martedì 1 marzo 2011

passeggiare nella vita

Ciao!

Ieri sono tornata operativa al lavoro, dopo tre settimane di ferie, e ho ripreso posto nel mio box di cassa. Pur essendo già parecchio sottosopra e ricco di cianfrusaglie e quisquiglie oltre che di documentazione importante e sovente anche di vile denaro, vi ho notato un ammasso di cartelline contenenti parecchi fascicoli... Ad una veloce occhiata ho riconosciuto vecchie raccolte di normative e modulistica che avevo impostato quando occupavo la parte retro della filiale, cioè quando tentavo di fare l'addetto fidi e prestiti e mutui!

Oggi mi sono messa lì a sfogliare il tutto, riconcoscendo ad ogni plico la sua utilità e ricordandomi esattamente da che operazione nasceva! E mentre cestinavo la quasi totalità del malloppo datato per lo più 2004 e 2005, ricordavo quante crisi di pianto! Se da quando ho cominciato a fare cassa sono arrabbiata, a quel tempo ero tanto affranta!!! Lavorativamente parlando... Ero capitata in una filiale grande, nel bel mezzo di un'importante migrazione, per svolgere mansioni nuove e tecnicamente impegnative!

Non sono passati tantissimi anni, eppure la mia vita era in un'altra fase: mi ero appena decisa a interrompere una storia d'amore importante, cominciavo a combattere come agonista di kick boxing e non avevo ancora conosciuto il basket e Toto! Quindi dovevo ancora anche solo immaginare di scrivere un libro...

Oggi ho gettato via valanghe di appunti ormai obsoleti e inutili, rendendomi conto che invece della mia vita non getterò mai nulla, tantomeno gli errori e men che meno le soddisfazioni! Ho letto normative non così vecchie ma che sembravano riferirsi all'età della pietra per quanto velocemente ci cambiano le cose sotto il naso (anni di professionalità dimenticati solo cambiando scrivania), eppure io sento che voglio passeggiare serenamente sulla vita!

Chissà che sia solo l'inizio di una vita nuova, che il resto passi e si esaurisca.

Bye,
Sly

in foto la scrivania e la sottoscritta in quegli anni :-)

1 commento:

♥Mary47♥ ha detto...

E vita nuova sia.
Tanti bacioni