sabato 17 luglio 2010

LOVE MATCH!!!

Ciao!

Giovedì ho fatto la mia prima esperienza di presentazione del mio libro! Che storie! Ero emozionata già da giorni, ovvio, però mica mi ero resa conto di cosa poteva essere! Infatti, mi sono ritrovata a rispondere alle domande di Giacomo... in un primo momento mi sembrava normale parlare del mio libro, delinearne la storia... Però man mano che parlavo mi accorgevo che i discorsi si allargavano, uscivano da certi "binari" ovvii, prendevano pieghe spontanee e interessanti!

Così la cosa si è fatta emozionante, soprattutto perchè le persone presenti mi ascoltavano e mi seguivano! A dire il vero le ho impressionate subito quando abbiamo spiegato il significato dei guantoni in copertina: appena ho detto di essere tecnico di boxe, c'è stato un brusio che equivaleva a "chi? te? ma quando mai!", ma ormai ci sono abituata :-)

E poi il mitico momento: Giacomo chiede se ci sono domande... Stavo già imbarazzandomi per il silenzio che segue usualmente a questo inviti e poi pensavo "chi vuoi che abbia qualcosa da domandarmi?". E invece una signora, cara!, mi ha chiesto una cosa e pure su un tema che per me ha un'importanza immensa! La domanda verteva sullo sport e sul suo ruolo educativo nei confronti dei giovani! Ah beh, mi si è aperto il cuore! E poi le sono grata perchè ha visto in me un'educatrice! Figo!

Quindi grazie al mio editore, al suo staff, a Giovi e Marcello (amici che sono venuti a vedermi), Ivano (amico che è venuto pure a fotografarmi!) e mamma e papà (scesi apposta dai monti con questo caldo!). Dopo questo resoconto, concedetemelo perchè son così contenta!, vorrei invitarvi ad ordinare il libro in una libreria, costo 9 euri. E per fare ciò vi accenno a cosa tratta:

E' una storia d'amore ambientata in ambiente sportivo: due donne (pugili) innamorate dello stesso uomo (basket...taro!). Ma non è una contesa classica con attacchi e colpi bassi. Anzi, è come un match di boxe: corretto e disciplinato, ma soprattutto intenso. Ci sono di mezzo i sogni, l'età, il presente e il passato e ovviamente lo spirito sportivo! :-)

Bye,
Sly

4 commenti:

mary47 ha detto...

Ciao Silvia, non so se va bene, ma ti auguro un in bocca al lupo per il successo del tuo libro.
Bacioni

Daniela ha detto...

Complimenti, davvero!!

Aliza ha detto...

che bello...complimenti!! cercherò il tuo libro, ciao

oceanomare ha detto...

grazie a tutte! :-)