domenica 20 giugno 2010

c'erano una volta gli schemi

Ciao!

Mentre scrivo l'Italia sta ancora giocando il secondo tempo della seconda partita dei mondiali di calcio in Sud Africa, quindi scrivo a prescindere dal risultato.
Forse sono troppo severa, ma daltronde siamo i campioni del mondo mica la squadra del patronato e i nostri avversari odierni sono quotati come la squadra più scarsa del mondiale, forse è perchè Lippi mi sta troppo sulle palle, ma uno che va e torna come gli pare e per colpa sua mi silurano Donadoni ma chi si crede di essere?, forse qua o forse là, però... visto che gli italiani sono tutti tecnici mancati, non capisco perchè non posso dire anch'io la mia! :-)

E la mia è che facciamo proprio schifo. Perfino il Messico gioca a schemi e noi niente! E le sovrapposizioni! Non riusciamo a fare un passaggio veloce, riceviamo palla dal compagno che scatta avanti per riceverla a sua volta e invece ce la teniamo incollata ai piedi e la perdiamo... Che poi non scatta nenache tanto colui che l'ha passata a dire il vero. Marcature? A malapena uno conto uno. Ma negli allenamenti giocano a briscola?
Ma se siamo vecchi e senza fiato (Ringhio e Pirlo dove siete?), non faremmo più bella figura a metter dei giovani? Magari più scarsi, magari perdiamo, ma intanto li facciamo crescere per i tornei futuri! Il povero Canna può mica continuare a saltare così che ha quasi quarant'anni! Per fortuna che c'è Zambrotta, l'unico che si salva. Anche Chiellini un po'.

Rimpiango tanto il mio Sacchi e il suo gioco così speciale! E rimpiango anche Pizzul: si lo so che faceva il giornalista e telecronista, appunto... lo rimpiango perchè Bagni è una cosa allucinante! E poi sono troppo insulsi: alla fine del primo tempo sparano cose del tipo "Cominciamo a farci sentire"... e che cazzo! Se vuoi farti sentire la prossima partita ormai! Fai te!

Al momento si pareggia 1-1 con nostro gol su rigore a recuperare il loro su azione irregolare. Finora la partita più divertente è stata Camerun-Danimarca, e questo la dice lunga.

Bye,
Silvia

Nessun commento: