mercoledì 24 luglio 2013

I miei unici 40 ANNI!!!


Ciao!

Un particolare che ricordo molto bene della mia adolescenza è un pensiero che facevo spesso, un pensiero che era una specie di giochino, che ho protratto fino ai vent'anni... poi...

Praticamente cercavo d'immaginarmi a 40 anni, ma la cosa che più mi affascinava era pensare all'anno dei miei 40 anni: il 2013! Oh, come suonava grandioso negli anni '80 e '90! Quando, in fin dei conti, film con il titolo "2001-Odissea nello spazio" e "1997 - Fuga da New York" parlavano ancora di futuro...
Un fatto è certo: qualsiasi cosa immaginassi, il traguardo era sempre ricco e gratificante. Non potevo assolutamente concepire di arrivarvi  con meno di quando ero partita. Quindi, più soldi, più fama, più esperienza, più vestiti, più libri, più maturità, ecc.ecc. Forse l'unica cosa a meno in cui speravo erano le preoccupazioni!

Poi, passati i vent'anni non ci ho pensato più... un po' perché ho avuto una vita piena e indaffarata, un po' perché cominciando a lavorare devo aver compreso subito l'andazzo, un po' perché gli anni 2000 alla fine sono arrivati veloci, come veloci sono passati i miei ultimi vent'anni.
E così eccoci qua, raggiunto il fatidico traguardo. Il 2013 non si sta rivelando poi questa grande annata, né per me né in generale. Ci sono tanti meno che non mi aspettavo e i più me li sono guadagnati con tanta fatica.

Una situazione ben precisa sognavo spesso potesse compiersi... di sposare un calciatore e farci un bel po' di figli... forse non ci ho creduto abbastanza. Forse i sogni si possono rubare e il mio se lo sono spartito Ilary Blasi e Victoria Beckham!
Però a 40 anni ho imparato questo di importante: non è mai tardi, per nulla. Tutto si può fare: magari in modo diverso, magari apparentemente non sarà proprio uguale. Ma il gusto dell'amore per la vita è sempre lo stesso: intensamente dolce!

TANTI AUGURI A ME! TANTI AUGURI A ME! :-)

Bye,
Sly

mercoledì 17 luglio 2013

Intervista televisiva (a volte parlo)

Ciao!

Beh, come tutte le giovani promesse che si rispettino... vabbé, quasi giovane... dicevo, ecco a voi la mia nuova intervista!!! Mi ci sto quasi abituando a fare la star di periferia! :-)

www.asterisconet.it

Così potrete scoprire altre sfaccettature interessanti di me e del mio nuovo libro "Senso unico, alternato (L'estate del 2001)" edito da Montecovello!

Bye,
Sly

giovedì 11 luglio 2013

Tentativi d'espressione artistica



Ciao!

Ecco in foto un tentativo di foto e testo abbinati... per ora le foto le ho messe io, quindi non ditemi che la qualità è mediocre che lo so già da me!

L'idea è di usare foto di "gente brava" e scriverci sopra dei miei testi, quindi farle vagabondare per i vari bar, parrucchieri o altri luoghi pubblici che possano esporle. Sia chiaro che i testi, seppur semplici adatti ad una lettura al volo, saranno più "impegnati", ma siccome si tratta di un progetto che non voglio far circolare su internet, qui ho usato un esempio più spiritoso. 
Se qualcuno è interessato può mandarmi foto e liberatoria per l'uso alla mail sly.borghi@tiscali.it e io scriverò in basso il nome dell'autore. Pertanto vi consiglierei di nominarvi con qualcosa di rintracciabile... tipo lo stesso nome del profilo face book, così se qualcuno che vede la foto è interessato vi può contattare.

Denghiu! :-)

Intanto buona estate e... a proposito... state pronti che fra poco mi sa che produrrò un post che SPACCA per i miei primi 40 anni... ;-)

Bye,
Sly