mercoledì 30 aprile 2014

Concorso letterario "STORIE VAGABONDE"

Ciao!

Ebbene, il mio neurone ne ha inventata un'altra... ho deciso di organizzare un concorso letterario! :-D

Alla fine del post c'è il bando, ma se volete richiederlo in formato word, magari anche per diffonderlo, scrivete una mail a:

concorsostorievagabonde@gmail.com

La scadenza è fissata per il 30 giugno, la partecipazione è gratuita e in premio i primi tre classificati riceveranno dei libri pubblicati dai giurati.

Giurati che ringrazio di vero cuore, in quanto hanno accettato con entusiasmo di impegnarsi in questo ruolo e tutto aggratis! Siamo gente che lavora e scrive per passione, quindi il loro impegno assume per me un valore doppio!

Ricordo che c'è anche una pagina facebook 

https://www.facebook.com/pages/Storie-Vagabonde-Concorso-letterario/1415428862059664

ASPETTO I VOSTRI RACCONTI!!!

Bye,
Sly

CONCORSO LETTERARIO “STORIE VAGABONDE”
Concorso amatoriale gratuito di racconti brevi con premio in libri.


E’ indetto il concorso letterario “Storie vagabonde”, la cui partecipazione è aperta a tutti, purché maggiorenni, con opere aventi le seguenti caratteristiche:

-      RACCONTI BREVI, sia editi che inediti, della lunghezza massima di 6.000 caratteri (titolo e spazi inclusi) a TEMA LIBERO (verranno esclusi racconti dal contenuto offensivo, pedo-pornografico, razzista o che leda in qualche modo la dignità altrui). Non si accettano opere dialettali.

La PRESENTAZIONE degli elaborati avverrà tramite MAIL, in forma di allegato, all’indirizzo
avendo cura di specificare nell’oggetto solo il titolo del racconto, di non aggiungere testo nella mail, di utilizzare file solo in formato word e di nominare tale file come il titolo del racconto. Si raccomanda di non inserire dati anagrafici né all’interno del file, né all’interno della mail. Vi verranno chiesti tramite mail in caso di piazzamento utile.

Il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è il 30 giugno 2014.

I racconti verranno letti e valutati entro il 30 agosto 2014 da una giuria composta da: Silvia Borghi (coordinatrice e organizzatrice), Candido Bottin, Giusy Del Vento, Ismar Gennari, Antonio Maoggi e Federico Sinopoli.

I PREMI per i primi tre classificati consistono in:
-      Primo classificato: 2 libri editi e 1 autopubblicato dai giurati.
-      Secondo classificato: 1 libro edito e 1 autopubblicato dai giurati.
-      Terzo classificato: 1 libro edito o auto pubblicato dai giurati.
I libri, autografati, verranno spediti senza alcuna spesa a carico dei vincitori all’indirizzo che ci verrà comunicato via mail. I vincitori verranno avvisati sulla casella mail utilizzata per partecipare al concorso. In caso di mancata risposta, i premi e la classifica scaleranno agli autori successivi.


E’ attiva anche una pagina face book:

Storie vagabonde – concorso letterario
Nella quale pubblicheremo aggiornamenti, variazioni ed eventuali slittamenti di date. Verranno pubblicati, inoltre, i titoli dei racconti in concorso man mano che arriveranno alla casella mail, precisando in ogni caso che il numero di “mi piace” non influirà sulla valutazione finale.
Infine, l’organizzazione si riserva, in caso di buona riuscita del concorso, di produrre in auto pubblicazione un’antologia dei migliori 15 racconti, richiedibile autonomamente dagli interessati con modalità che verranno specificate.
Pertanto, a seguito di questo bando, gli autori che parteciperanno al concorso ci autorizzano ad usare il materiale inviatoci all’interno della pagina face book succitata e nell’antologia, ovviamente con citazione del nome e cognome o pseudonimo dell’autore.
Gli altri dati eventualmente comunicati (quali l’indirizzo di spedizione e l’indirizzo mail) verranno utilizzati solo ai fini del concorso e non a scopi pubblicitari e saranno messi a disposizione solo del coordinatore e dei giurati per poter adempiere agli impegni presi verso i partecipanti.

Per ogni altro tipo di informazione o chiarimento, potete usare preferibilmente la messaggistica della pagina face book oppure la mail scrivendo nell’oggetto INFO.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.


ASPETTIAMO LE VOSTRE STORIE VAGABONDE!!!


mercoledì 16 aprile 2014

A volte espongo...



Ciao!

Autoesaltazione moment! Eh beh, nella vita di un artista ci sono i periodi di introspezione, quelli di creazione e... quelli di diffusione! :-D

Comincio subito comunicando che domani sera, come ogni giovedì, dalle 21 alle 22 andrà in onda un programma su Radio Italia Uno (una radio di Torino) dedicato agli scrittori emergenti. Domani leggeranno anche dei miei pezzi! Perciò, se vorrete potrete ascoltarli anche in streaming al seguente link:

http://www.radioitaliauno.org/Sito/index.html

La foto che vedete, invece, è la copertina della raccolta di mie poesie (con qualche immagine) che ho preparato sul sito ilmiolibro.it. Il titolo: PIETRE, poesie tra le onde dell'anima. Ho preparato anche una raccolta di raccontini dal titolo LETTURE alla fermata del tram. Potete visionarli al seguente link

http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=3219

e anche ordinarli, ma se mi contattate via mail sly.borghi@tiscali.it o via facebook Pagina Sly Borghi, posso inviarveli io e spendete molto meno.

Ultima notizia... presto vi dirò dove passeranno l'estate le "peanuts" in quel di Jesolo!!! Così verrete a trovarci!

Detto ciò... torno in periodo introspettivo-produttivo! :-)

Bye,
Sly 

domenica 6 aprile 2014

Giri di vita e di anima



Ciao!

Ci sono dei giri da cui prima o poi si esce. Rientrarci non è la stessa cosa. Esserci stati risulta più che importante, esserci usciti a volte è successo per sbaglio altre per necessità. Ma rientrare ha sempre un gusto diverso. Allora ci si accontenta di gravitarci sempre un po' vicino, restando ad osservare da fuori, sapendo che si possono riprovare un po' di quelle emozioni, come se ci mettessimo in bocca una caramella o ci fumassimo una sigaretta.

Mi manca la boxe.

La fregatura del giro della boxe è che certe sensazioni, senza salire sul ring, restano a metà e poi scoppiano dentro, malamente.

Mi manca tanto la boxe.

Bye,
Sly