domenica 23 ottobre 2011

Ciao Sic



Ciao!

Poco più di un anno fa pubblicavo un post a seguito della morte in pista del giovane pilota Tomizawa

http://oceanomare1973.blogspot.com/2010/09/ciao-la-cosa-peggiore-per-un-genitore-e.html

Oggi mi ritrovo purtroppo a dover affrontare un analogo incidente che ha portato alla morte di Marco Simoncelli. GP di Sepang.
Pur confermando razionalmente ciò che scrivevo nel post dello scorso anno, questa volta il dolore ha fatto da protagonista. Non c'entra che era italiano, non c'entra che era giovane. Semplicemente per me era il Sic.

A me piaceva per com'era, anche per come agli altri - piloti e non - stava sulle scatole per il suo atteggiamento in pista. Lui aveva una guida arrogante, irriverente e apparentemente disordinata, che però a me piaceva tanto. Per quello che nascondeva, per la sana voglia e la giovane grinta da cui era generata.

Ci sono morti che più di altre ti fanno vedere come la vita ti sfugge dalle mani. Ci sono modi di morire che non rendono onore al modo in cui si è vissuto. Si può abbinare questa frase agli eroi, ma anche a chi - pazzo per natura o semplicemente tarato un gradino più in là - decide di vivere la vita sentendosi invincibile. E per un po' lo è stato.

Lo so che è difficile da capire, non si può sempre capire. E' una cosa che ti parte dentro e a fermarla è come morire ogni giorno da vivi.

Ciao Sic. Mancherai.

Bye,
Sly  

2 commenti:

♥Mary47♥ ha detto...

Ciao Silvia, mi associo anch'io, Simoncelli credo piacesse a tutti, NON SI PUO' morire a 24 anni.........
Un abbraccio a te!

oceanomare ha detto...

Quello che volevo dire Mary è che si può morire a 24 anni, se prima si è saputo, voluto e potuto vivere. Anche per soli 24 anni. Chi è morto per guerre, quello è assurdo, a qualsiasi età. Chi è morto per sbgalio, idem.
Chi fa certi sport sa, anche se l'adrenalina e quella taratura della soglia di pazzia un po' sballata, glielo fanno dimenticare.
La vita merita sempre rispetto, ma soprattutto vivendola.
Il mio post era, forse, un po' egoista. Perchè era solo il mio pianto personale per aver perso uno sportivo come il Sic, che io sportivamente amavo molto.