giovedì 11 agosto 2011

Il coraggio delle emozioni

Ciao!

Alzeremo gli occhi al cielo, quando la luna sarà così grande da togliere luce alle stelle. Guarderemo il bianco gioiello coronato di luminoso buio, scettici e speranzosi nello stesso momento. Non costa nulla esprimere un desiderio, ma si paga ogni secondo che passa dal nascere dell'idea al suo compiersi. Si paga dal nascere della speranza al suo naufragare. Si paga il vuoto da una speranza all'altra.

Alzeremo il viso al sole, quando il caldo e una leggera brezza ci sfioreranno la pelle. Chiuderemo gli occhi e ci sembrerà di ricordare una carezza di donna, dolce e protettiva sul nostro sonno di bambini. Non costa nulla la memoria, ma si paga il ricordo. Si paga il rimpianto e il rammarico. Si paga il tempo che inesorabile passa senza tornare.
 Alzeremo barriere contro le emozioni, quando ci sembrerà di soffrire troppo. Cuore serrato al bello e al brutto, al dolce e all'amaro, al forte e al debole, ai colori e al grigio, nello stesso istante. Per vivere senza pagare e morire senza rinascere.

Bye,
Sly


Nessun commento: