mercoledì 27 marzo 2013
Raccontino... :-)
Ciao!
Oggi si va di raccontino!
IL CAPPELLO by Sly
Aveva gli occhi blu e un cappellino che tentava sempre di togliersi, ridendo ancora sdentato, mentre sua madre glielo sistemava paziente sulle orecchie.
Aveva gli occhi celesti e un cappellino sgualcito, regalatogli dal nonno, e lo portava con aria da monello e i pantaloncini corti.
Aveva gli occhi azzurri e limpidi e un cappello nuovo che indossava con coraggio quando gli altri ragazzi lo prendevano in giro e cercavano di staccarglielo dalla testa.
Aveva gli occhi azzurri e chiari mentre guardava la ragazza dalle labbra rosse da sotto la falda del suo cappello da marinaio in licenza e lei , ridendo con le amiche, ricambiava lo sguardo innamorata.
Aveva gli occhi azzurri e intensi ed un cappello nuovo, che lei gli toglieva sempre mentre facevano l’amore e alla fine glielo rimetteva soddisfatta, come a chiudere una stanza a chiave e pensare che tutto ciò che c’era dentro ormai fosse suo.
Aveva gli occhi azzurri e allegri, mentre suo figlio afferrava il suo cappello e lo faceva volare in alto e per un attimo si sentiva nudo e disarmato… come solo i bambini sanno far sentire un adulto!
Aveva gli occhi azzurri e tristi e il cappello abbassato sulla fronte, per nascondere le lacrime nel vedere una figlia raggiungere l’altare ormai lontana dal suo braccio.
Aveva gli occhi azzurri e grigi e il cappello ben saldo sulla testa canuta, per non sentire freddo mentre l’addio alla sua amata lo faceva tremare da capo a piedi.
Aveva gli occhi grigi e il cappello sgualcito, l’ultimo che lei gli aveva regalato, l’ultimo che la malattia avrebbe lasciato sulla sua testa.
Aveva gli occhi chiusi e un cappello monello sopra il cuore… e a chi veniva a salutarlo strappava comunque un sorriso.
Bye,
Sly
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Ciao Silvia, ho riletto per la terza/quarta volta questo tuo racconto che avevo letto anche su FB, è bellissimo e di una tenerezza infinita, ti posso chiedere un favore? Lo posso pubblicare anche sul mio blog naturalmente mettendo il tuo link?
Brava brava brava, complimenti!!!
Ma certo! Anzi, grazie se lo pubblichi, è importante per me!
Ma pensa che devo averlo riletto una volta tanto per sistemare due virgole, mi è uscito così spontaneo! :-D
stavo per lasciarmi andare ad una recensione di tipo liberal sociologico con risvolti relazional-psicologici-sociali, sottolineando i particolari di tipo affettivo-soggettivo, ma poi ho rinunciato riassumendo il tutto in una parola: BELLO!
Babbuz
Sly, son venuta a portarti i complimenti dei miei lettori, è piaciuto moltissimo il tuo scritto!
Un abbraccio ed una serena Pasqua a te e ai tuoi cari!
Grazie Mary, ricambio gli auguri e sappi che... SONO FINALMENTE RIUSCITA AD ENTRARE NEL TUO BLOG! Miracolo, anche qui finalmente è arrivata un po' di linea internet! :-D
Posta un commento