Ciao!
Ricordatevi sempre, tutti, che la REGOLA N.1, anzi, L'UNICA REGOLA E':
NON ROMPERE I COGLIONI!
Se ti accorgi che il mondo frana sulla testa di uno, lascia che frani, fai finta di non essertene accorto, meglio tonto che rompicoglioni!
Se ti accorgi che una cosa potrebbe essere fatta meglio e prima, lascia che continuino a farla male e in ritardo, fai finta di non sapere niente, meglio ignorante che rompicoglioni!
Se il mondo fa cagare, se avessi la chiave magica perché tutto andasse meglio, lascia stare, resta nella merda e fai finta di niente, meglio sporco che rompicoglioni!
Se è finita la birra bevi acqua, e pure quella di rubinetto, fai finta di niente, meglio sfigato che rompicoglioni!
Se qualcuno ti rompe i coglioni, sparagli subito, che si renda conto: meglio morto che rompicoglioni.
Sly
Ciao!
E' successo che qualche giorno fa un aereo tedesco si è schiantato sui monti tra Spagna e Francia. Centocinquanta morti.
Subito la situazione è apparsa strana, non configurabile con un normale guasto tecnico, né con un attentato terroristico.
Scava di qua, ascolta la scatola nera di là, ravana un po' in internet e che si scopre? Che il copilota era depresso e aveva architettato di suicidarsi, ma coinvolgendo tutti i passeggeri e gli altri membri dell'equipaggio. Siccome aveva percepito e/o intuito che la sua idea poteva non trovare d'accordo gli altri, ha approfittato di una lacuna mostruosa nelle regole di volo e, chiusosi dentro la cabina, ha portato a termine il suo gesto.
Dopo l'attentato alle Torri Gemelle si è deciso che le cabine di pilotaggio dovessero essere chiuse e apribili solo dall'equipaggio all'interno. Quindi, che è successo, che il pilota doveva fare pipì ed è uscito... e quell'altro si è chiuso dentro.
Ora, non mi ricordo su quale nazione i bagni sono dentro la cabina. In America invece i membri dentro la cabina devono essere almeno due, quindi se uno si assenta deve chiamare un terzo a sostituirlo. Ovvio no?
A quanto pare in Europa no. In Europa, perfino nelle perfettissima ed efficientissima Germania, bisogna aspettare che ci scappi il morto per capirlo. E qui sono morti in centocinquanta per non aver pensato a una cosa così ovvia, ma così ovvia...
Volevo solo dire che, certo, questo è un caso... certo può capitare... il problema è che la maggior parte delle cose funziona così, specialmente nel modo del lavoro! E che spesso per fortuna sfacciata non succeda niente non è una regola di sicurezza!
Ah, a proposito... non c'entra col suicida, ma visto che ci siamo: Expo a Milano... sappiate che tra tangenti e bustarelle sono rimasti talmente indietro con i lavori, che non c'è tempo di fare i collaudi delle strutture! Abbiamo mezzo mondo in casa e rischiamo di seppellirlo. Che bella figura!
Bye,
Sly