giovedì 30 aprile 2009

giornata dell'ormone felice :-)

Ciao!

Sarà l'effetto della primavera... Che il mio ormone sia allegro non è più una novità, ma in questo periodo non scherzano manco quelli degli altri...
Un po' x il mio e un po' x quelli altrui:

- ringrazio Paolone che ha un sorrisone sincero ed è veramente carinissimo!!! Piccolo! (d'età...)

- mi scuso con Johnny per avergli tirato il pacco per il caffè (è stato fregato sul filo di lana da Paolone...)

- dedico un alleluja al postino rasta (è timido...)

Beh, questo week end voglio fare un po' la donna... non troppo però! Quindi se c'è sole piglio la moto! Però sabato vado dalla parrucchiera a farmi caruccia e poi esco a cena con le amiche (costesine e raboso!!!) e magari vado pure a fare la fighetta al Marina... (ma odio 'ste cose!!!)

Buon weekendone a tutti!!! Ricordo che il commento su questo umile blog è libero, quindi smettetela di leggere e basta: vergate col vostro inchiostro le intonse pagine dei commenti, solcate con la vostra creatività le praterie della tecnologia amica, libratevi sulle parole con ali di pensiero positivo e vento ribelle, cantate la poesia dei vostri cuori nella condivisione dell'etere... insomma, almeno un ciao! Però non insultatemi... c'ho l'animo sensibile... :-)

Bye,
Silvia

domenica 26 aprile 2009

manca poco, poco, poco :-)

Ciao!

Aprile sta per finire, che significa che manca poco alla stagione del cazzeggio!!!

Intanto oggi, visto che era una giornata da maialate sul lettone piuttosto che da moto, ho approfittato per fare le utime incombenze: modello 730, lavatrice con maglioni, spazzolata al cane che comincia a perdere nuvole di sottopelo, peeling al viso! Prossima settimana ultimi sbaraccamenti vari e poi... MAGGIOOOOOOO!!! Devo preparare telo mare e materassino... :-)

Il mio "nipotino" è tornato a casa venerdì ed è bellissimo!!! Un piccolo tartarugo fagottino piscione!!! Ih ih ih!!!

Non ho molto da raccontare, mi sento abbastanza rinco. Saluto il mitico Piero, che ho trovato con immenso piacere sul mio blog!!! Anch'io ho qualche novità letteraria... :-)

Aprile dolce dormire... è primavera, svegliatevi bambine... io so solo che ho un sonno apocalittico!!!

Bye,
Silvia

domenica 19 aprile 2009

E' NATO DANIELE!!! Sono diventata "zia"!!!

Ciao!

Ebbene, dopo 9 mesi e 4 giorni (circa...) è nato Daniele!!! Detto Marietto... :-) Mi sento molto "zia" perchè è il figlio di Pant che è... è Pant! Più fratello di mio fratello, in un certo senso...

Benvenuto al mondo ciampolino! Già mi sta simpatico perchè non è nato il 18 aprile, personalmente data troppo importante e per certi versi incompatibile tra me e lui: ha tenuto botta il più possibile, piccolo!

Bye,
Silvia

martedì 14 aprile 2009

rifugio (in)volontario nella solitudine

Ciao!

E' che a volte basterebbe allungare solo un centimetro di più il dito per poter toccare, ma mi fermo. Perchè manca un pelino di coraggio, solo un pelino per farmi compiere un gesto così sconsiderato quanto necessario per ottenere ciò che vorrei. Ma mi fermo lì, ad un centimetro dalla vita. Ma anche ad un centimetro dalla batosta. Ma come potrei sapere quale sarà la reazione se non la scateno? E se poi comunque sbaglio qualcosa e faccio peggio, rovino tutto?
Eppure mi fermo, per troppa paura di lacerare ancora il mio povero cuore. Che così però si indurisce fino a diventare di piombo.
Eppure c'è ancora sangue, c'è ancora possibilità finchè il mio cuore continua a sentire calore e vedere luce in un essere umano... boh! Tanto finisce sempre che mentre mi domando tutto ciò arriva un'altra e me lo ruba sotto il naso! Almeno c'è ancora qualche persona sveglia al mondo... peccato che finora non sono stata io...

Anni fa... nuova amicizia, gran bel tipo, nell'animo proprio... ma siamo solo amici... però a me piace, cavolo... si ma lui le relazioni a distanza... mi ha già detto che non ci crede... solo amici... si ma io magari ogni tanto una sarda gliela lancio, si... dai, poi se capisce magari mi stupisce... E così faccio, solo che un giorno lui mi chiede "Silvia non è che tu vuoi da me qualcosaltro vero? No perchè dai tuoi atteggiamenti sembrerebbe..." e io (STUPIDA STUPIDA STUPIDA) "Ma no! Che hai capito! E' solo che io sono fatta così, calorosa...". STUPIDA STUPIDA STUPIDISSIMA!!! Perchè poi un giorno invece glielo dico che lo amo da morire da sempre e lui giustamente si incazza e lì capisco che se glielo avessi detto subito forse era la sola cosa che lui quel giorno lontano avrebbe voluto sentire...
Le incomprensioni sono così strane, sarebbe meglio evitarle sempre. E non rischiare di aver ragione, che la ragione non sempre serve.
(Tiro Mancino)

Bye,
Silvia

domenica 12 aprile 2009

non insegnate ai bambini

Ciao!

Non insegnate ai bambini
non insegnate la vostra morale
è così stanca e malata
potrebbe far male
forse una grave imprudenza
è lasciarli in balia di una falsa coscienza.

Non elogiate il pensiero
che è sempre più raro
non indicate loro
una via conosciuta
ma se proprio volete
insegnate soltanto la magia della vita.

Giro giro tondo cambia il mondo.

Non insegnate ai bambini
non divulgate illusioni sociali
non gli riempite il futuro
di vecchi ideali
l'unica cosa sicura è tenerli lontano
dalla nostra cultura.

Non esaltate il talento
che è sempre più spento
non li avviate al bel canto, al teatro
alla danza
ma se proprio volete
raccontategli il sogno di
un'antica speranza.

Non insegnate ai bambini
ma coltivate voi stessi il cuore e la mente
stategli sempre vicini
date fiducia all'amore il resto è niente.

Giro giro tondo cambia il mondo.
Giro giro tondo cambia il mondo.

Giorgio Gaber

Bye,
Silvia

e buona Pasqua!

Ciao!

Ah beh ke figo! Un week end pasquale con un meteo così favorevole è quasi incredibile! Sempre che non diluvi domani, ma dicono di no... Così oggi c'era il mondo che veniva a Jesolo. Quindi io... sono andata a Mestre! Sempre bastian contrario :-)

Ieri sera a Motta hanno suonato i Sold Out... miiiiiii che bravi! Cioè, credo. Oh beh, a me son piaciuti! Di musica ci capisco un piffero, ma è da più di 20 anni che sento gruppi suonare, causa passione di mio fratello, e anche se i tecnicismi non li so, posso dire che li ho ascoltati volentieri? Posso posso, ehehhehehe se posso! :-)

La Gina in questi giorni si comporta bene: funziona! Quindi la foto è dedicata a lei e a tutti i simpatici motociclisti che salutano quando ci si incrocia. Invece agli antipatici altezzosi che non si sprecano ad alzare manco un attimo la manina, dedico una pernacchia! Tiè!

Buon pic nic di pasquetta a tutti!

Bye,
Silvia

martedì 7 aprile 2009

Donne e motori...

Ciao!

Ebbene stamane si apriva ufficialmente la stagione motociclistica della Gina e del suo nobile destriero! Vale a dire della mia moto e me... Bell'apertura! Tutto un parecio dalla sera prima perchè, finchè non prendo il via, faccio casino con gli zaini della moto e della bici e con la borsa, con i cambi da portarmi via, con gli orari, coi capelli da mettere sotto il casco piuttosto che sotto il phon, con le monete per pagare il ponte di barche... insomma, sembra una cosa da niente passare da moto a macchina, ma per una donna non è così!

E dunque stamane arrivo bella gasata e stranamente organizzata (giuro che non avevo dimenticato nulla!), la giornata era a dir poco stupenda, cavalco il mezzo, giro la chiave, il cruscotto si illumina, pigio il pulsante d'accensione... vru*u*m... vr**u**m... vr****... morta. Elettrocardiogramma piatto. BASTARDA DI UNA BATTERIA!!! Mollarmi così sul più bello!!! Tra insulti alla Gina e al destino ho ripigliato tutto, mi sono cambiata, il capello mi stava tristissimo e incazzata nera sono andata a lavorare in macchina... credo che il mio collega nuovo abbia definitivamente accettato di avere una collega squilibrata perchè la prima mezzora ho continuato a imprecare e grugnire anche ai mobili!!! :-)

Ma approfitto di tutto ciò per ringraziare:
1) Pant che ha una pazienza infinita e mi ha aiutata (per l'ennesima volta...) alla sera a spingere la Gina finchè si è decisa a fare put-put e ripartire... Se non ci fosse lui a quest'ora guiderei un triciclo come i Flinstones... oddio, forse era meglio! :-)
2) i miei meccanici moto Roberto e Renzo, che hanno capito che qualsiasi cosa sia ad angosciarmi, basta che mi dicano che non c'è problema e io ho già risolto tutte le mie paturnie! Visto che non ci capisco un piffero di meccanica, il fattore psicologico è importante...

Infine una notizia di cronaca... marroncina (colore non casuale): ho informato la mia assicurazione che non intendevo rinnovare il contratto dopo aver visto il nuovo premio e "come per incanto" c'è stata una riduzione di quasi il 10%! Siamo proprio in Italia...

Bye,
Silvia

p.s. a proposito di batterie: se qualcuno sabato sera vuole passare per Motta di Livenza, in Piazza suonano i Sold Out!!! Uno dei musicisti è il mio baldo e giovane nuovo collega!!! :-D

lunedì 6 aprile 2009

e la vita continua...

Ciao!

Stanotte in Abruzzo c'è stato un terremoto da kilo! Una brutta roba: al momento parlano di più di 100 morti e chissà quanti dispersi.

Sono episodi tragici... eventi che portano a unirsi, dove possibile, nel dolore e nel conforto. Eppure sono episodi che non ci riguardano. Voglio dire: io non nascondo che appena ho saputo mi è presa una fitta allo stomaco e ho ringraziato il cielo di non vivere lì. Ma poi ho continuato a pensare alla mia vita e ai miei impegni, come è giusto che sia.

Però voglio ringraziare chi, non coinvolto in prima persona, è andato lì a dare materialmente una mano (vedi volontari, associazioni umanitarie, ecc.). Chi si è recato lì a cercare vite umane tra le macerie pur non abitando in zona. Chi si è recato in qualche ospedale, magari del nord, per donare sangue. Tutti quelli insomma che hanno veramente mosso il culo pur non essendo coinvolti direttamente. E lo hanno fatto perchè potevano e perchè hanno voluto, di impeto e generosità.

E per tutti noi, che la vita ha gioco forza inchiodato alle nostre vite lontane, nessuna mancanza e nessun obbligo. Ma solo una cosa penso ci si debba sentire in dovere di fare: non lamentarsi più per cose inutili e apprezzare ogni secondo delle nostre vite finchè resteranno fortunate!

Bye,
Silvia

Messaggio valido per i terremoti, per le guerre, per la fame nel mondo, per le malattie, per le ingiustizie, per i sopprusi, per tutto ciò che distrugge le vite umane (fisicamente e moralmente)...

domenica 5 aprile 2009

manco occorre dire chi ha vinto... anche per il mio cuoricino!

Ciao!

Mamma mia... com'è stato difficile sopportare certe cose ancora, com'è stata dura vedere per altri 40 minuti di gioco (quindi quasi due ore effettive...) quella faccia da c**o di coach, com'è stato impegnativo non alzarsi e andarsene perchè tanto non era cambiato niente. L'ho fatto solo per Toto: che è partito dalla panchina, ma che poi ha giocato parecchio e, anche se non ha fatto proprio tutto bene, aveva energia pura che gli usciva da ogni poro e saltava come una cavalletta! Toto che ha sempre un sorrisone fotonico, che è stato premiato all'inizio e applaudito per tutta la partita anche dalla nostra tifoseria (come se i canestri che segnava fossero i nostri!), Toto che non esiste che non gli schiocco due bacioni e un abbraccio (anche belli sudati come stasera!). Solo per lui sono tornata sulle tribune.

E mi sa che sarà ben difficile che mi vedranno ancora. O io o lui (lui=faccia da c**o). Anche se lui penserà così di averla vinta, io dico che non posso stare lì a guardare che un poveraccio tolga i colori e la poesia dal mio giocattolo... Quando ho cercato di fare qualcosa con il cuore ne ho ricevuto in cambio offese e minacce. Ora ho scelto almeno di non vedere lo scempio.

Ora pensiamo alla mia tosa che fra 15 giorni mi combatte!!! Ke figo! ke figo! :-)

Bye,
Silvia

venerdì 3 aprile 2009

the return of TOTO!!! :-)


Ciao!

Ebbene lo so: era da parecchio che non raccontavo più di pallacanestro e ancor meno di Toto... troppo tempo che non spendevo più una parola su tutto ciò!!! Così ora sopportatevi 'sto post sul mio amore (in senso sportivo... ?!?!?!) Toto, che domenica sarà a Jesolo per l'ultima partita del girone di ritorno JesoloSanDonà Basket Vs VemSystem Forlì!

La partita di per sè non vale un piffero: noi siamo terzultimi e già sappiamo che ci faremo i play out, loro sono primi che più primi non si può e sanno già che si faranno i play off. Però c'è tutta una fibrillazione e un senso di eccitante attesa per il ritorno di Toto che non pare neanche vero! Anche lui è tutto emossssssionato!!!

Quindi, per Toto e solo per lui (e anche un po' per Paolone dai...), domenica tornerò al Palacornaro a vedere la partita. Sinceramente... gli voglio proprio tanto bene al me piccenin perchè al pensiero di rivedere la faccia da c**o del coach mi passa l'entusiasmo...

http://www.fulgorlibertas.it/ per vedere l'intervista a Toto Forray sulla partita di Jesolo: caro che faccione!!!
Ho finito il delirio: Enry, ma non ti mancava un po' la Toto follia?
;-)

Bye,
Silvia