domenica 6 febbraio 2011

ne vale la pena allora?

Ciao!

Oggi ho stranamente guardato un po' la tv... veramente seguivo la partita di basket e ogni tanto cambiavo canale...
Premetto che io di gossip so praticamente niente.

Nel pomeriggio vedo Paola Barale... parlava male, un po' sbiascicata... guardo e mi accorgo che ha un labbro storto, come paralizzato per metà...
In serata invece mi fermo a guardare una che mi sembra Anna Marchesini... ed effettivamente capisco che è lei perchè ci scrivono il nome sotto... anche lei con la bocca deformata e con dei strani guanti alle mani...
Non molti giorni fa anche Franceso Nuti era finito in una trasmissione completamente inebetito e con uno che gli asciugava le bave...

Ora, il primo pensiero è stato un veloce paragone con l'immagine del passato di tali personaggi, soprattutto per quanto riguarda la Barale in quanto lei era famosa solo perchè bella... Per fortuna gli altri due personaggi avevano anche ben altro da trasmettere.
Ma poi mi viene un senso di rifiuto per questo sbandierare certe difficoltà è tregedie personali. Approfittare dell'umana e istintiva curiosità dello spettatore per fare audience.E non ce l'ho solo con chi fa la tv. Ce l'ho anche con i personaggi stessi che si prestano a questi circhi.

Ho sempre pensato che fosse sbagliato far vedere in tv e sui giornali solo chi è sano e bello, far credere che non esiste gente con handicapp o imperfezioni, eliminarle dalla vista. Per poi però tirarle fuori a comodo per creare il caso umano! Mai che al bianco e al nero si sostituisca una volta una sfumatura di grigio...

Bye,
Sly

Nessun commento: