venerdì 26 settembre 2014

Al di là della religione...



Ciao!

A quanto pare nel mondo islamico va di moda la decapitazione dell'uomo occidentale... Da qualche mese infatti pare che non sia più figo fucilare. 
A parte la cronaca, questa cosa della decapitazione mi ha portata a fare un'altra riflessione, che trova base nell'ipocrisia continua di cui siamo circondati fin da piccoli e che poi prende le basi soprattutto dalla religione.

E quindi, focalizzo l'attenzione sul pensiero (ovvio, peraltro) che l'uomo non ha paura della morte, bensì della sofferenza. Parliamoci chiaro: se muori, muori. Se soffri te ne accorgi e non è piacevole. 
Se c'è qualcosa dopo la morte chi lo sa, ma siamo sinceri: la maggior parte delle persone, soprattutto quelle che tanto si proclamano religiose, non crede davvero che ci sia il paradiso o l'inferno, magari qualcuno in più crede nella reincarnazione, ma tant'è che se si comporta bene se la gode in un'altra vita e non ne avrà pressoché memoria.

Perciò ecco il dolore. Ed ecco le decapitazioni: per fare impressione sulla gente, per farli sentire minacciati. Ma la morte non è sufficiente per ottenere il risultato.

Bye,
Sly 

mercoledì 24 settembre 2014

Grazie kangoo kangoo!




Ciao!

Ebbene, dopo quasi 12 anni di vita, dopo 6 anni di onorato servizio insieme e 150mila chilometri percorsi in ogni condizione possibile e immaginabile... io e kangoo kangoo ci separiamo. 
E' proprio vero che l'amore è cieco, se pensate che era targata TV, era francese e aveva colori interisti... Malgrado tutto ciò, kangoo kangoo ha trasportato e accudito Spaz e me in giro per mezza Italia!
Come non ricordare le innumerevoli trasferte di basket, over all quella di Casale! Come non ricordare i tanti viaggi in tana con bagagli e bicicletta e Spaz! Come non ricordare tutti quelli che mi dicevano "Solo tu potevi prenderti una macchina così!" o "Ma che ci hai messo su? Le margherite?" o ancora "Ecco, le tendine con Twetty incazzoso ti si addicono proprio!" come non.

Però la kangoo kangoo ha anche un termostato birichino e una ventola pazzerella... perciò dopo un motore e mezzo bolliti, mi pareva il caso di cambiarla...
Faccio da portavoce a Spaz perché anche lui voleva salutare la sua macchinina; sono convinta che delle ronfate galattiche nel bagagliaio di una macchina come quelle fatte in kangoo kangoo non le farà più... adesso bagagliaio più piccino e coinquilini lo costringeranno a dormire composto... 

E ora tenetevi pronti che arriva la GIGI'SS car!!! :-D

Bye, 
Sly