lunedì 31 dicembre 2012

'GURIIIII!!!

Ciao!

Ed eccoci al quinto compleanno di questo blog! E, puntuale come il discorso di fine anno del presidente della repubblica, ma spero non altrettanto inutile... arriva questo post. Di conclusione di un anno, certo, ma soprattutto di inizio di un anno nuovo. Rinascita quindi!

E' stato strano questo 2012... se ci penso a bruciapelo mi verrebbe da cancellarlo, la sensazione che ne esce è di malessere. Se però vado a ripercorrere tutto ciò che ho fatto, di cose da salvare ce n'è: tante e belle. Alcune anche meno belle, ma che aiutano a "crescere".
La cosa che continua parecchio a farmi incazzare, però, è che ogni cosa bella l'ho ottenuta con troppo sudore e fatica. La serenità dovrebbe essere un diritto, non un trofeo di guerra.

In quest'anno mi viene da ringraziare soprattutto Luca: credo sia stato l'unico che ha veramente cercato di darmi una mano per qualcosa di mio. Se dimentico qualcuno, chiedo perdono. Sapete come sono, scrivo di getto!

Vi lascio con una poesia appena letta, auspicando sempre che ci sia in ognuno di noi un pensiero per chi è solo.

Anno, portami lontano
dalle cose ripetute
fa' che non sia vano
il restare solo
e consenti il volo
alle cose perdute.
(Carlo Levi)
 
Bye,
Sly

martedì 25 dicembre 2012

I wish you a...


Ciao!

Questo blog, per mezzo della sua autrice, non augura niente a nessuno in occasione delle festività natalizie, in quanto il Natale è ricorrenza religiosa e chi crede sa bene dove celebrare.
Questa pagina augura una vita serena  a chiunque per tutto l'anno, auspicando che le famiglie si ritrovino più di una volta all'anno, almeno per differenziarsi dalle riunioni di condominio...


Poi la mia naturale punta di acidità, mi portava a pensare...e dopo c'è gente che ha il coraggio di criticare Halloween! Almeno quella è una festa pagana! Ma Natale cosa c'entra con luci sparaflashanti attaccate su ogni centimetro di casa e su ogni ramo d'albero? La campagna sembra una gara a chi gli schizza prima il neurone a forza di fissare subdoli impulsi luccicanti... 

Comunque, sempre pagani complimenti a chi ha idee come quelle della foto! :-)

Bye,
Sly 

sabato 15 dicembre 2012

Crazy world

Ciao!

Come non affrontare il problema della presunta fine del mondo? Sia mai che si sorvoli su tale tema... Con tutte le scemenze che ci sorbiamo, questa non si può mica evitare...

Se mi seguite almeno da un po' sapete già che per me il mondo finisce quando chi ha acceso la luce decide di spegnerla. Chiamatelo dio o big ben, ma sicuramente non verrà a dirci di procurarci delle candele...

Ora, ciò che mi preoccupa sono gli invasati: quelli cioè che, convinti veramente della fne, cominciano a dare di matto compiendo atti dai risvolti ben peggiori della fine del mondo. Soprattutto perché la fine non ci sarà, ma le conseguenze sì.

Così assistiamo all'ennesimo episodio del deficiente americano che si impossessa di armi, che girano liberamente per le case degli statunitensi, e si reca tranquillamente ad ammazzare 26 persone in una scuola. Tra le quali 20 bambini. Vigliacco, sui bambini si deve solo costruire. 

Oppure abbiamo Berlusca che ogni mezzora cambia idea se candidarsi o meno e con chi... per poi arrivare a dire che se si candida lo farà solo con Monti alleato. E allora che ti voto a fare, mi tengo quello che ho così mantengo una sfiga sola!

Mi rendo conto che i due episodi succitati siano di spessore ben diverso. Era solo per dire che di cose ne succedono tante e variegate. Ma che questa non è la fine del mondo. Purtroppo E' il mondo.

Bye,
Sly