martedì 21 febbraio 2012

grrrr grrrr sussidio ai disoccupati grrrr grrrr

Ciao!

Ogni volta che sento parlare di sussidio ai disoccupati mi viene l'orticaria! Oltretutto, vivendo da qualche anno in zona di mare, sento continuamente parlare di stagione estiva e di indennità di disoccupazione invernale... una rabbia, ma una rabbia! Perché ci sarà anche chi ha veramente difficoltà, ma la maggior parte ci campa! Si prende la disoccupazione senza lavorare, che tanto con la stagione si fa lo stipendio di un anno, o "ancora meglio" oltre alla disoccupazione lavora in nero!

Allora io avrei una graziosa proposta: via libera al sussidio, ma in cambio il disoccupato in questione dovrà presentarsi ogni mattino in un ufficio predisposto. Il quale ufficio poi provvederà ad indirizzare il disoccupato sussidiato ad una serie di attività utili. Ne suggerisco alcune: compagnia agli anziani nelle case di riposo, aiuto negli ospedali per pulire e far deambulare i pazienti, intrattenimento dei bambini negli orfonatrofi, aiuto agli anziani per stirare e pulire la casa, pulizia dei parchi dalle cartacce e dalle cacche dei cani, servire alle mense dei poveri gestite dalla Caritas, accudire animali randagi.

Così non si ruba il lavoro a nessuno, si fa del bene, si mantiene un senso di giustizia, non ci si sente parassiti inutili, si crea un mondo più bello e più gentile. Ma probabilmente è una delle mie tante speranza utopiche che verranno puntualmente disilluse.

Bye,
Sly

domenica 19 febbraio 2012

stagione di presentazioni!



Ciao!

In foto, Carolina e io-me-sottoscritta alla presentazione del mio libro a Villorba! Ringrazio Carolina perché il suo entusiasmo è stato un grande aiuto e la professionalità e simpatia molto apprezzate! E grazie anche ai miei amici, ai miei genitori e agli sconosciuti! I primi due per l'appoggio morale costante, i terzi per il mio futuro da scrittrice di periferia in crescita e in espansione! Come il polistirolo... espanso... :-)

Ricordo che sabato 25 febbraio ci sarà un'altra presentazione alla libreria LOVAT ma di TRIESTE alle ore 18:00! Siateci! Siateci!

La successiva presentazione al Lido di Venezia domenica 11 marzo!

Bye,
Sly

venerdì 10 febbraio 2012

Presentazione del mio libro!

Ciao!

Vi informo che venerdì 17 febbraio presso la libreria LOVAT di Villorba (Tv) terrò la presentazione del mio libro LOVE MATCH, in una piacevola chicchierata con la giornalista Carolina Marsico!!! Nell'occasione presenterò anche la raccolta di racconti LA BOXE RACCONTATA AL FEMMINILE. 

Spero possiate esserci e nel frattempo... DIFFONDETE! Passate parola! Grasssssssie! :-)

Sly

http://www.facebook.com/events/#!/events/217269175035122/

martedì 7 febbraio 2012

il vento


Ciao!

Certo che il vento, a pensarci bene, da geo-ignoranti, è una cosa ben strana... cioè... perché? Voglio dire, il vento: da dove parte, dove finisce, ma cos'è? La terra gira sempre uguale, mica accelera... però un giorno, come per incanto, c'è vento! Ma, dico io, in qualche posto e in qualche momento sarà pur cominciato... e dove morirà dopo esserci passato tra i capelli? Si schianterà su qualche casa o agonizzerà sopra il mare raggiungendo l'orizzonte?

Ma soprattutto vorrei sapere come mai, come stanotte, è così incazzoso, agitato, rabbioso, scattoso e scontroso... Mica che, proprio nello stesso momento, tutte le farfalle del Giappone hanno sbattuto le ali? :-)

Bye,
Sly

venerdì 3 febbraio 2012

chi non muore...


Ciao!

Vorrei tranquillizzare l'utenza tutta di questo bloggino che sono ancora viva! :-)

Solo che quest'anno l'influenza mi si è affezionata, una specie di stalking... 'un me molla più! Così mi si sono annebbiate un po' le idee, ma soprattutto il mio unico neurone è aggrappato alle pareti del cervelletto come Manolo per non scivolare giù ad ogni soffiata di naso! :-(

Non ho nulla da dire se non che tutto è sempre uguale: il premier di turno spara cagate in pieno delirio di onnipotenza e in strapiena capacità economica personale, nevica e l'Italia va in tilt, tutti si lamentano di avere troppo da fare e in maniera convulsa ma nessuno rinuncia a qualcosa e continuano tutti a correre, lo sport vero mi emoziona, lo sport dei soldi e dell'apparenza mi deprime.

Arriverà luglio prima o poi!

Baci e abbracci...

Bye,
Sly