mercoledì 4 giugno 2014

Com'è triste Venezia...



Ciao!

Ebbene stamane qui in laguna ci siamo svegliati con tante belle notiziole... E' stato arrestato il sindaco Orsoni, tutta la giunta e vari ed eventuali che hanno preso parte ad un bel giro di tangenti e affini per il Mose.
Il Mose sarebbe una cosa per salvare Venezia dalle maree o roba del genere. Chi lo sa poi cos'è veramente il Mose... da quando è nato (una... marea di anni fa) non è mai finito, ma soprattutto ci hanno mangiato sopra tutti. Ha nutrito destre e sinistre, PD e PDL e leghe e... forse gli unici che non hanno avuto la fetta di torta sono i grillini, ma credo sia solo per questioni di recente costituzione... non han fatto in tempo... Però hanno imparato subitop come si fa la malapolitica: è da stamattina che dicono "vedete che dovevate votare noi!"... vabbé...

Non era di politica che volevo parlare, ma di quel che un cuore normale sente. Innanzitutto, a vedere altre realtà simili dai telegiornali non si può capire. Ma quando capita alla tua città, famosa in tutto il mondo ma in fondo così tua per quel suo strano modo di essere, ti senti un po' spaesato, un po' orfano. Di colpo hanno arrestato tutti e adesso? 
Poi pensi che lo sapevano tutti e forse anche tu. Quando Brugny (presidente Reyer) vuole costruirsi il nuovo palazzetto da solo e Korablin (presidente Venezia calcio) vuole costruirsi lo stadio da solo... e non glielo permettono con una... marea di cavilli, allora ti sorge un dubbio.

Ma la cosa più amara è vedere che in mezzo a tutti questi miliardi di euro, poi quando vai a chiederne un centinaio di sponsorizzazione per lo sport sano dei giovani del territorio... ti vengono negati per mancanza di soldi.

Insomma, niente di nuovo sotto il sole... e nemmeno sotto la marea... solo che Venezia affonda. E forse non sotto maree di acqua...

Bye,
Sly

3 commenti:

Anonimo ha detto...

e Mestre langue sotto il governo di questi imbelli. Sognavamo il Pala Lumière e non se n'è fatto nulla, sognavamo le tre torri al posto del vecchio ospedale con tanto di ipermercato, parcheggi gratuiti, verde pubblico... niente neanche lì. Solo il tram ci hanno appioppato e la nave de vero. Forse lì hanno trovato da mangiare qualcosa... Se alla prossima non vince l'autonomia dei due comuni vuol dire che siamo proprio degli stronzi e fanno bene a pestarci sotto i piedi..
Babbuz

♥Mary47♥ ha detto...

Lo stadio doveva nascere ancora con Zamparini, ma niente neanche li.... Cardin di offriva in un piatto d'argento posti di lavoro e la rinascita di Marghera, nulla di tutto ciò.....
Che tristezza Sly!!!!

oceanomare ha detto...

D'accordo con entrambi. Certo che se per capirla di dividere i due comuni bisognava aspettare 'sto macello... potevamo salvarci 30 anni fa!