venerdì 25 maggio 2012

Io vecchia? No, vissuta...





Ciao!

Poco fa ero davanti alla tv... stavano trasmettendo una trasmissione relativa ai prossimi campionati europei di calcio, in procinto di cominciare in Ucraina. Così hanno fatto vedere delle sintesi di alcune partite dei passati campionati, europei e mondiali, con le stesse squadre che affronteremo fra poco.

Sono partiti con il quarto di finale di Usa '94 (1994...) contro la Spagna e ho rivisto la migliore Italia che io possa ricordare, cioè quella del mitico Sacchi! Dai, su, cominciate a fare polemica... ma io difenderò Arrigo fino alla morte! :-)

Ma il "bello" è stato quando hanno trasmesso Italia-Eire ad Italia '90! Cioè, sono passati 22 anni... e io pensavo che 22 anni fa ero giovane... però poi mi sono accorta che alla carrellata iniziale sui giocatori ricordavo i nomi di tutti i calciatori, riserve comprese, e che li riconoscevo pure senza vederli, semplicemente dal numero della maglia! E le telecronache di Pizzul! E lì ho cominciato a vacillare pensando: miiiiiii, sarò mica vecchia?
Sia mai! Sono vissuta, piuttosto! Una volta seguivo veramente il calcio come si deve, ritagliavo giornali, mi incollavo alla tv per le dirette delle partite di coppa del Milan e cadevo in trance agonistica con tanto di euforie incontrollate e pianti a dirotto!
Ora sono a livelli simili con il moto mondiale...

Che poi sto post l'ho fatto per cercare di entrare nel clima degli europei, della nazionale azzurra, di questo calcio che ancora regge come sport nazionale... però non so... non mi riesce mica tanto... ormai il calcio non mi piglia più. O meglio, questo è un mondo che  non apprezzo più. Speriamo facciano ancora repliche in tv...

Bye,
Sly

Nessun commento: