martedì 14 agosto 2012

London 2012: the end :-(


Ciao!
Scusate il ritardo con cui mi propongo con questo post, essendosi le Olimpiadi concluse già da due giorni… ma al mare la settimana di ferragosto risveglia istinti animaleschi primordiali che quasi non ci si crede…

Bene! …cioè, non tanto bene: i giochi si sono conclusi con il mio mitico pugilato, ma Cammarelle si è portato a casa “solo” la medaglia d’argento. Che sarebbe mica male di per sé, se non fosse che gli hanno scippato l’oro! E’ che succede sempre che si ritrova in finale con il pugile di casa: quattro anni fa aveva un cinesone ogm, ma per fortuna l’ha abbattuto con un ko che non lasciava spazio a dubbi. Un ko è un ko…
Invece quest’anno si è trovato davanti un inglese… Il Camma ha vinto le prime due riprese, la terza sembra averla persa (e già qua…), punteggio finale ai punti 18 a 18. Pari? Macché, una finale deve avere un vincitore: mica chi ha vinto due riprese su tre, mica chi ha combattuto meglio. "Ovviamente" il vincitore è l’atleta di casa! Io avrei reagito con un ko postumo…

La copertina che vedete in foto è di un libro che mi hanno regalato degli amici domenica… scritto da uno sportivo fattosi scrittore/giornalista (come me!), molto divertente, se non che narra la storia di un ex pugile diventato poliziotto, ma che da pugile aveva perso la medaglia d’oro alle olimpiadi di Seul contro un coreano! Ammazza che sfiga premonitrice…

Comunque anche questi giochi si sono conclusi e malgrado tutto portiamo a casa una medaglia in più rispetto a Pechino. Adoro sempre le cerimonie di chiusura: meno rigide, più spassose, ma soprattutto colorate delle tute dei vari paesi e riscaldate dalla fratellanza dei vari popoli!!! Ci rivediamo a Rio tra 4 anni! Come farò a resistere?
Bye,
Sly

1 commento:

♥Mary47♥ ha detto...

Ciao Silvia, finite le olimpiadi, si, ma ci sono ancora le paraolimpiadi, ci daranno forse più soddisfazioni che qualche atleta ha mancatato di darci questa'anno....
Quest'anno sono un pochino delusa per il nuoto, manco una medaglia, a parte nella lunga distanza...... peccato, potevamo averne molte di più...
Vabbè aspettiamo Rio e....vai con la samba!!!