Ciao!
E' di questi giorni la notizia che la prima donna in Italia che ha potuto procreare con la fecondazione eterologa ha partorito due gemelli.
La fecondazione eterologa è quel processo per cui una coppia può avere figli con il seme maschile o con l'ovulo femminile di qualcuno esterno alla coppia. Nel caso succitato la donna ha fatto inseminare ovuli di un'altra donna fuori dal suo corpo e poi, a cinque giorni di vita, le sono stati inseriti e la donna ha portato avanti la gravidanza.
Sono stata tacciata di bigottismo cattolico e di ignoranza sentimentale e di ristrettezza mentale e di incapacità di dialogare. Ma io continuo a pensare che certi accanimenti contro ciò che la natura ci ha riservato, siano solo frutto di paranoie e carenze psicologiche. Credo che avere figli, diventare ed essere mamma siano esperienze immensamente intense, ma se anche una donna non riesce a viverle e provarle possa essere donna lo stesso. E che una donna equilibrata sa anche farsi una ragione di certe sfortunate mancanze che le sono potute capitare. E che il vero amore non è solo per ciò che è nostro: il vero amore è, senza bersaglio e senza etichetta e senza codice fiscale.
Volevo scrivere un post lungo e particolareggiato, per spiegare bene e meglio, ma poi chi se ne frega. A buon intenditor poche parole.
Bye,
Sly