hanno stravinto contro il Treviglio che era pari punti loro: 109-89! Ma che cavolo mangiano???
Il Milan ha vinto 1-0, altro non so, ma per quel che mi riguarda basta e avanza.
Ieri a nuoto ho fatto le mie solite vasche, ma ne ho fatte ben 2 a delfino e senza affanno! Un fià a la (si legge aea) volta, pian pianeo, sappa pian e spensi guaivo, un passetto par volta... :-)
Infine, ringrazio tutti per l'interesse dimostrato verso la mia povera mamy! Troppo cari! Sta meglio e mi auguro che al più tardi martedì esca dall'ospedale! Il tipo paradiasiaco non l'ho più visto, in compenso mi ha ammiccato il barista...
Oggi ho approfittato della splendida giornata e sono andata a Mestre in moto! Grande Gina! Mi sa che era l'ultima uscita "sana" perchè da martedì chiamano temporali...daltronde questo ottobre è stato una meraviglia! Infatti sto ancora girando col pancino scoperto...
Bene, auguro a tutti una buona settimana e vi abbraccio con un'onda anomala ricca di affetto! :-)
Bye,
Silvia
sabato 25 ottobre 2008
mare d'ottobre, mare d'argento
Ciao!
Oggi il mare era color argento! Calmo e placido come il Piave al passaggio dei fanti il 24 maggio (...) rompeva le sue onde a riva con costanza e perseveranza... Oggi ho capito perchè a me piace il mare da terra e invece mi inquieta a pensarlo da dentro. Cioè, non che non mi piaccia farmi il giro in barca, stare in mezzo all'acqua senza vedere terra e via dicendo, ma non ci sto tranquilla, mi sento a disagio. Quell'acqua calma, silenziosa...la guardo e mi dico "dove sta la fregatura?", perchè mi sembra come quelle persone che appaiono buone e tranquille e oneste e invece ti stanno preparando lo sgambetto. Così nello stare in mezzo al mare mi sembra sempre che di colpo debba nascere l'onda anomala o che qualcosa esca dall'acqua scura e mi trascini giù...
Al di là della battuta che mi faccio da sola e cioè "ma in che film?"... volevo fare un paragone più serio e cioè, che a me piace il mare dalla riva perchè il mio animo assomiglia a quella parte di mare...dove, dopo aver montato l'onda per chilometri, infine si rompe! Si infrangono le onde mature, ma anche quelle più nuove, nate negli ultimi metri. Tutte, non se ne salva nessuna. E dopo essersi sbriciolate, dopo aver fatto scoppiare tutta la vitalità in esuberante schiuma, dopo aver ceduto, finalmente giunge la pace.
Così sono io: sempre a pensare, valutare, voler capire. Sempre con idee nuove, voglia di migliorare, di progredire, cambiare. Solo che poi, vuoi la sfiga o vuoi la vita o vuoi che non oso mai abbastanza, finisce sempre che l'onda arriva a riva e si frantuma. Sono le mie crisi... poi sto meglio, ma tanto so già che ne sto combinando già di nuove e...
Questa sono io (alla Biagio): la riva del mare...
Ringrazio Mary e Bitter per gli auguri alla mia mamma e per le belle parole di conforto. E' vero Bitter, dovrei metter da parte la corazza e prendermi le coccole che forse un po' merito, ma è difficile...ho sempre paura a mollare, come se lasciassi la presa all'appiglio che mi tiene su e così mi ritroverei a sprofondare per sempre... Signur, terrificante! So che non dovrebbe essere così, però...
Comunque la mia mamy sta fisicamente meglio, l'operazione è andata bene. Però il morale è a terra, piccola! Speriamo esca domenica o lunedì al massimo: oggi le ho tirato su una costa (come si dice qua) con la storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, ma i prossimi giorni che le racconto? :-)
Bye,
Silvia
p.s. non saprei dire se gli infermieri dell'ospedale di Mestre siano meritevoli, ne ho visti ben pochi e neanche sto granchè. Ma chi se ne frega, perchè oggi ho avuto un incontro che vince su tutti...il figlio di una sioretta ricoverata nel reparto di mia mamma e con la quale la mia genitrice ha fatto comunella! Anch'io avrei fatto volentieri comunella con quel surrogato di paradiso, ma mi sa che dovrò invece farmi un'altra bella dose di purgatorio... Amen :-(
musica...
Ciao!
Stasera alla tv ho rivisto Scialpi: aveva tutti i capelli grigi! Che roba strana!
Cantava una canzone che non sentivo da una vita e che mi piace molto...semplicemente riscrivo quel pezzo di testo che ricordo e magari la leggerete cantando...
Cigarettes and coffee, niente più
è tutto quel che resta sopra il tavolo di un bar.
I video sono spenti, nessuno parla più.
E tu, tu qualunque letto avrai, non dormirai
tu vuoi qualcuno da far piangere...piangere
tanto quanto hai pianto tu.
Siamo isole nell'oceano della solitudine,
gli arcipelaghi e le città
dove l'amore naufragava.
Giù dai marciapiedi un cuore rotola,
lo accarezza solo la musica...musica...
Bye,
Silvia
Stasera alla tv ho rivisto Scialpi: aveva tutti i capelli grigi! Che roba strana!
Cantava una canzone che non sentivo da una vita e che mi piace molto...semplicemente riscrivo quel pezzo di testo che ricordo e magari la leggerete cantando...
Cigarettes and coffee, niente più
è tutto quel che resta sopra il tavolo di un bar.
I video sono spenti, nessuno parla più.
E tu, tu qualunque letto avrai, non dormirai
tu vuoi qualcuno da far piangere...piangere
tanto quanto hai pianto tu.
Siamo isole nell'oceano della solitudine,
gli arcipelaghi e le città
dove l'amore naufragava.
Giù dai marciapiedi un cuore rotola,
lo accarezza solo la musica...musica...
Bye,
Silvia
mercoledì 22 ottobre 2008
pesi e lacrime
Ciao!
Sono distrutta. Non fisicamente, anche se ho le gambe dure come tronchi per l'acido lattico... contando che le mie tose lunedì hanno fatto pure il circuito spacca gambe (che io ho evitato perchè avevo un ruolo primario...tenere il bastone...), non oso immaginare quante maledizioni mi stanno lanciando! Domani me le sentirò... :-)
No, dicevo che sono distrutta moralmente. Finalmente oggi hanno operato la mia mamma: chissà che sia finita così forse poi mi ripiglio. Non è facile vederla in ospedale: per quanto lei non sia affatto una persona arrendevole e priva di spirito, però ci sono delle situazioni in cui la vedo fragile. Un episodio qualsiasi smaschera il bisogno che ha del mio papà, anche se poi se ne devono dire di tutti i colori, ma sono una cosa sola.
Il problema però in finale sono io. Io e la mia solitudine. Cavoli, mi sforzo a farmi forza, cerco di trovare spunti nuovi, di non farmi sopraffare da niente e nessuno. Sono feroce per paura di soccombere. Ma poi la vita è un po' bastarda, questa mia vita mi consuma, mi illude e nello stesso tempo mi scava l'anima.
Più i miei invecchiano, più sono loro due e basta: non accettano aiuti da me, forse si vergognano di aver bisogno e cercano di bastarsi da soli. Probabilmente siamo sempre noi figli quelli ad aver più bisogno alla fine... resta il fatto che mi ritrovo a dover sgomitare per farmi posto tra loro, come quando ero piccola e, gelosa se mio papà ballava con mia mamma, spingendo mi mettevo in mezzo e glielo "rubavo"! :-)
Solo che ora non posso e non riesco ad essere così spudorata: così, come oggi che ero pure stravolta di "stanchezza", ho lasciato che mi escludessero, che si leccassero le ferite da soli. Però fa male.
E mi chiedo dov'è mio fratello? Ho mai avuto un fratello io? Boh...
Vedo che la gente si affanna a trovarsi un uomo o una donna, chi mi conosce si "preoccupa" perchè non ho fatto famiglia e spesso il moroso non ce l'ho. Non mi allarma questa mia "mancanza": la vita mi infligge solitudini peggiori. In fondo all'anima.
Bye,
Silvia
p.s. non c'entra nulla, ma l'aspirante Totino è stato convocato in nazionale under 20! :-)
Sono distrutta. Non fisicamente, anche se ho le gambe dure come tronchi per l'acido lattico... contando che le mie tose lunedì hanno fatto pure il circuito spacca gambe (che io ho evitato perchè avevo un ruolo primario...tenere il bastone...), non oso immaginare quante maledizioni mi stanno lanciando! Domani me le sentirò... :-)
No, dicevo che sono distrutta moralmente. Finalmente oggi hanno operato la mia mamma: chissà che sia finita così forse poi mi ripiglio. Non è facile vederla in ospedale: per quanto lei non sia affatto una persona arrendevole e priva di spirito, però ci sono delle situazioni in cui la vedo fragile. Un episodio qualsiasi smaschera il bisogno che ha del mio papà, anche se poi se ne devono dire di tutti i colori, ma sono una cosa sola.
Il problema però in finale sono io. Io e la mia solitudine. Cavoli, mi sforzo a farmi forza, cerco di trovare spunti nuovi, di non farmi sopraffare da niente e nessuno. Sono feroce per paura di soccombere. Ma poi la vita è un po' bastarda, questa mia vita mi consuma, mi illude e nello stesso tempo mi scava l'anima.
Più i miei invecchiano, più sono loro due e basta: non accettano aiuti da me, forse si vergognano di aver bisogno e cercano di bastarsi da soli. Probabilmente siamo sempre noi figli quelli ad aver più bisogno alla fine... resta il fatto che mi ritrovo a dover sgomitare per farmi posto tra loro, come quando ero piccola e, gelosa se mio papà ballava con mia mamma, spingendo mi mettevo in mezzo e glielo "rubavo"! :-)
Solo che ora non posso e non riesco ad essere così spudorata: così, come oggi che ero pure stravolta di "stanchezza", ho lasciato che mi escludessero, che si leccassero le ferite da soli. Però fa male.
E mi chiedo dov'è mio fratello? Ho mai avuto un fratello io? Boh...
Vedo che la gente si affanna a trovarsi un uomo o una donna, chi mi conosce si "preoccupa" perchè non ho fatto famiglia e spesso il moroso non ce l'ho. Non mi allarma questa mia "mancanza": la vita mi infligge solitudini peggiori. In fondo all'anima.
Bye,
Silvia
p.s. non c'entra nulla, ma l'aspirante Totino è stato convocato in nazionale under 20! :-)
martedì 21 ottobre 2008
H
Ciao!
Oggi sono andata a trovare la mia mamma in ospedale, quello nuovo di Mestre... che storie di ospedale! Cioè, va bene che il malato guarisce prima se ricoverato in un ambiente accogliente, se le finestre della sua stanza sono rivolte verso dove sorge il sole, se il panorama è piacevole... però quasi quasi mi ammalo anch'io!
Cioè:
- all'ingresso sembra di essere in un centro congressi perchè è ampio e pieno di luce, grazie ad una parete e al soffitto fatti tutti in vetro!
- poi è una specie di serra perchè è pieno di piante!
- altro che finestra in stanza...la parete è tutta una finestra!
- dove il panorama sono campi infiniti e cielo! E anche un bel laghetto con fontanelle proprio ai piedi dell'ospedale!
Neanche male no? Mancano ancora le televisioni, ma si stanno attrezzando! Cosa dite, se mi piglio un'influenzina da 37,8 mi ricoverano? :-)
Alla prossima visita devo appurare lo "stato" del reparto infermieri e dottori (oggi ho visto un infermiere e l'anestesista e promettevano bene) e se sarà soddisfacente potrei sprecarmi e fare influenzina da 38,2... :-D
Bye,
Silvia
lunedì 20 ottobre 2008
i pompieri di Viggiù e gli alpini di Vigevano
Ciao!
Vi starete domandando che cavolo vuol dire il titolo... assolutamente niente! :-)
Solo che ieri a Vigevano c'erano gli alpini in mega raduno e mi è venuto in mente che esite qualcosa, tipo una canzone, con i pompieri di Viggiù... ma forse anche no? Boh! E' bello avere delle certezze nella vita...
Comunque, a parte questa introduzione inutile e futile, birichina e perdindirindina (stasera son proprio deficiente), passiamo alla cronaca sportiva!
La serata di kick boxing di Vazzoler a Pasiano di Pordenone svoltasi sabato è da segnare con una bella croce nera sopra: uno schifo! Penso che sia stata la prima volta che mi sono alzata prima e son tornata a casa.
Ieri invece trasferta a Vigevano per il basket! Spedizione composta da Maurizio, Roberto e la sottoscritta! Tempo splendido, viaggio tranquillo. Palazzetto gremito: curve occupate da ultras del Vigevano, tribune occupate da tifosi tranquilli e posati del Vigevano. Spettatori per lo JesoloSanDonà: 3! Risultato: serve dirlo? Vabbè, cocente sconfitta (-19)!
Come al solito ci dimentichiamo sempre che la partita dura 4 quarti e non 3; poi l'allenatore secondo me non è molto sano...cioè, un giocatore l'ha mandato a fanculo e siamo solo alla terza di campionato! E fosse solo quello... I ragazzi non legano. Infine l'aspirante Totino ha aspirato poco... uscito con 5 falli e combinato un casso!
Ma a parte ciò è stata proprio una giornata simpatica: sole, compagni di viaggio di gran compagnia e gelatino per le strade di Vigevano! :-)
Questa settimana lavorerò poco e a singhiozzo per impegni vari e mamma in ospedale... Nulla di grave, solo che settimana scorsa si è inciampata e cadendo ha pensato bene di attutire la caduta di spalla come i rugbisti! Peccato che non è proprio un fuscello, così si è un po' sfasciata! Signur!
A proposito! Aggiornamento uomini! Cocacola: più visto. Postino romano: più visto. Toto: più smsato. In compenso sto pigliando confidenza col postino rasta! Oggi abbiamo deciso, di comune accordo, che la posta dell'ufficio la consegnerà d'ora in poi solo a me così vedo una faccia amica! :-)
Infine il mitico Enry mi ha inserita sul suo sito! Ke figo! Perciò ricambio: http://www.muaythaiteam.net/!
Bye,
Silvia
p.s. un bacione a Laura, una delle mie tose, che oggi è stata forte e coraggiosa, anche se lei forse non la pensa così! :-)
sabato 18 ottobre 2008
il pezzo di carta
Ciao!
Eccolo qua il pezzo di carta! Finalmente ieri sono entrata in possesso del mio bel diploma di TECNICO DI BOXE! Da febbraio che lo aspetto...
Non che per combinare qualcosa io abbia aspettato il diploma in carta e inchiostro, però serve anche quello. In palestra fa figo vedere un foglio con scritto che tu puoi! E se io, con le mie movenze aggraziate e la mia voce da Paperino e il lavoro che faccio, vado in giro a raccontare che sono un pugile... chi mi crede? Invece se mostro il pezzo di carta con scritto SONO UN PUGILE allora è vero! :-(
Il problema è che in Italia i pezzi di carta si sprecano...
Così anche il mio ce l'ha uguale un sacco di altra gente: a me basta ricordare quelli che erano al corso con me... se ripenso a certi individui... Per fortuna però c'è anche un buon numero che quel diploma se l'è sudato (oltre che pagato... perchè sempre schei bisogna tirar fora...) e lo sta onorando con ore e ore di palestra e impegno. Perchè il nostro ruolo non è solo di spiegare un gesto o una tecnica, ma è anche (e soprattutto) quello di educatori e spesso la nostra presenza sfora orari e ambienti dedicati!
Insomma, al di là di tutto, io quel pezzo di carta l'ho appeso al muro della mia camera, vicino alle medaglie e ad altri riconoscimenti sportivi, e quando lo guardo sono fiera di me! E malgrado oltre ai soldi mi sia costato dei danni fisici difficili da recuperare (e vi assicuro che non sono quelli dei pugni e dei calci), rifarei tutto daccapo. E quindi... continuo! :-)
Concludo con qualche aggiornamento sportivo, che se no non sembra neanche più il mio blog...
Ieri sera torneo di boxe 3° serie da Mario Tonus: i nostri 3 ragazzi (Heidi e i 2 Alberto) hanno vinto e pure boxando bene!
Stasera si va a vedere serata mista (boxe, kick e altro) a Pasiano di Pordenone e domani ho trovato due compagni per la trasferta del basket a vigevano (Pv)!
:-) Ke figo!
Buon week end a tutti!!!
Bye,
Silvia
p.s. questo post lo dedico al mitico Enry con il quale ho condiviso tutto lo smaronamento dei corsi di boxe, ma soprattutto i mitici Scioti-delirii, che solo quelli hanno valso il conseguimento del diploma! E quindi, Enry, vai anche tu a prenderti sto benedetto pezzo di carta ke sono sicura ke andrà tutto bene! Un mega bacio!
domenica 12 ottobre 2008
cavoli, siamo proprio in B1!
Ciao!
Ovviamente cosa c'è la domenica in tarda serata? La partita di basket! E perciò eccomi qua a riassumere la situazione! A farla breve concentrerei il mio commento in una emoticons: :-(
No dai, non è proprio tutto così male... circa...
Cominciamo con la situazione pubblico: peggio che dimezzato!!! Il problema è che la maggior parte erano parenti dei giocatori e praticamente tutti questi giocatori non ci sono più e per lo più sono andati a giocare a Caorle e... via dicendo! Perciò, primo problema: riformare la tifoseria! Ah benon...
Come accennavo, di tutti i giocatori dello scorso anno ne sono rimasti 3: capitan Ago, Fabio e Enrico. I giocatori nuovi sono bravi, si vede che già giocavano in questa categoria, sono veloci e scaltri. Solo che non c'è squadra. Gli anni scorsi le qualità dei singoli lasciavano parecchio a desiderare, ma c'era un gruppo che era una forza! Comunque questa è la prima stagione in B1, non si conoscono, ci sta che siano un po' individualisti. Però, secondo problema: fare squadra! Quindi van bene le finte agli avversari, ma i compagni non dovrebbero cascarci pure loro se no che cavolo serve la finta...
Tutto ciò per arrivare ad un dato ben preciso e inconfutabile: abbiamo perso anche questa partita. Allora, terzo problema: vincere! :-)
Insomma, siamo in B1: non possiamo più fare la squadra di paese, qui girano soldi e ambizioni, qui non ci sono scuse in campo. Non si possono sbagliare canestri fatti e non si può lasciare spazio all'avversario in piena area! Sono fiduciosa! Anche perchè non ho alternative migliori... ih ih ih!!! Forza ragazzi!
Concludo col dire che Toto in campo mi manca immensamente! Ma oggi ho individuato una sottospecie di quasi Toto: è Riccardo, il tipo che si vede in foto. Se si confermerà nelle prossime partite pazzoide come stasera, lo investirò del soprannome di Totino! :-)
Parentesi nuoto: IERI HO FATTO 100 VASKE!!! Grande! All'uscita dall'acqua non barcollavo, non boccheggiavo, non avevo muscoli sofferenti e non vedevo i pallini! Però sull'ultimo punto mi riservo perchè a dirla sincera sono super miope e non ci vedo proprio un cavolo di mio!!! AH AH AH!!! Ho fatto la battuta...
Bye,
Silvia
venerdì 10 ottobre 2008
crisi economica
CAMPAGNA CONTRO IL MALTRATTAMENTO DEL BANCARIO
Ciao!
Questo è l'effetto della crisi economica sul mio intelletto...sono arrivata addirittura a difendere la mia categoria! E' vero che su questo blog mi ero ripromessa di non parlare di lavoro, ma vi assicuro che la settimana conclusasi oggi è stata parecchio impegnativa... Noi non siamo chiaroveggenti, non siamo psicologi, non siamo maghi e soprattutto non siamo i padroni della banca! Per un'opportuna precisazione lessicale, i padroni sono i banchieri... Vi prego, non accanitevi su noi poveri impiegati sfogandoci addosso tutte le vostre frustazioni passate-presenti-future!
Buona crisi a tutti... :-(
Bye,
Silvia
giovedì 9 ottobre 2008
no no non passa (cantava Raf...)
Ciao!
Mi pare che la canzone di Raf fosse proprio Battito animale... si si, era quella... Effettivamente il mio periodo di autogasamento un po' animale non passa :-)
Oggi eri così vestita, vero: camicietta bianca a nido d'ape tutta ciucciata, mini mini mini mini gonna elegante (gessato nero) ma mini mini mini con spacchi laterali nel caso non ci fosse abbastanza coscia fuori..., scarpettina con tacco a spillo 5 cm! Ah beh! Che se vi state chiedendo dove cavolo andavo in tal maniera agghindata... a lavorare!
Ovviamente, così approfitto anche per aggiornare i miei turbinii ormonali, oggi non è passato nessuno dei miei uomini... ke sfiga!
:-(
Però bisogna dire che Cocacola è passato ieri e c'è stata una performance molto promettente!!! Caro...piccenin!
Quindi ieri sono andata in piscina, ma non c'erano tutti i bei figlioli della volta scorsa... perciò meglio parlare di sport! Ieri sera proprio non mi riusciva di tenere il conto delle vasche! Niente, mi perdevo via in pensieri più o meno edificanti e mi saltava il conto... allora ho smesso. Di contare, non di nuotare! E alla fine ho fatto gli scatti...oddio, scatto è una parola grossa se teniamo conto che facevo una vasca a stile in 25 secondi! Diciamo che se mi impegno un poco, un giorno la mia nuotata veloce potrebbe avvicinarsi ad una sottospecie di scatto... signur, la mia natura è quella (che ci posso fare) e cioè: lenta, ma inesorabile! :-)
Infine concludo con una considerazione: ma sto blog di che cavolo si occupa? Devo decidermi a dargli un'identità perchè le mie tempeste ormonali non sono un gran bell'argomento...
Bye,
Silvia
p.s.1: un bacio a Enry! Ripigliati presto!
p.s.2: ciao Lauretta! Che bello che mi leggi!!!
p.s.3: un saluto a un simpaticone che stasera cercava un panificio in piazza Eraclea e ha chiesto info a me che di Eraclea so solo dov'è la palestra e anca anca... però lui era simpatico con un bel cagnolino!
p.s.4: se qualcuno trova un postino romano figo è pregato di riportarlo qui, grazie... ih ih ih!
martedì 7 ottobre 2008
donna!
Ciao!
Ebbene, sarà l'effetto della piscina che mi rianima, sarà la temperatura freschina che rigenera, sarà che l'ormone è pur sempre l'ormone e il mio è in un periodo particolarmente ricettivo e sensibile, sarà la primavera (...) ma in questi giorni mi sento strafiga! Oh, che posso dirvi, ogni tanto ci si potrà pur sentire così? :-)
Quando a noi donne pigliano questi periodi ci tiriamo a lucido anche solo per fare le spese al supermercato! E ce ne andiamo in giro a testa alta, sorriso beato e quella sicurezza di essere guardate che non sappiamo per niente da dove arriva! E purtroppo non sappiamo nemmeno perchè poi un giorno ci abbandona, così come è venuta...
Perciò chiedo scusa ai miei colleghi uomini se è due giorni che vengo a lavorare in minigonna molto mini e ciucciata e stivale sessuoso, sculettando allegramente per l'agenzia e spargendo essenza di ormone impazzito! Gira così! :-D
Che poi, sempre durante queste fasi piacevolmente strambe, mi sembra che il mondo pulluli di esseri umani maschi degni di nota! Per aggiornarvi anche sui miei trip sterili, oggi ho posato gli occhi su un notevole esemplare di vigile urbano... ieri sera invece c'era uno dei fighter di Giac che era tanto caruccio...aveva un che di Sistole...uh che sensassssssssiun!!!
Dedico questo post inutile ma ricco di buone prospettive (...ma dove?) ai miei due postini preferiti e ai loro sorrisi dei giorni scorsi... io so perchè, loro forse pure! Voi sicuramente no... tiè!
:-)
Bye,
Silvia
p.s. ieri allenamento di kick boxing da Giac! Sarò anche anziana, avrò pure l'anca incrucchiata e la schiena imberlata, ma l'high kick andava via bello guaivo! Ieri abbiamo fatto un sacco di ginocchiate, magari è la volta buona che le imparo Enry? ;-) Invece per le schivate mi sto attrezzando... :-( me so' ciapada 'na spettenada de ganci da Pant! No se pol...
Ebbene, sarà l'effetto della piscina che mi rianima, sarà la temperatura freschina che rigenera, sarà che l'ormone è pur sempre l'ormone e il mio è in un periodo particolarmente ricettivo e sensibile, sarà la primavera (...) ma in questi giorni mi sento strafiga! Oh, che posso dirvi, ogni tanto ci si potrà pur sentire così? :-)
Quando a noi donne pigliano questi periodi ci tiriamo a lucido anche solo per fare le spese al supermercato! E ce ne andiamo in giro a testa alta, sorriso beato e quella sicurezza di essere guardate che non sappiamo per niente da dove arriva! E purtroppo non sappiamo nemmeno perchè poi un giorno ci abbandona, così come è venuta...
Perciò chiedo scusa ai miei colleghi uomini se è due giorni che vengo a lavorare in minigonna molto mini e ciucciata e stivale sessuoso, sculettando allegramente per l'agenzia e spargendo essenza di ormone impazzito! Gira così! :-D
Che poi, sempre durante queste fasi piacevolmente strambe, mi sembra che il mondo pulluli di esseri umani maschi degni di nota! Per aggiornarvi anche sui miei trip sterili, oggi ho posato gli occhi su un notevole esemplare di vigile urbano... ieri sera invece c'era uno dei fighter di Giac che era tanto caruccio...aveva un che di Sistole...uh che sensassssssssiun!!!
Dedico questo post inutile ma ricco di buone prospettive (...ma dove?) ai miei due postini preferiti e ai loro sorrisi dei giorni scorsi... io so perchè, loro forse pure! Voi sicuramente no... tiè!
:-)
Bye,
Silvia
p.s. ieri allenamento di kick boxing da Giac! Sarò anche anziana, avrò pure l'anca incrucchiata e la schiena imberlata, ma l'high kick andava via bello guaivo! Ieri abbiamo fatto un sacco di ginocchiate, magari è la volta buona che le imparo Enry? ;-) Invece per le schivate mi sto attrezzando... :-( me so' ciapada 'na spettenada de ganci da Pant! No se pol...
domenica 5 ottobre 2008
resoconti vari
Ciao!
Eccomi quindi di ritorno da un pomeriggio di fiere! Ebbene, ci siamo messe in marcia alle ore 15, alle 20 abbiamo mangiato e alle 21:30 ero a casa coi piedi in ammollo!!!
Il giro per le bancarelle è stato fruttifero: soprattutto per i commercianti che mi han svuotato il portafogli...sigh! Ke ci devo fare? Mi comprerei mezzi banchetti!!! Poi i cinesi hanno dei vestitini tanto carucci...
La cosa più demoralizzante, però, è stato quando una tutina per neonato appesa ad un attaccapanni è volata per aria e mi sono beccata un high kick in piena faccia! Vi rendete conto cosa vuol dire per una ke fa kick boxing beccare un high kick da una tutina inanime? Ke vergogna... :-)
La parte più interessante però resta sempre la cena: mega piadina con porchetta e verdure (peperoni, melanzane, radicchio e la mitica cipolla che digerirò fra una settimana) con senape! Una bomba così una volta l'anno ci sta che è la morte sua! Della piadina...
E quindi ritorno sgranocchiando noccioline tostate!!! Eh beh!!!
Passiamo ai resoconti sportivi!
Basket: lo JesoloSanDona Basket (ke nel futurò sarà solo JSDB se no perdo mezzora solo per scriverlo....) ha perso di circa 6 o 8 punti e il Forlì ha vinto con circa la stessa distanza, entrambi in trasferta. Non so dire altro perchè ho solo visto i risultati, però posso dire che Toto ha giocato un casso e segnato niente...piccenin, perchè? Boh...
Nuoto: ieri sera sono tornata in piscina. Eravamo ben in 2, dico due!, in tutta la piscina! Massa bel! E comunque si comincia a ragionare perchè ho raggiunto quota 80 vasche! Pian pianeo ghe rivo ancora a 100!!!
Calcio: la Juve ha perso e già qua son contenta (Fabietto...la Juve ha perso...tiè!) e il Milan ha pareggiato. E delle altre chissenefrega! :-)
Bene, mi sembra di aver riassunto tutto l'utile, ma soprattutto l'inutile! Domani si torna a lavurà... chissà che mi passino "a trovare" il postino romano e Cocacola così almeno mi passa via! Buona settimana a tutti!!! :-D
Bye,
Silvia
venerdì 3 ottobre 2008
le fiere!
Ciao!
Come ogni anno, ad inizio ottobre a San Donà c'è la fiera! Che per quel che ci ho capito io, che sono di Mestre, nasce come una specie di mercato per gli agricoltori... cioè, non che me ne intenda (infatti mi sa che mi sto incartando...), ma questa era un'occasione per comprare nuovi macchinari agricoli o roba del genere.
Però poi, per lo meno da quando io ne ho coscienza (quindi facciamo una decina d'anni...) è diventato tutto un misto di giostre e bancarelle e l'esposizione è finita da qualche parte sicuramente (ma non chiedetemi dove...).
Ora, non voglio attirarmi l'ira dei sandonatesi, quindi chiedo subito scusa per la mia ignoranza in materia e per le eventuali idiozie sparate... però per me le fiere restano un'occasione per... STRAFOGARMI DI NOCCIOLINE TOSTATE!!! Le adoro... ovviamente non disdegno nemmeno la piadina con dentro la porchetta e la cipolla o i peperoni o entrambi! :-)
Dopo questo angolo poco salutistico, ma tanto godurioso, auguro a tutti un buon week end, tanto grasso e tanto unto e tanto soddisfacente per il corpo e lo spirito! Poi da martedì... TUTTI IN PALESTRA!!! ih ih ih...
A proposito! Domani vado a ballare un po' l'hip hop!!! Ma che bello!!! Intanto, mentre scrivo, mi sto ascoltando a tutto volume una raccolta di Billy Idol! Enry, carissimo, questa la metto la prossima lezione in palestra che carica una cifra!!! Ah no? ;-)
Bye,
Silvia
p.s. un saluto a Mary47! Non riesco ad entrare sul tuo blog...ma ci proverò ancora, non demordo... anche a costo di prendere a morsi il mio modem della mutua!
mercoledì 1 ottobre 2008
primi aggiornamenti...
Ciao!
Ebbene, partiamo subito col primo aggiornamento sul nuoto! Intanto: sono felice! Ho saltato tutto il giorno al pensiero che la sera sarei andata in piscina e appena sentito l'odorino di cloro, a me così familiare, sono esplosa di gioia-gaudio-tripudio!
La prestazione è stata un po' scarsa...diciamo che la bracciata era un po' legnosa...ho deciso di godermela in tranquillità e mi sono fatta solo 50 vasche miste, con conclusione alla mia maniera: due vasche a delfino! Però dalla prossima settimana mi ci metto più di impegno...
Anche se, devo dire, stasera ero un po' distratta: si perchè, il bagnino non era niente di che, ma i tipi che nuotavano nella corsia in fianco alla mia non erano malvagi! Anzi! A dire il vero anche il tipo in corsia con me era mica male...ma si sa che l'erba del vicino è sempre più verde! (ma che c'entra? boh...) :-D
Però... io avevo deciso di riposarmi quest'anno, di non fare troppe cose... però... mi ha telefonato una mia amica per informarmi di un posto qui vicino che fa hip hop al sabato pomeriggio! E io adesso come faccio a non andarci? Che sarà un mese che ballonzolo per la casa con la musica dei negroni americani a tutto volume e ho voglia di ballare!
Infine, oggi è entrato in banca il postino figo: io avevo il cartello -non operativo-, lui non deve avermi particolarmente notata, ma soprattutto ho un collega alla mia sinistra che non capisce un piffero perchè gli ha detto "vieni pure da me"! Reccion... ehm, scusate :-)
E' venuto in banca pure Cocacola, ma io avevo il mio bel cartello -non operativo-ed è andato dall'altro collega alla mia destra che lo ha chiamato dicendo "prego!"...
Ora: forse io oggi non avevo 'sta gran voglia di operare, forse non sarò Gesù (ma forse eh!)...PERO' QUESTI DUE QUA ALLA MIA DESTRA E ALLA MIA SINISTRA SON DUE LADRONI!!! Snif snif, sob sob... :-)
Un'onda anomala vi abbracci tutti!
Bye,
Silvia
Ebbene, partiamo subito col primo aggiornamento sul nuoto! Intanto: sono felice! Ho saltato tutto il giorno al pensiero che la sera sarei andata in piscina e appena sentito l'odorino di cloro, a me così familiare, sono esplosa di gioia-gaudio-tripudio!
La prestazione è stata un po' scarsa...diciamo che la bracciata era un po' legnosa...ho deciso di godermela in tranquillità e mi sono fatta solo 50 vasche miste, con conclusione alla mia maniera: due vasche a delfino! Però dalla prossima settimana mi ci metto più di impegno...
Anche se, devo dire, stasera ero un po' distratta: si perchè, il bagnino non era niente di che, ma i tipi che nuotavano nella corsia in fianco alla mia non erano malvagi! Anzi! A dire il vero anche il tipo in corsia con me era mica male...ma si sa che l'erba del vicino è sempre più verde! (ma che c'entra? boh...) :-D
Però... io avevo deciso di riposarmi quest'anno, di non fare troppe cose... però... mi ha telefonato una mia amica per informarmi di un posto qui vicino che fa hip hop al sabato pomeriggio! E io adesso come faccio a non andarci? Che sarà un mese che ballonzolo per la casa con la musica dei negroni americani a tutto volume e ho voglia di ballare!
Infine, oggi è entrato in banca il postino figo: io avevo il cartello -non operativo-
E' venuto in banca pure Cocacola, ma io avevo il mio bel cartello -non operativo-
Ora: forse io oggi non avevo 'sta gran voglia di operare, forse non sarò Gesù (ma forse eh!)...PERO' QUESTI DUE QUA ALLA MIA DESTRA E ALLA MIA SINISTRA SON DUE LADRONI!!! Snif snif, sob sob... :-)
Un'onda anomala vi abbracci tutti!
Bye,
Silvia
Iscriviti a:
Post (Atom)