sabato 12 giugno 2010

ho messo via

Ciao!

Comincia a fare caldo, finalmente! E mi ritrovo seduta sul divano, con la schiena stanca e io di più, ad ascoltare il cinguettio degli uccellini sugli alberi pensando incerta se andare al mare o meno... il colore della mia pelle non lascierebbe dubbi sulla risposta, ma chi ha voglia di schiodarsi da qui? Sono in ferie per quindici giorni, ci andrò al mare prima o poi... Ora approfitto per mettere a posto casa.

In ritardo sui tempi medi degli ultimi anni, svuoto le borse delle palestre per lavare tutto per bene e non pensarci più per almeno due mesi, spesso anche tre. Però questa volta è diverso: la mia schiena ha ceduto e il dottore mi ha impedito un sacco di cose. Così questa volta non ci sarà la sostituzione con bici e montagna e a settembre non tornerò a riempire le borse di fascette, guantoni e paradenti. E se la voglia di riposo nei giorni scorsi mi aveva fatto prendere la mia situazione con filosofia, oggi non è così semplice mantenere un buon stato d'animo. Specialmente quando mi devo sedere dopo aver caricato la lavatrice.

E' colpa del caldo, del troppo lavoro dell'ultima settimana e dei mille pensieri dell'ultimo periodo... Martedì vado a cambiare moto: 300 km fino a Piacenza, quasi sicuramente sotto il diluvio (la mia solita fortuna) e poi vivrò questa estate senza impegni, senza pensieri, cercando di pensare che il riposo forzato in fin dei conti è la mia autorizzazione a fare ciò che ho sempre amato: cazzeggiare...?

Si chiude una porta e si apre un portone...

Bye,
Silvia

1 commento:

chiara ha detto...

Sai anche io, ma per motivi diversi ho dovuto appiccare le scarpette al chiodo, ho dovuto salutare il mio amato calcetto. All'inizio è stata dura poi piano piano ho scoperto di avere altri interessi ai quali non avevo mai dato spazio: il teatro, la fotografia. E così mi sono iscritta ad un corso di teatro e comprata una macchina fotografica manuale. Vedrai che anche tu troverai delle degne alternative!!! Buona domenica.