mercoledì 26 ottobre 2011

Super genitori



Ciao!

Ieri sera la trasmissione di Matrix su Italia 1 è stata dedicata a super Sic e alla sua prematura scomparsa. Mi aspettavo una classica cosa strappalacrime per fare audience con tanto di violazione del dolore. Invece no.
E' stato un aproccio molto rispettoso e vestito di decenza. Inoltre, i poveri genitori avevano più paura di restare da soli che di dover affrontare i giornalisti.

Vorrei elogiare questi genitori, perle rare per figli fortunati! Riporto uno "scambio" di battute avvenuto nelle interviste e negli interventi degli ospiti in studio.

Mamma di Marco: rifaremmo tutto pur sapendo come andrebbe a finire. La vita se non facciamo quello che ci piace diventa un rimpianto e Marco non avrà neanche un rimpianto.

Papà: forse se invece di tenere fino all'ultimo la moto la mollava.. ma gli ho insegnato ad essere un guerriero e chissà se ho fatto bene o male.. non so...

"Uno guerriero ci nasce, voi avete avuto il coraggio di assecondare la sua indole. Un genitore così non ha nulla di cui doversi incolpare, anzi!" (Agostini, pilota moto- De Adamich, pilota formula uno- Meda, telecronista moto gp- Morelli, psicologo)

E non pensiamo che sia difficile! Non è necessario essere genitori di un motociclista o di qualche altra spericolata passione per essere genitori generosi e bravi.

E ora salutiamo i morti, ma pensiamo ai vivi. E ricordatevi che noi stessi siamo i primi vivi a cui pensare.

Bye,
Sly

Nessun commento: