Questa settimana sono stata due giorni ad un corso per lavoro. C'era un collega che ogni volta che lo vedo mi verrebbe da adottarlo come orsacchiotto! Nel senso che è la persona più calma e placida che abbia mai visto! Il classico buono: lui non reagisce mai in maniera scomposta, non se la prende se lo apostrofi anche in maniera eccessiva, non ti interrompe mai quando parli, è sempre sorridente e disponibile, ecc. ecc. E, per ricorrere al mitico binomio veneziano "si, mi so' bon, ma miga mona!", vorrei escludere appunto la seconda caratteristica :-)
Quindi dopo il corso sono tornata al mio sportello: ho notato ancora di più quanta gente nevrotica c'è in giro! Sempre incazzosa, scontrosa, diffidente, impaziente, poco spiritosa, maleducata, triste e insoddisfatta.
Il primo problema è che nessuno rallenta o si ferma un attimo a riflettere, cosi che l'isteria aumenta in modo esponenziale... esito finale lo scoppio!
Secondo problema: per non scoppiare troppo presto la gente riversa gentilmente il surplus di schizzofrenia sugli altri, agitandoli a loro volta.
Allora stamattina, come tutte le mattine perchè io son sempre in ritardo di 5 minuti, ho corso a 89,8 km/h sulla strada con limite 50 km/h superando e scalando e sgommando (circa dai, che se poi c'è un vigile che legge mi mette la multa sottoforma di virus...). Mentre stasera non avevo problemi di orario e sono stata dietro a un tedesco rintronato che andava a 43 sulla stessa strada da 50... e non gli ho neppure inveito!
Qindi, per fare uno 1+1=2, vi lascio con una delle mie frasi strane:
IMPARIAMO A PRENDERE LA VITA A 50 KM ALL'ORA! :-D
Buon week end a todo lo mundo! Ke mundo, ke mundo!
Bye,
Silvia