lunedì 9 maggio 2011

vittime del terrorismo



Ciao!
Oggi è la giornata della memoria delle vittime del terrorismo. Fatalità, veramente senza saperlo, in questi giorni ho voluto approfondire la storia di quegli anni ’70, pensando soprattutto ad Aldo Moro.  Leggevo così il libro di Sergio Flamigni “Convergenze parallele” dove il giornalista e parlamentare PCI racconta tutte le trame dei  servizi segreti, del caso Moro e delle Brigate rosse… quindi Pecorelli, P2, Cossiga, Andreotti e tutto il resto della compagni “bella” della Democrazia Cristiana. C’è veramente da ricordare le vittime del terrorismo… ma veramente… ma se ci fosse ancora vivo quel Kossiga là! A pomodori sulla faccia e carote nel c..o!

Beh, per chi c’era (come i miei genitori), per chi era appena arrivato (come me) e per chi non sa manco di cosa sto parlando (come i miei “figli”): leggete… leggete… e poi incazzatevi come vipere perché le carote in c..o ce le stiamo sempre prendendo noi, purtroppo!
Bye,
Sly

2 commenti:

♥Mary47♥ ha detto...

Ciao Silvia, noi qui Marghera purtroppo abbiamo dei bruttissimi ricordi del terrorismo, siamo stati toccati da vicino. Ancora oggi in Viale Garibaldi e Via Rielta delle targhe ricordano eventi luttuosi....
Un abbraccio

oceanomare ha detto...

lo so Mary, il parco Albanese, il Taliercio... io sono nata e ho vissuto per trent'anni a Carpenedo-Bissuola. Mio papà mi ha raccontato di quella mattina che ci stava portando all'asilo e appena passati lui ha sentito degli spari. Credo fosse Albanese... E' un peccato che i giovani non sappiano nulla. L'altro giorno ho detto alla mia atleta di 18 anni il nome di Aldo Moro e nemmeno sapeva chi fosse. Io ai miei figli glielo insegnerei.