mercoledì 15 settembre 2010

deportazione?!?!??!?

Ciao!

Momenti di fuoco per il povero Sarkozy, presidente francese! Ultimamente è stato messo "al rogo" per la sua battaglia contro l'uso del burka all'interno del territorio francese e contro l'espulsione dei rom dalla Francia. Ovviamente, chi poteva si è attaccato al solito buonismo per colpire la già traballante popolarità di Sarkozy.

Il fatto che mi ha spinto a scrivere questo post è l'uscita infelice di una rappresentante del parlamento europeo, quella del Lussemburgo. La quale si è espressa in merito al reimpiatrio dei rom paragonandolo alla deportazione ebrea della seconda guerra mondiale... Ma questa se l'è sognato di notte di far politica?

Mi chiedo come si possa paragonare una pazzia di un deficiente come Hitler (e del suo amico Mussolini) che ha deportato delle persone che lavoravano e vivevano dignitosamente nei vari paesi solo perchè non di razza ariana, con l'espatrio di una popolazione, i rom, che vivono disonesti e come parassiti nei paesi europei! Se i ragazzi di oggi sentono questa cretina dire certe assurdità e, come quando andavo a scuola io, a malapena arrivano a studire la prima guerra mondiale a scuola, come possono crescere con idee oggettive e farsi delle opinioni obiettive?

Si si, continuiamo a fare i buonisti...

Bye,
Sly

p.s. quando i miei genitori sono andati a fare i turisti in Iran per una decina di giorni, mia madre e le altre donne del gruppo han dovuto farsi la foto del passaporto con il burka, se no non potevano entrare. E giustamente l'hanno fatto. Ora, altrettanto giustamente, queste vivono qui e se lo tolgono, cazzo.

Nessun commento: