martedì 7 febbraio 2012

il vento


Ciao!

Certo che il vento, a pensarci bene, da geo-ignoranti, è una cosa ben strana... cioè... perché? Voglio dire, il vento: da dove parte, dove finisce, ma cos'è? La terra gira sempre uguale, mica accelera... però un giorno, come per incanto, c'è vento! Ma, dico io, in qualche posto e in qualche momento sarà pur cominciato... e dove morirà dopo esserci passato tra i capelli? Si schianterà su qualche casa o agonizzerà sopra il mare raggiungendo l'orizzonte?

Ma soprattutto vorrei sapere come mai, come stanotte, è così incazzoso, agitato, rabbioso, scattoso e scontroso... Mica che, proprio nello stesso momento, tutte le farfalle del Giappone hanno sbattuto le ali? :-)

Bye,
Sly

1 commento:

Aliza ha detto...

il fatto è che non siamo abituati al vento noi. Nel nord della Germania, dove vive mio fratello, ci sono centinaia di pale eoliche e hanno un sacco di corrente elettrica. Possono usare tutti gli elettrodomestici contemporaneamente, da loro c'è sempre vento e lo sfruttano bene non è solo una follia metereologica. In questi giorni ci dicono di diventare un po' tedeschi... beh io sarei favorevole. Ciao