sabato 17 dicembre 2011

a volte m'incazzo

Ciao!

Avete seguito per caso la pubblicità del canone Rai? Beh, non so voi, ma io la considero un'offesa alla nostra dignità. Specialmente in questo periodo in cui ci vengono richiesti sacrifici da chi invece continua a percepire stipendi e pensioni assurde e non se ne vuole minimamente privare.

Ma torniamo allo spot. Hanno avuto il coraggio di fare una premessa comparativa, usando persone ed eventi storici di portata umanitaria fuori discussione (esempio Papa Wojtyla) per poi finire con qualche povero sprovveduto che guarda la telecamera con faccia fiera perché lui paga il canone. E ti guarda come a farti sentire un disgraziato peggio di uno stupratore se solo hai avuto il pensiero di dire "quest'anno non lo pago"!

Ma la ciliegina è che dopo tutta questa lezione di morale dei miei stivali, la voce narrante ti ricorda che il canone non è una donazione gentile, bensì un OBBLIGO! E allora se è un obbligo che cazzo mi rompi i coglioni con la morale! Che c'è gente che evade milioni di tasse e ne guadagna dieci volte tanto e sta seduta pure in parlamento! Ma pagatecelo voi il canone! 'fanculo!

Bye,
Sly

4 commenti:

♥Mary47♥ ha detto...

Ciao Silvia, no, nonm l'ho ancora vista, mi trovo all'ospedale per un intervento al ginocchio, son passata per lasciarti i miei saluti e nel caso non ci sentissimo più
anche gli auguri per un sereno Natale

oceanomare ha detto...

Maryyyyyyyy!!! In bocca al lupo e torna presto!!! Buone feste anche a te!!!

Aliza ha detto...

Condivido in pieno, aggiungi che da quando c'è il digitale non vedo i canali della rai, figurati. Del resto vedendo il genere di programmi non perdo niente. Ciao e Buon Natale

Raistlin ha detto...

Insisto con il dire:
"Ma se non guardo la Rai allora evito di pagare il canone"
Meglio ancora
"Se evito di avere una televisione non pago il canone."
E invece NO!
Anche se hai un pc o la radio ... PAGHI !!!
e allora hai ragione tu Syl..