sabato 31 maggio 2008

gara 2: persa...anzi, quasi neanche giocata...


Ciao!

Mammina cicciona che batosta... Ci hanno castigati fin dall'inizio per poi finirci con 20 punti di differenza!!! Gli arbitri hanno fatto il loro bello schifo anche stasera, ma non c'entra col risultato: quando dopo due minuti di partita ti ritrovi sul 15-0 perchè questi 5 tiri hanno fatto, tutte triple e tutte dentro e noi niente... La precisione non è mai stato il punto forte dello Jesolo San Donà, su questo non c'è dubbio, ma almeno cercavano di recuperare con la difesa e il cuore: stasera la difesa non c'era proprio e il cuore si è spento a un certo punto. Quindi loro bravi e noi...meno!

Forse Toto mi odia perchè continuo ad esortarlo a cambiare squadra il prossimo anno, ma effettivamente, anche che beccassimo la promozione, i ragazzi se la meriterebbero per l'impegno, ma per il lato tecnico siamo messi maluccio...o cambiano mezza squadra o in B1 ci schiacceranno!!!

Vabbè, così mi "tocca" andare ad Ancona sia mercoledì che venerdì...ragasssssssi miei, sono anziana per certe trasferte ravvicinate!!! :-)

Oggi era in programma una partecipazione con la mia atleta alla festa dello sport di Spinea...peccato che chi ci ha avvisati tutti si era sbagliato giorno e ora! Ma visto che c'eravamo tutti e comunque dei preparativi di festa c'erano, ci siamo messi in mezzo al parco a fare qualcosa, così un po' di gente si è avvicinata lo stesso!

La mia ragassa era in postumo bisticcio pseudo amoroso così non mi ha collaborato molto...o forse dovevo essere io un po' più "cattiva", ma avevo addosso una stanchezza indefinita che...boh, forse era solo che c'era il sole e mi pensavo che avrei voluto essere in spiaggia! Poi per fortuna la gente partecipava così è passata via dai! Domani lucertola fissa...


Oggi mi va di concludere con una frase fatta: costa la saggezza acquisita con l'esperienza (Ascham). Non so perchè questa frase, non so che c'entri col post, ma ha un bel significato e quindi male non fa :-)


Bye,
Silvia
p.s. nella foto: Forray fisicamente a terra...disteso...lo so, adesso sarà giù come un carciofo anche moralmente! Quando perde diventa buio buio, piccolo...

giovedì 29 maggio 2008

vinta gara 1! e che vittoria...


Ciao!

Mamma mia che partita!!! Che storie!!! Ma alla fine una tripla di Ogm ha messo la parola fine a nostro favore!!! Ancona che non perdeva da più di 10 partite stasera è schiattata!!!

Jesolo è stata mobilitata in massa per l'evento, i faccioni dei miei piccenini viaggiavano per Via Bafile attaccati ad una macchina con altoparlante, la quale invitava tutti alla partita! Perciò stasera parcheggio e palazzetto pieno e tifo assordante!

Per i primi due quarti noi sempre sopra, ma di poca roba. Tanti tiri sbagliati, però: il povero Roby non ne imbroccava una, poraccio... e le triple di chiunque dei ragazzi passavano delle grosse crisi d'identità... Terzo quarto andiamo sotto di uno o due punti e chiudiamo sotto. Ultimo quarto da paura! Ci troviamo anche sotto di 7!!! E certi passaggi ciccati fanno perplimere noi del pubblico... Ma non si sa bene come, non si sa bene perchè, ma dicono che si chiami cuore o anche spirito ma anche coraggio e recuperiamo!

Mancano 3 secondi e qualcosa alla sirena e siamo sul 66-66 palla nostra con rimessa da fondcampo: Charly passa non ricordo a chi, che porge palla a Nicolino che tira da tre e...porca miseria per un niente la sbaglia! Quasi niente dai...

Supplementari: penso di averli guardati quasi tutti in piedi o a trespolo sul sedile!!! Tira di qua e tira di là, alla fine abbiamo tirato uguale, ma a 13 secondi dalla fine palla nostra sul pari, cosa fa Ogm??? Tira una tripla da paura!!! E vinciamo!!! GRANDI!!!

Per la cronaca: capitan Ago è uscito per 5 falli, ma potevamo scommetterci pure la suocera che succedeva! Roby alla fine due triple le ha messe dentro, ma piccenin... Ed Enrico si conferma "man de puina"... Ma tutto ciò senza ostilità, bensì con simpatia e speranza che Ancona reimpari a perdere spesso... :-)

Ah dimenticavo! Stasera ho sventolato il bandierone!!! Ho anche tentato di impiantarlo in testa a un poverino dietro di me... la foga a volte... ih ih ih!!!

Bye,
Silvia

mercoledì 28 maggio 2008

:-)

Ciao!

Bye,
Silvia






scrittori, gente strana...

Ciao!

Troppo divertente il sito www.ilmiolibro.it !!! Praticamente siamo una marea di scrittori in erba, con umili pretese e dosi massicce di buona volontà! L'altro giorno ho comprato qualche libro dei miei compagni di avventura, qualcosa che mi ispirava...beh, nessuno di noi ci crede che qualcuno, uno sconosciuto, gli compri l'opera!!! Così mi arrivano mail del tipo "scusa se hai speso soldi per il mio mattone" oppure "ma l'hai comprato davvero? ma proprio il mio libro?" e anche "mi sento in colpa, se non ti piace ti rimborso"!!!
Beh, anch'io devo dire ho avuto la stessa reazione! Appena ho visto un acquirente quasi non ci credevo, poi ho eseguito un triplo salto carpiato di felicità e poi ho pensato che se poi questo trova il mio libro una cretinata mi dispiace ci abbia speso su degli eurini...
Ma si dai, mica ci obbliga nessuno! E poi è bello scambiarsi le emozioni da un capo all'altro dell'Italia! Ecco, qui internet è proprio una gran cosa!

sento....sento....sento che sto per partorire nuove emosssssssioni, si si!!! :-)

Bye,
Silvia

si va!


Ciao!

Mitica giornata di fine maggio!!! Perchè? Boh, va bene così!!! Intanto è due giorni che c'è il sole, poi ieri è stata una giornata soddisfacente dal punto di vista femminile (non si facciano pensieri sconci per piacere!), ho fatto pure tardi per una cena così oggi sono notevolmente rinco e forse proprio per questo mi sento bene...perchè non penso!!! ih ih ih!!!

Oggi ho regalato una copia del mio libro al mio muso ispiratore!!! Speriamo la prenda bene... A proposito di muso ispiratore: domani c'è gara1 di finale play off!!! Finalmente, stavo andando in astinenza da palla arancione...

E domani è anche l'ultima sera del mio corso a Eraclea: un po' mi dispiace che sia già finita, ma sono così stanca quest'anno, che è meglio così. E poi è stata un'invernata ricca di soddisfazioni, ho raccolto parecchi risultati e infine è ora di pigliare la bicicletta cribbio!!! :-)


Oggi mi sento proprio "biro-biro", come dice il mio amicone Pant!!! Ma il trend è tendenzialmente positivo...ma come cacchio parlo??? Però ieri sera Salim mi ha regalato un elefantino indiano, spiegandomi di indirizzare la proboscide verso il letto, che porta bene... io non so se dovevo cogliere qualche messaggio subliminale in tutto questo, ma nel dubbio ho preferito seguire le istruzioni... terrò aggiornata l'utenza sugli sviluppi del caso... :-)


Forse è meglio che vada a letto presto stasera...

Bye,
Silvia
p.s.in foto la mia faccia stamattina...adesso non oso immaginare!!!

giovedì 22 maggio 2008

stasera, che sera...

Ciao!

Stasera, serata strana: un misto di sentimenti attutiti dal freno di non voler cedere alla tristezza. Perchè tutto sommato non c'è motivo per essere tristi. Però quella vena di malinconia...

Stasera ho avuto l'ennesima conferma che la mia atleta è una con le palle, una che non si impaurisce, una tipa ganza. Poi chissà la vita cosa ti combina, ma le prospettive sono buone: ho per le mani una aspecie di tesoro, che devo stare attenta a proteggere e far crescere. Ne vado fiera, non ho paura, anzi la cosa mi gasa.

Ma forse a rendermi un po' così è il non poter condividere questi miei sentimenti con qualcuno che capisca. Ma veramente qualcuno c'è. Ma non lo so neanche io. Forse sono solo stanca.

E allora mi girano un sacco di pensieri, mi cresce la voglia di fare e combinare, costruire e divenire. Ieri ho risposto ad un sms di una mia amica che mi chiedeva come stavo: non le ho scritto nè bene nè male, solamente che cerco sempre di reinventarmi e andare avanti. Già, è questa la parola giusta: reinventarmi. Però poi, come stasera, ascolto una canzone per radio, che mi ricorda il mio amore piccolo e sento che mi manca terribilmente e non vorrei che fosse così. E mi dico: perchè allora non lo chiami? Volevo telefonargli giorni fa, è vero: non l'ho fatto e non lo farò. Non so perchè: paura, probabilmente.

Stasera, che sera...una di quelle che mi piacerebbe bere un po' di più per poi crollare sul letto e dormire ad oltranza. Una di quelle sere agrodolci dove alla fine farò solo tardi senza motivo e non ne verrò fuori. E poi domani mi pentirò perchè mi toccherà alzarmi presto per andare al lavoro e sarò rincoglionita! Ma è venerdì, domani.

Stasera, che sera...

Bye,
Silvia

domenica 18 maggio 2008

www.ilmiolibro.it


Ciao!

Comunico che ho messo a disposizione sul sito http://www.ilmiolibro.it/ i due racconti che ho scritto!!! Autore Silvia Borghi, titolo "Favole d'amore e sport"!!! Si può acquistare direttamente da lì!!! :-)

Vorrei comunque invitarvi a fare un salto su questo bel sito, che dà la possibilità a dei poveri sconosciuti come me di combinare qualcosa...si perchè se si aspettassero le case editrici, a voja!!! Così invece hai la rilegatura come i libri "famosi" ad un buon prezzo e la possibilità di farti conoscere!!!

Grazie!

Bye,
Silvia

p.s. Enry...la seconda storia c'ha un finale che... forse questa volta sei contento pure tu! :-) bacio!

sabato 17 maggio 2008

Pistorius

Ciao!

Per chi ancora non lo sapesse, Pistorius è un ragazzo sudafricano di 21 anni. E' un velocista, corre i 100, 200 e 400 metri. E' campione del mondo su queste distanze grazie alle vittorie ottenute alle Paralimpiadi.

Si perchè Pistorius è nato con una malformazione ai talloni, che lo ha portato a subire, a pochi mesi di vita, l'amputazione di entrambe le gambe. Così questo ragazzo è una persona sfortunata, che però non si è arresa e ci ha provato comunque, con i mezzi a sua disposizione: nel suo caso è riuscito a diventare un atleta ed a correre con delle protesi al posto dei piedi.

Io ammiro moltissimo chi non si piange adddosso e prova in ogni caso a sfruttare le doti che possiede. Mi viene in mente, ad esempio un altro campione: Alex Zanardi, il quale correva in formula 1 ed ha perso entrambe le gambe. Da adulti deve essere ancora peggio la cosa, ma lui si è ripreso ed ha continuato a fare sport e competizioni.

Ora però...Pistorius chiede da tempo di poter gareggiare nelle Olimpiadi "normali", ovvero quelle dei normodotati. Fino all'altro ieri gli era stata negata questa possibilità a causa dell'uso di protesi. L'altro ieri l'ente supremo decisionale (che non so come si chiami) ha sovvertito ogni decisione dando l'ok. NON SONO D'ACCORDO!!!!

TECNICAMENTE PARLANDO: è comprovato che l'uso della protesi rispetto ad una normale gamba con piede annesso, favorisce la prestazione del 30%. Ma siccome io questo l'ho letto, potrei anche non sapere se è vero. Ma allora pensiamoci su: chi corre le brevi distanze, vince sul filo del centesimo di secondo. Ora: esistono le slogature alla caviglia, ma esistono anche gli strappi sotto la pianta del piede, ed esiste anche la storta all'alluce! Sembrano idiozie dette così, ma vi assicuro che i centesimi volano via anche su queste cose. Che il povero Pistorius non correrà mai il rischio di provare: oh beh certo, potrebbe rompersi qualcosa nella protesi...per carità...non mi pare proprio la stessa cosa... Inoltre: la protesi è in fibra di carbonio, quindi leggerissima: avete idea di quanto pesi un piede con scarpa e un polpaccio? Ma allora a questo punto perchè non fare la maratona dei normodotati in carrozzina? Sai come si fila via bene... E anche: perchè chi fa uso di dopping viene squalificato e chi corre con protesi invece va bene? Non fanno entrambi superare un limite fisico?

E allora MORALMENTE PARLANDO: è inutile che per fare i moralisti e i ruffiani, andiamo a sbandierare uguaglianze e fratellanze inesistenti. Con tutto il dispiacere per la situazione di effettiva deficienza fisica, ma anche con tutto il rispetto e l'ammirazione per la forza di volontà, resta il fatto che un handicap c'è. E non è fingendoci tutti uguali o prendendo per il culo questi poverini che li aiutiamo!

Quando sono uscita da scuola ho cominciato a cercare lavoro: tra le cose che volevo provare a fare c'erano anche l'hostess di volo e il vigile. Beh, non potevo perchè non ci vedo un cavolo: sono miope, mi mancano quasi 7 gradi per occhio. Posso assicurare che è un handicap, magari non il più grave perchè un paio di occhiali fa vivere lo stesso e per fortuna sopporto le lenti a contatto, ma certi lavori non li posso fare, giustamente. E io cercavo lavoro, per vivere.
Lo sport agonistico non è vitale: è una passione, è una possibilità. Non è cosa per tutti: bisogna avere la fortuna di essere nati in ordine, di essere sani e di avere notevoli capacità. Lo sport agonistico dovrebbe essere una vittoria sana di un fisico non dopato, correttamente allenato.

Non è questione di razzismo, di non tolleranza o di cattiveria e poca sensibilità. Durante un incontro mi è capitato di perdere una lente a contatto così mi sono trovata a fare due riprese e mezza con un occhio solo: beh, era un problema mio. Ho perso e forse anche per quello, ma ho fatto quel che ho potuto. Per me era una vittoria.

Ma oltretutto con 'sta storia di Pistorius si crea un precedente: cos'altro si arriverà a permettere in futuro, con la tecnologia che fa passi da gigante? E allora, ripropongo pure la mia provocazione sul doping: se il mio fisico lo regge perchè non posso assumere farmaci che mi rendano più resistente? E' sempre un modificare un fisico che altrimenti non ce l'avrebbe fatta: c'è chi ha l'handicap fisico (mancanza di parti del corpo) e chi mentale (mancanza di carattere per sopportare di non essere abbastanza bravo e vuole vincere a tutti i costi): per il primo c'è la protesi, per il secondo il doping...perchè accettarne solo uno?

Perciò, tanto di cappello per ciò che Pistorius sta facendo nello sport, ma agevolare il pietismo sterile facendolo correre con gli atleti normodotati in chiara situazione di vantaggio, non lo trovo corretto e nemmeno rispettoso nei confronti di questo ragazzo. Oggi leggevo nel giornale il parere di un tecnico che la pensa come me, il quale consigliava come reazione utile da parte degli altri atleti, di rifiutarsi di correre. Approvo.

Bye,
Silvia

SIAMO IN FINALE!!!!


Ciao!

Abbiamo vinto anche gara 4 e siamo in finale!!! Ce la giocheremo contro l'Ancona. Stasera i ragazzi sono stati bravi: sempre concentrati, malgrado il solito arbitraggio del cavolo e i falli meschini dei mestrini! Ma i miei piccenini hanno mantenuto la calma e hanno vinto!!! Perfino capitan Ago ha fatto una partitona ed è riuscito a fare "solo" 4 falli!!! Andrea poverino invece non ne buttava dentro una, seratina un po' rovescia: ma a parte la mira, era sempre presente sotto canestro! E le bombe di Roby e Fabio ci stavano una meraviglia!!! A Toto non è riuscito neanche stavolta il canestro da sotto retina con la palla passata dietro la schiena...ma sento che prima della fine gliela farà!!! :-)

Ma la cosa bella stasera è stata la presenza della mia mamma!!! Praticamente, il gruppetto di tifosi con cui mi trovo ogni volta è composto da molti genitori, così quando vado alle partite ci si saluta, si tifa e ci si risaluta e via. Ma già l'altra volta la presenza di mia mamma non era passata inosservata, questa sera è servita da aggancio per fare comunella!!! Alla fine abbiamo scoperto parenti, residenze, vite di tutti!!! E sono pure riuscita a farmi un po' di pubblicità della mia palestra!!! Bene bene, gli agganci prima o poi tornano utili... ih ih ih!!!

L'importante è che eravamo tutti felici e contenti!!! E bravi ragazzi!!! Credeteci sempre!!!

Bye,
Silvia
p.s. in foto capitan Ago!!!

giovedì 15 maggio 2008

Boxe!


Ciao!

Ieri ho portato la mia prima atleta in un'altra palestra a fare guanti con un'altra ragazza: emosssssssione!!!! Lei è stata proprio brava, cara! Effettivamente qualcosa di buono gliel'ho insegnato... ih ih ih!!!

A parte gli scherzi: sono proprio contenta! Ho fatto tanti sforzi e sacrifici e ora spero di cominciare a raccogliere i frutti del mio lavoro. Se, come ieri, vedo che viene messo in pratica con convinzione quello che spiego, che a volte sembra che neanche mi considerino, allora vuol dire che però ci credono: nello sport, in loro stessi e anche un po' in me dai!

Questo mi da la forza di continuare a crederci, a metterci l'anima ed essere sempre pronta a migliorare! Grazie a chi crede in me! E brava la mia ragasssssssa!!! Felice io!

Bye,
Silvia

vinta anche gara 3!

Ciao!

Cavoli se sono impegnativi 'sti playoff!!! Stasera si giocava a Mestre: vinto tranquilli!!! Però fare il pubblico tifoso è un bell'impegno: vai a Mestre, rancura la mamy, cambia 4 volte di posto (xkè alla mamy una volta perchè arriva aria, e un'altra perchè dietro a quelli con le bandiere non si vede, e ancora perchè si vede meglio la fila più su...e un'altra ho cambiato io perchè volevo stare insieme al solito gruppetto di tifosi!), sbatti e ribatti coi salsicciotti per fare casino (credo di aver debilitato definitivamente l'orecchio sinistro della mia genitrice...)!!! Per fortuna sono raffreddata e non ho comunque la voce potente se no mi sentivo pure in dovere di fare i cori! Ora tocca sabato, sempre a Mestre!

Domani si va alla fiera del fitness a Rimini!!!
Bye,
Silvia

martedì 13 maggio 2008

stravinta gara 2!!!

Ciao!

Oh beh, abbiamo rimesso le cose a posto: vinta gara 2 con una ventina di punti sul groppone ai mestrini!!! Gli abbiamo fatto vedere come si gioca!!! Non ho molto da dire...abbiamo fatto la nostra mitica difesa e loro non riuscivano a costruire più un piffero!!! E comunque, anche in un contesto di vittoria e bel gioco, il capitano Ago è riuscito anche oggi ad uscire per 5 falli...ma se pol? Poi abbiamo avuto la conferma che Enrico gà e man de puina, poraccio, e che le triple di Fabio fan sempre bene allo spirito!!!

Nel frattempo le mie ferie procedono bene: c'è un sole favoloso e una temperatura ideale!!! Mi faccio di quelle scorpacciate di sole in spiaggione, che è una meraviglia!!! E oggi in moto era una favola!!! Me la sto godendo alla grande :-)

Bye,
Silvia

sabato 10 maggio 2008

toglietemi tutto ma non...


Ciao!


Toglietemi tutto, ma non la mia LIBERTA'!!!

Forse diventerò una vecchia zitellona incallita, probabilmente lo sono già e non me ne accorgo. Ma alla veneranda età di quasi 35 anni, dopo una convivenza finita, una storia importante finita, 10 anni che sono uscita di casa e 5 che vivo da sola...ho deciso che la mia libertà vale ORO!!!

No perchè, mi capita di conoscere ragazzi nuovi: poi in primavera escono tutti allo scoperto causa ormone in risveglio... Però se non mi fa proprio battere il cuore come un tamburo da tifoseria da stadio, se non mi fa girare la testa come un attacco di cervicali violento, se non mi fa sudare come quando devi correre in bagno per un attacco di stomachino e non lo trovi (il bagno), se non mi rende cieca come quando ti va lo shampoo negli occhi, se non mi rincretinisce come un "discorso" di Di Pietro...beh, allora mi dispiace, ma mi tengo la mia libertà, i miei mille impegni, i miei svariati interessi e resto acida, ma almeno sto bene.

A parte gli scherzi: non credo sia egoismo, solo non voglio rinunciare a niente per niente, perchè poi mica te lo ridanno indietro ciò a cui hai rinunciato! Daltronde non rompo le scatole a nessuno...me ne sto lì con le mie cosette e me la passo via. Fine.

Tutto ciò mi è venuto da scriverlo perchè c'è uno che forse non ha capito che io non sento tutti i giorni al telefono nemmeno il mio papà! E se questo qui non ha niente da fare e non gli passa più non è un problema mio... Miiii, come sono perfida!!! :-)

Bye,
Silvia

disfatta


Ciao!

Non abbiamo mica perso e basta: ABBIAMO GIOCATO DA SCHIFO!!!

Stasera Gara1 delle semifinali: "derby" con i mestrini. Persa Gara1. In casa. Di una ventina di punti. MA SE POL?

Cioè, i mestrini erano proprio una gran bella squadra: ben messi in campo, sempre un uomo sotto canestro, precisi nel tiro, ne avessero sbagliato uno!, bravissimi a fare le finte per ingannare i nostri e lasciarli là come pupazzetti inermi. E i nostri? Sembravano 5 ragazzi che facevano la partita di patronato...in giro a caso per il campo, pochi tiri e per la maggior parte sbagliati (per carità, un po' era nache sfiga, ma un po'), per non parlare dei passaggi imprecisi e delle palle perse, e si facevano fregare in continuazione dalle finte!!! Finchè proprio non ne sono più venuti a capo e hanno buttato tutto in vacca!
Toto non ha fatto un caspita e alla fine forse era anche meglio se non ci stava in campo! Capitan Ago ci aveva illuso all'inizio con un canestro figo e una stoppata di carattere, ma poi si è spento (tanto per cambiare). E potrei continuare con tutti, ma mi risparmio la fatica.

Disse lo speaker: " non disperiamo, bisogna vincerne 3 per passare, è ancora tutto in gioco", si ma chi ben comincia... Speriamo bene! certo che sti mestrini...no posso neanca dir più de tanto xkè va a finir che me offendo da soea!!! :-)

Ma passiamo a notizie più allegre: SONO IN FERIEEEEEEE!!! Spiaggione fisso!!!

Bye,
Silvia

mercoledì 7 maggio 2008

colors


Ciao!

Ieri la giornata lavorativa è stata massacrante...al punto che mi è venuto un mal di gola allucinante, febbre e ossa rotte. Anche perchè qualche brav'uomo di collega che c'ho ha già attaccato l'aria condizionata... Poi avevo anche giri da fare (per fortuna piacevoli) ed ero in moto, così sono arrivata a casa alle nove di sera, dalle sette e mezzo della mattina che ero in piedi, completamente fatta! Aulin e nanna di brutto!!!

Per fortuna è passato il mitico Toto al lavoro così ha portato un raggio di sole!!! Caaaaaaaaaaaaaaaaaaaro!!!

Ancora due giorni e poi...FERIEEEEEEEEEE!!! Sento che ce la posso fare.

In questi giorni i campi qui intorno sono verdi verdi, dove ci sono i fiori sono gialli gialli, l'acqua dei fiumi e il cielo sono azzurri azzurri, oggi ho messo un maglioncino rosa rosa che mi piace tanto e mi fa somigliare ad un super confetto, il mio cane Spaz è nero nero e fra poco lo raso tutto così sembrerà un incrocio tra un pitbull nano e un toporagno... e io mi sento molto lilla lilla!!! :-)


Bye,
Silvia

domenica 4 maggio 2008

VITTORIA!!! Epperò epperò...


Ciao!

Non è stata proprio una passeggiata, ma alla fine è andata: comunque non siamo mai stati sotto.

Epperò epperò, c'è sempre un però. Partiamo dal fatto che gli arbitri pare ci abbiano preso gusto ad accanirsi contro di noi...specialmente quelli siculi a quanto pare...forse sono incacchiati xkè hanno fatto tanta strada, ma mica li designiamo noi questi qua!

Comunque, anche stasera si sono impegnati parecchio per fischiare falli inesistenti: ad un certo punto ci segnavano fallo anche i respiri un po' più profondi!!! Robe che a forza di tiri liberi gli avversari ci raggiungono!!! Ovviamente tutto ciò ha scatenato dapprima gli animi del pubblico e poi purtroppo anche qualche nervosismo in campo... Che poi anche quegli scemi degli avversari, dopo che gli regalavano falli a manetta, una volta tanto che gliene contavano uno a loro, gli avanzava pure di fare polemica!

Così mi è dispiaciuto, al fischio finale, vedere dei giocatori impegnati a bisticciare e altri a tenere quelli che bisticciavano piuttosto che saltare di gioia per il passaggio alle semifinali. E sentire il pubblico ingiuriare arbitri e squadra avversaria piuttosto che applaudire e intonare cori di festa. Continuo a pensare che se già la violenza non è bella, nello sport è pure fuori luogo, inutile, stupida, sterile e diseducativa.

Beh, la prossima settimana semifinali con i "miei" mestrini!!! Un derby locale, ma anche per il mio cuoricino dal momento che sono mestrina!!!

FORZA RAGAZZI!!! (...quali? ih ih ih!!!)

Concludo con l'annunciare che è cominciata ufficialmente la mia stagione dello spiaggione modello lucertola!!! Tra ieri e oggi tre orette a rosolarmi al sole di maggio, che è una meraviglia, e c'ho già preso il colorito, vero! :-)

Bye,
Silvia
in foto: Fabio Cossa, che, insieme ad Andrea Carlesso (che ho messo nel post prima di questo), l'hanno scorso giocava nei Bears-Mestre!!! Il debby! Il debby!!! (come diceva Abatantuono!)

giovedì 1 maggio 2008

ma cos'hanno mangiato???







Ciao!

Sono reduce da gara 2 dei playoff dei miei ragazzi...devono avergli cambiato dieta o hanno cambiato spacciatore...non so... Non che prima giocassero male, ma stasera...SEMBRAVANO MORSI DA UNA TARANTOLA!!! Hanno giocato con una grinta pazzesca!!! Il mio Toto era meglio dei negroni dell'NBA!!! Ha fatto un primo tempo che secondo me gli avevano messo un petardo sul sederino...acceso...il petardo... :-) Così domenica ci sarà la bella! Cioè io fra il pubblico... ih ih ih!!! Oggi ho pure sventolato il bandierone!!!


Basta, per oggi non ho altro da aggiungere. Un saluto e un bacione a Enry!!!


Bye,
Silvia
p.s. in foto: Toto (ma va?) e Andrea Carlesso (bravo sto fiol!!!)